annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cocktail Tra Peugeot E Citroen X 140cv!!!e' Una Cosa Fattibile????

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cocktail Tra Peugeot E Citroen X 140cv!!!e' Una Cosa Fattibile????

ciao ragazzi....da un pò di tempo mi stà girando x la testa l'idea di far del motore del mio 206 un mix tra il 1.6 16v di casa peugeot e quello citroen....
    ho intenzione di apportare le seguenti modifiche:

1- alberi a camme 106 1.6 16/saxo o C2 vts (montano???cosa mi cambierebbe in termini di prestazioni??
    2- iniettori C2 vts o cmq tutto l'insieme dei collettori di apirazione
    3- pompa benzina della c2 oppure del 206 2.0 16v...il problema è...(montano???son compatibili con la mia elettronica??)
    4- mappatura centralina più spinta x C2 vts (anke quà c'è compatibilità con la mia??)
    5- scarico completo dai collettori al terminale della SS
    6- filtro a pannello x cassa originale

non son molto competente nel settore elaborazioni del 4 tempi...x cui se ho detto qualke fesseria vi prego di correggermi....
    Adotta una pecorella a distanza con soli 100€...potrai anche tu esser orgoglioso di avere una pecorella in sardegna!!!

Meglio vivere una vita ricchi e sani....che poveri e malati!!!

Il trucco non è volere tutto....ma voler qualcosa ancora dopo ke l'hai già ottenuto!!!

Re: Cocktail Tra Peugeot E Citroen X 140cv!!!e' Una Cosa Fattibile????

sinceramente più che fare tutto questo "mix"....se vuoi davvero 140cv dal tuo motore allora in ordine:
    -scarico completo di collettori e cat metallico
    -filtro a pannello
    -alberi a camme
    -eventualmente se hai disponibilità anche una lavorazione della testata in particolare i condotti valvole
    -mappatura centralina
    calcola che di base il tuo motore è lo stesso della 106 rallye 16V e della Saxò VTS con la differenza di essere un pò più strozzato(infatti ha 110cv di serie contro 120)

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
      calcola che di base il tuo motore è lo stesso della 106 rallye 16V e della Saxò VTS con la differenza di essere un pò più strozzato(infatti ha 110cv di serie contro 120)
      infatti.....ma in cosa è più strozzato??più che fare lavorazioni avevo solo l'idea di fare un "copia e incolla", recuperando qualke parte da qualke macchina incidentata e risparmiando qualke soldo sulla lavorazione di parti quali la testata...non sò se mi hai capito
      Adotta una pecorella a distanza con soli 100€...potrai anche tu esser orgoglioso di avere una pecorella in sardegna!!!

Il trucco non è volere tutto....ma voler qualcosa ancora dopo ke l'hai già ottenuto!!!

Commenta

in teoria è ok,se vuoi spendere poco.Ma i pezzi della C2 lascia perdere,se devi prendere roba,prendi tutto da saxo vts 97-98;
        Prendi la testa co mpleta,con collettore,iniettori,farfalla e camme.
        la centralina,se non vuoi rimappare la tua.
        la pompa della benzina puoi tranquillamente lasciare la tua.
        Per il resto tutto ok.
        Se però vuoi oltre 140cv almeno due camme più spinte e le pulegge regolabili le devi mettere.
        Video del mio motore a turbina.Jet!!]
        http://it.youtube.com/watch?v=TXGkTtCUQDU
        Video della 75 in azione!
        http://it.youtube.com/watch?v=D9fJzzXYnjc
        http://it.youtube.com/watch?v=MkRk9y673l0

Commenta

Originariamente inviato da manuleo85 Visualizza il messaggio
          infatti.....ma in cosa è più strozzato??più che fare lavorazioni avevo solo l'idea di fare un "copia e incolla", recuperando qualke parte da qualke macchina incidentata e risparmiando qualke soldo sulla lavorazione di parti quali la testata...non sò se mi hai capito
          se cambia qualcosa a livello di valvole, collettori di aspirazione nn sò....cmq sapevo che a livello aspirazione e scarico è più strozzato per via anche delle norme anti-inquinamento
          cmq il consiglio è quello...se vuoi una bella preparazione fai scarico completo dai collettori al terminale, alberi a camme, filtro a pannello e mappatura della centralina.
          se vuoi di più o lavori la tua testata oppure recuperi quella della saxò VTS 16V(i primi modelli però quelli di fine anni 90) o 106 rallye 16V come ti ha detto già Brando...
          cmq in ogni caso affidati anche ad un preparatore che sia esperto che di sicuro ti consiglia per il meglio

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

comincio già a capirci qualcosa........allora ricapitoliamo......testata completa di saxo vts del 97-98....non sarà difficile trovarla su internet, completa di collettori e iniettori.....ok....(gli attacchi degli iniettori e tutta l'elettronica che c'è è compatibile???), vorrei ricordare ke il corpo farfallato del 106 come quello della vts è diverso da quello della mia 206, non sò se i punti x fissarlo siano uguali (se si problema risolto), ma se no come faccio??la mia ha il potenziometro dalla parte destra del vano motore....dietro il parafango, il 106 e la saxo ce l'hanno assieme al corpo farfallato stesso.....o sbaglio??se si come si risolve??

poi....pompa benzina posso tenere la mia, e centralina....è uguale quella di saxo e 206???dovrò necessariamente decodificarla giusto???

Commenta

Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
              sinceramente più che fare tutto questo "mix"....se vuoi davvero 140cv dal tuo motore allora in ordine:
              -scarico completo di collettori e cat metallico
              -filtro a pannello
              -alberi a camme
              -eventualmente se hai disponibilità anche una lavorazione della testata in particolare i condotti valvole
              -mappatura centralina
              io a tutto cio che hai messo in lista modificherei il punto uno e due..il filtro ad aspirazione diretta e l'asportazione del catalizzatore, quindi un bello scarico diretto con terminale omologato..infine magari anche la sostituzione degli iniettori data la sostituzione delle camme, la lavorazione della testa e la rimappa..per il resto tutto perfetto!!
              Ultima modifica di HitManSS; 18-09-2007, 23:16.

Commenta

sui saxo e 106 si sostuiisce la testa con quella del 206 perchè presenta diametro valvola più grande...
                quindi avendo già un 206 puoi montare i camme originali di un saxo o di un 106 ...
                ovvio puleggie registrabili cosi vai di fino...
                gli iniettori reggono per questo incremento oltre no...
                il collettore di aspirazione della C2 è un buon up grade
                la pompa benza puoi mettere quella che vuoi non deve essere per forza di quella maccina ..cmq la tua tiene
                il pannello sta bene o cmq un dinamico no conici o altro ... altrimenti pesca l'aria calda del radiatore

ovvio poi adeguamento di tutta la linea di scarico...
                mantieni il centrale silenziato e il kat altriemnti ti si svuota troopo e non va na mazza
                ...ABBUSIVI® TRIVENETI
                WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

Commenta

Baronz concordo con te....ma bisogan anche stare attenti alla testa, nel senso che la sostituzione della camm no è u nlavoro così facile di togli e metti...

nel caso del passaggio 206 / 106...bisogna anche adeguarla come altezze. le pulegge registrabili sono quasi inutili...non sono necessarie ne tantomeno redditizie rispetto al costo....insomma il rapporto costo/prestazioni...è altissimo.

di 206 con tale modifica ne ho già visti e aiutati a fare alcuni....la spesa nn è altissima, diciamo che con 1500€ te la dovresti cavare se trovi uno che non ti fa pagare la mappa 500€...

una volta trovata una coppia di camm del 106/saxo 16v, la trapianti alla tua, monta un filtro a pannello e una lavoratina del CF...come scarico sarebbe meglio completo ma costa, se vuoi puoi tenere i colli ceh cmq sono pesanti, ma fluidodinamicamente parlando sono buonissimi....cambi il centrale e mantieni il kat...magari spostalo + arretrato così da avere meno tappo agli alti. dopo..MAPPONA...

su un 206 con queste modifiche abbiamo avuto in media 135/138 cv...che sono TANTISSIMI con quella cifra su un aspirato...considera che i consumi aumenteranno un pochino ma di poco..ovviamente se ci pensti poi beve. il minimo sarà come originale...

x pompa benza, iniettori, ecc....vai tranquillo che tengono benissimo i tuoi...e anceh x altre modifiche terranno...sarebbe il caso di adeguarli forse se superi i 160cv

Commenta

concordo con gli ultimi consigli dati.

dato il motore che hai, per nn spendere molto è una buona idea quella di utilizzare componenti del saxo-106...

forse la prima cosa in assoluto che ti converrebbe fare sarebbe reperire un bravo preparatore che tratti queste vetture per salita-rally ecc...è facilissimo che magari in casa abbia già dei camme di serie delle suddette vetture!
                    come cf se hai problemi puoi sempre dare una lavorata leggera al tuo, ne guadagni qlc in alto.
                    per lo scarico invecie dipende dal budget....cmq come ti è stato detto puoi puntare solo su un terminale artigianale,liberando il giusto e senza fare troppo rumore....poi se hai piu soldi io prenderei i collettori.
                    M-Parts:

Pop-off

Regolatore Pressione

Commenta

Sto operando...
                    X