ciao ragass...
cè un problema...questa non l'ho capita,ora vi spiego...
ho sostituito la bypass originale bosh sul mio kit di sovralimentazione con una bonalume a sfiato esterno...ho seguito tutti i consigli dati in un recente post:
tubo di comando al cf,ecc ecc...
la valvola funzionava correttamente...e fin qui ok...
successivamente (7giorni dopo ),ormai stufo del psshhhhh ne ho presa una a riciclo,sempre bonalume (quella blu/grigia)...
l'ho messa su,collegata al comando,istallata al"contrario" come di consueto con quelle a ricircolo....e.... NON apre!
dico non apre perchè per prova ho lasciato lo sfiato del ricircolo staccato proprio per sentire il pshh se apre o no...ebbene si,non apre...
Ma la cosa più curiosa che dopo una 15ina di km...inizia a funzionare!
apre molto più sensibilmente di quella a sfiato che avevo prima...
se spengo l'auto,aspetto 10 minuti..non funziona già più...
ora mi chiedo...
1- la pop a ricircolo è tarata diversamente che quella a sfiato come apertura nonostante sia sempre bonalume?
2- perchè inizia a funzionare dopo 15km? (come se dovesse "scaldarsi")
(vorrei ricordare che la sovralimentazione viaggia a 0,5 da centrifugo,molti lo sannno già)
ok,so che quelle sono popoff tarate a 0.8 forse 1bar...ma se quella a sfiato funzionava correttamente,perchè questa no? non sono medesime?
grazie
cè un problema...questa non l'ho capita,ora vi spiego...
ho sostituito la bypass originale bosh sul mio kit di sovralimentazione con una bonalume a sfiato esterno...ho seguito tutti i consigli dati in un recente post:
tubo di comando al cf,ecc ecc...
la valvola funzionava correttamente...e fin qui ok...
successivamente (7giorni dopo ),ormai stufo del psshhhhh ne ho presa una a riciclo,sempre bonalume (quella blu/grigia)...
l'ho messa su,collegata al comando,istallata al"contrario" come di consueto con quelle a ricircolo....e.... NON apre!
dico non apre perchè per prova ho lasciato lo sfiato del ricircolo staccato proprio per sentire il pshh se apre o no...ebbene si,non apre...
Ma la cosa più curiosa che dopo una 15ina di km...inizia a funzionare!
apre molto più sensibilmente di quella a sfiato che avevo prima...
se spengo l'auto,aspetto 10 minuti..non funziona già più...
ora mi chiedo...
1- la pop a ricircolo è tarata diversamente che quella a sfiato come apertura nonostante sia sempre bonalume?
2- perchè inizia a funzionare dopo 15km? (come se dovesse "scaldarsi")
(vorrei ricordare che la sovralimentazione viaggia a 0,5 da centrifugo,molti lo sannno già)
ok,so che quelle sono popoff tarate a 0.8 forse 1bar...ma se quella a sfiato funzionava correttamente,perchè questa no? non sono medesime?
grazie
Commenta