annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Centralina punto 1.9jtd

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Centralina punto 1.9jtd

Ho una punto secondo modello 1.9 jtd con 80cv......vorrei sapere se si puo modificare la centralina, perchè mi hanno detto che puo dare problemi il cambio se si aumentano i cavalli originali......come consumi poi si ha un aumento?
    Quanto si spende generalmente x impostare la centralina?
    Grazie.

Re: Centralina punto 1.9jtd

i cv che si tirano fuori da quel motore sono notevoli, è un 1900 molto sottodimensionato come cavalleria secondo me.

io ho mappato quella di mio fratello, e persisteva un notevole seghettamento tra i 1600 ed i 1800 giri che non sono riuscito ad eliminare, ma quello era perchè la frizione era ormai ad uno stato di usura avanzato, appena la cambia riprovo.

cmq la spinta si sentiva eccome.

i consumi, come ogni mappatura, aumentano a seconda del piede di chi la guida

Commenta

Originariamente inviato da Paiarulo Visualizza il messaggio
      Ho una punto secondo modello 1.9 jtd con 80cv......vorrei sapere se si puo modificare la centralina, perchè mi hanno detto che puo dare problemi il cambio se si aumentano i cavalli originali......come consumi poi si ha un aumento?
      Quanto si spende generalmente x impostare la centralina?
      Grazie.
      certo ma se la mappa è fatta bene e l'incremento non supera il 20% vedrai che la frizione non darà problemi, tantomeno il cambio.Generalmente la spesa si aggira dalle 250 alle 400...dipende dal posto in cui la porti a mappare.I consumi diminuiscono per un utilizzo normale e ovviamente aumentano sensibilmente quando la si sfrutta parecchio.
      Rimappatura centraline auto,moto da competizione e stradali.
      Ultimazione sala prove 4x4 frenata per la preparazione di auto da corsa.

Commenta

Originariamente inviato da dany80m Visualizza il messaggio
        i cv che si tirano fuori da quel motore sono notevoli, è un 1900 molto sottodimensionato come cavalleria secondo me.

io ho mappato quella di mio fratello, e persisteva un notevole seghettamento tra i 1600 ed i 1800 giri che non sono riuscito ad eliminare, ma quello era perchè la frizione era ormai ad uno stato di usura avanzato, appena la cambia riprovo.

cmq la spinta si sentiva eccome.

i consumi, come ogni mappatura, aumentano a seconda del piede di chi la guida

grazie x le info

Commenta

Originariamente inviato da Pessyc Visualizza il messaggio
          certo ma se la mappa è fatta bene e l'incremento non supera il 20% vedrai che la frizione non darà problemi, tantomeno il cambio.Generalmente la spesa si aggira dalle 250 alle 400...dipende dal posto in cui la porti a mappare.I consumi diminuiscono per un utilizzo normale e ovviamente aumentano sensibilmente quando la si sfrutta parecchio.
          Grazie x la risposta, quanto tempo si impiega generalmente x il lavoro?
          Ultima modifica di Paiarulo; 15-09-2007, 20:13.

Commenta

3/4 ore massimo per la tua auto
            Rimappatura centraline auto,moto da competizione e stradali.
            Ultimazione sala prove 4x4 frenata per la preparazione di auto da corsa.

Commenta

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi chiamo Lorenzo... Ho una FIAT Grande Punto 1.4 Turbo T-Jet 16V 120CV Benzina versione Sport, è la mia prima macchina e volevo chiedervi se è possibile modificare la centralina originale della macchina per avere più CV... Lo chiedo anke xkè ho visto ke la Bravo con lo stesso motore della mia (1.4 Benza) viene venduta con 150CV e credo che le due macchine abbiano anke la stessa centralina, quindi... Grazie a tutti coloro ke mi cacheranno... Ah, io abito preciso preciso a metà tra Firenze e Arezzo, ciao
              Ultima modifica di tuffino88; 15-09-2007, 21:20.

Commenta

Per quella auto, che ormai chi ne capisce anche un minimo l'avrà mappata centinaia di volte, non occorrono piu di 10minuti.

Se poi 3-4 ore si intende mappa, prova su strada, modifica, prova su strada, modifica, prova su strada...... è un altro discorso.

Commenta

ciao se stai nell ordine dei 15/20cv il gruppo cambio frizione non ti da nessun problema, oltre okkio!!!

Commenta

grazie ancora a tutti.

Commenta

Sto operando...
                    X