annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Limite di potenza per i neopatentati approvato, ma...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Limite di potenza per i neopatentati approvato, ma...

...invece di 55km/tonn il limite è stato portato a 70kw/tonn.
    Come avevo detto da tempo non avrebbero approvato una legge troppo restrittiva.
    Questo limite (95cv per un'auto di 1000kg) lo reputo sensato.

I neopatentati hanni finito di andare in giro a fare i "fighi" con gli amici per chi ha l'auto + potente...
    Alpine 7876RB
    Dynaudio MD130 & MW160LQ
    Ampli... chi vivrà vedrà!

Re: Limite di potenza per i neopatentati approvato, ma...

COn questo nuovo limite macchine come la 500 1.4 100cv oppure la Panda 100HP, oppure la C2 VTS e simili non potranno essere guidate dai neopatentati!!
    Alpine 7876RB
    Dynaudio MD130 & MW160LQ

Commenta

Dunque con questo limite un neopatentato puo' guidare la mia macchina che ha 88 kw con un peso di 1300 kg, ma non un 106 rallye che ne ha circa 76 con un peso molto minore.. peccato che le due macchine hanno una differenza minima di prestazioni.
      Questa legge e' assurda!

Commenta

Originariamente inviato da nitrous Visualizza il messaggio
        Dunque con questo limite un neopatentato puo' guidare la mia macchina che ha 88 kw con un peso di 1300 kg, ma non un 106 rallye che ne ha circa 76 con un peso molto minore.. peccato che le due macchine hanno una differenza minima di prestazioni.
        Questa legge e' assurda!
        Un'auto da 88kw (120cv) e 1300kg fa lo 0-100 in circa 11 secondi (A3 5 porte 1.6 115cv x 1245kg va lo 0-100 in 11,1s).
        Una 106 Rally aveva 100cv x circa 900kg e faceva lo 0-100 in 9,6 secondi (1,5 secondi meglio della A3)!!

Tu hai detto che la 106 Rally ha 76cv, che non è vero.
        Ma se fosse vero anche se pesasse 820kg (ma penso che pesa di +) sarebbe dentro i limiti!!
        Ultima modifica di danyxx82; 20-09-2007, 11:53.
        Alpine 7876RB
        Dynaudio MD130 & MW160LQ

Commenta

Originariamente inviato da danyxx82 Visualizza il messaggio
          ...invece di 55km/tonn il limite è stato portato a 70kw/tonn.
          Come avevo detto da tempo non avrebbero approvato una legge troppo restrittiva.
          Questo limite (95cv per un'auto di 1000kg) lo reputo sensato.

I neopatentati hanni finito di andare in giro a fare i "fighi" con gli amici per chi ha l'auto + potente...
          Ho l'impressione che è una legge basata più su uno studio di marketing che un provvedimento per limitare che la genti si ammazzi come i moscerini.
          Ne riparleremo quando inizieranno a raschiare dagli alberi i "ragazzini" che in preda ai fumi dell'alchool (secondo me causa principale) non rinunceranno a ingarellarsi con macchine-scatola con freni ridicoli e sistemi di sicurezza minimi.
          www.tpvracing.it >> Rimappature ECU personalizzate

Commenta

Un'auto da 88kw (120cv) e 1300kg fa lo 0-100 in circa 11 secondi (A3 5 porte 1.6 115cv x 1245kg va lo 0-100 in 11,1s).
            Una 106 Rally aveva 100cv x circa 900kg e faceva lo 0-100 in 9,6 secondi (1,5 secondi meglio della A3)!!

Ma se fosse vero anche se pesasse 820kg (ma penso che pesa di +) sarebbe dentro i limiti!!
            no, io ho detto che la 106 rallye ha circa 76 KW perche' che io sappia sta sui 102-103 cv, poi c'è anche la versione da 120..
            comunque la mia auto da 88 kw e 1300 kg sta sui 10 secondi sullo 0-100

Commenta

era meglio mettere un limite di potenza e basta ,per i neopatentati, come c'era una volta, l'hanno tolto perche il mercato delle auto stava calando.

Commenta

e secondo te quel secondo salverà vite umane?assurdo.....
                CLUB "Richard Burns Rally" SOCIO FONDATORE

[SPOILER][/SPOILER]

Commenta

La 147 1.6 120cv è sui 10.6s ma pesa 1200kg non 1300kg!!
                  Alpine 7876RB
                  Dynaudio MD130 & MW160LQ

Commenta

Originariamente inviato da nospeed Visualizza il messaggio
                    era meglio mettere un limite di potenza e basta ,per i neopatentati, come c'era una volta, l'hanno tolto perche il mercato delle auto stava calando.
                    Un limite di potenza non avrebbe senso xchè 100cv su una Panda la rendono abbastanza sportiva, mentre 100cv messi su una Alfa 159 non la fanno neanche muovere!!
                    Alpine 7876RB
                    Dynaudio MD130 & MW160LQ

Commenta

Sto operando...
                    X