annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scarico per la Punto td70...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scarico per la Punto td70...

Possiedo una punto stile td70 anno 98, e vorrei dargli qualche cavallo in più, attualmente ho montato un filtro sportivo della supersprint a pannello. Pensavo allo scarico ma non ho la piu pallida idea di cosa montare, e se effettivamente mi rende qualcosa in più...!!!
    consigliatemi voi! Grazie!!

Pensa più che altro ad una modifica alla pompa gasolio e alla LDA. I vantaggi sono notevoli.

Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
    Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
    Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

Commenta

ciao Ice! ke cos'è esattamente LDA?? NN gli converrebbe montare l'intercooler della Punto Gt?? Arriverebbe a 90cv così...
      dinosauro

Commenta

guarda cn solo lo scarico nn otterrai grandi cambiamenti, se vuoi fare un bel lavoro metti un Intercooler va bene quella della Gt ma se nn sei pratico di Fai da te prendi il kit interccoler domo race ma lo dovresti posizionare davanti al radiatore, poi aumenta la portata del pompa nafta e intervieni sull'Lda (aumenta la nafta in proporzione della pressione del turbo e dei giri motore) e aumenta la pressione della turbina max 1,1 ma la T2 soffre un pochino, poi dovresti intervenire sulla trasmissione il nostro cambio è troppo corto dovresti mettere la 5° della bravo Td 100 e il pignone e corona della punto GT, poi a questo punto puoi intervenire sullo scarico completo. Se vuoi puoi cambiare la turbina cn una bella T25, così conciata la macchina avrai sui 110 cv con una velocità effettiva di circa 200 ma la spesa si aggirerà sui 3 milioni solo il kit domorace e la turbina maggiorata.

P.s
        Scusa Ice se ho detto qualche cavolata in più parlo da autodidatta aspetto una tua correzione
        Nel codice dei guerrieri non esiste arrendersi anche se il loro corpo dice di fermarsi la loro anima piangendo dice MAI!
        Survivor “Burning Heart”
        Rocky IV

Commenta

L'LDA è la valvola che aumenta la portata gasolio in funzione della pressione di sovralimentazione.
          Roby, tutto quello che hai detto è giusto. Per iniziare ad assaggiare un po' il gusto della modifica darei una toccatina alla LDA e alla mandata e metterei uno sfiatino sulla WG. 15 CV sono assiucurati.

Commenta

se all'inizio non vuoi spendere una cifra e non ti interessa raggiungere o superera la soglia dei 100 cv io optereri x una riprogramazione della centralina ed un terminale, magari affiancato ad un del centrale....dopo valuterai te le cose .Cmq ricorda che non puoi superare i 230km/h ops! i 130km/h in autostrada
            V.R.T. - V ersilia R acing T eam VicePresidente
            Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°10
            J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato n. 54

C.L.C. ® - Computer Lovers Club

Commenta

Ice scusa sulla mia punto Td ho un prob ho montato la T25 ed essendo un pò più grossa il manicotto di aspirazione ha stretto di più la curva incontrando davanti l'alternatore mi può creare problemi di cavitazione del Turbo? come posso ovviare? Infatti se spingo a battuta l'accelleratore sento che la turbina fà un rumore incredibbile tipo sfiato e la macchina rimane sempre lì se invece spingo gradualmente il piede le cose cambiano e il rumore è più corposo. Grazie Ice
              Nel codice dei guerrieri non esiste arrendersi anche se il loro corpo dice di fermarsi la loro anima piangendo dice MAI!
              Survivor “Burning Heart”
              Rocky IV

Commenta

La Punto TD70 ha la portata gasolio gestita in maniera meccanica e senza centralina.

Per il rumore col T25 lo dovrei sentire, così non so cosa dirti, potrebbe anche trattarsi di un contatto della girante con il carter.

Commenta

Scusate la mia ignoranza, la modifica alla LDA in cosa consiste?!? nella sostituzione o nella semplice regolazione? La mandata e lo sfiatino alla WG in cosa consistono?
                  Queste tre modifiche presuppongono che sia già montata una centralina o altre modifiche o si possono fare per prima cosa come è adesso la mia punto??(cioè originale)
                  Altra cosa da non sottovalutare quanto si andrà a spendere per queste modifiche?? E per la centralina? E se montassi solo una bella T25 che ne dite?? eh eh

Commenta

Regolazione Lda: Viene efettuata da un pompista Diesel al costo di circa 700 mila la pompa và messa sul banco
                    Regolazione pressione turbo: intercetta il tubo che dalla turbina và alla westgate taglialo e metti una T con un regolatore di pressione nn superare i 0,8/0,9 bar senza intercooler e i 1,1/1,2 con l'intercooler, il costo è di poche centinaia di lire per il regolatore di pressione.
                    Per la sostituzione della turbina il discorso si fà più grosso: un milione/ due la T25 nuova, 500 usata ma la devi rettificare poi devi pagare il costo per il montaggio, deve essere adattata, aumenta così notevolmente il volume d'aria emessa ma devi cambiare tutti i manicotti per evitare l'effetto polmone, e poi sostituire completamente lo scarico.
                    Fammi sapere se hai altre domande.........
                    Roby
                    Survivor “Burning Heart”
                    Rocky IV

Commenta

Sto operando...
                    X