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Detonazione Alfa 146

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  • #11
    Re: Detonazione Alfa 146

    il fatto che ti abbiano sostituito tutto questa roba senza sapere cos'era è scandaloso..........quanti km hai?
    hai fatto un giro con examiner collegato per vedere cosa succede? regolazione valvole E/o controllo carburazione come sei messo?

    ciao.

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    • #12
      Re: Detonazione Alfa 146

      Originariamente inviato da escort27
      ...controllo carburazione come sei messo?

      ciao.
      Quoto, forse è proprio questo il problema.
      Quando gli uomini bevono,
      allora sì che diventano ricchi:
      riescono negli affari, vincono le cause,
      sono felici ed aiutano gli amici.

      Aristofane

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      • #13
        Re: Detonazione Alfa 146

        RISPONDO A UMBI

        Sono arrivato al punto di smontare la testata ed ho trovato sul secondo cilindro, le due valvole di aspirazione non in buono stato, ecco spiegato il motivo della detonazione a motore freddo. Ora la testata è in rettifica e con l'occasione faccio addirittura lucidare e allargare i condotti di aspirazione e di scarico. Ciao.
        Ultima modifica di grossato; 12-10-2007, 07:50.

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        • #14
          Re: Detonazione Alfa 146

          RISPONDO A MAXIME84

          Caro amico, non si tratta di combustione nei collettori bensì di detonazione in aspirazione che penso di risolvere smontando la testata e cambiando e smerigliando le guide valvola magari adottando quelle in accaio. Vedendo la foto della tua macchina mi piange un pò il cuore perchè prima di questa autovettura avevo la mitica UNO TURBO 1.3 !! CIAO.
          Ultima modifica di grossato; 12-10-2007, 07:48.

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          • #15
            Re: Detonazione Alfa 146

            RISPONDO A ESCORT 27

            Ora ne ho 80.000 Km. Ma il mio calvario è iniziato quando la macchina aveva appena 5.000 Km. Riscontrato il problema, ho fatto subito vedere la maccchina in concessionaria e la loro risposta è stato “E’ tutto regolare”. Subito dopo, il cuscinetto reggispinta della frizione ha Iniziato a "ruzare" (fare rumore) come diciamo noi in dialetto chioggiotto. ho portato nuovamente la macchina in concessionaria e la risposta è stata “La macchina è nuova ed il cuscinetto si deve adattare”. scaduta la garanzia, ho avuto un richiamo per una sciocchezza ed il capo officina mi ha detto che la macchina era OK pero’ ci sarebbe stato da rifare la frizione a causa del cuscinetto rumoroso. al capo officina ho risposto “Va in …”. Gli anni sono passati, nel frattempo la macchina l’ho ovviamente usata ed elaborata mettendo centralina by Dimensione Sport, alberi a camme, filtro Spring Filter diretto, freni baffati CTF, pastiglie Momo Corse, tubi aereonautici, cat metallico, barra Duomi, molle H&r, Koni Sport, scarico gruppo N, gommata da 16 con 4 Yokoparada e 4 cerchi Speedline corse. Giusto oggi ho portato in rettifica a Padova, la testata per cambiare guide valvole e con l’occasione ho chiesto la lucidatura dei condotti. Spero che tutto questo mi porti ad un lieto fine … Ciao!
            Ultima modifica di grossato; 12-10-2007, 07:48.

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            • #16
              Re: Detonazione Alfa 146

              Originariamente inviato da Maxime84 Visualizza il messaggio
              Ragazzi ma di che state parlando???
              Di battito in testa o di ritorni di combustone sui collettori????
              Non sono la stessa cosa!!!
              Caro amico, non si tratta di combustione nei collettori bensì di detonazione in aspirazione che penso di risolvere smontando la testata e cambiando e smerigliando le guide valvola magari adottando quelle in acciaio.
              Vedendo la foto della tua macchina mi piange un pò il cuore perchè prima di questa autovettura avevo la mitica UNO TURBO 1.3! Ciao.

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              • #17
                Re: Detonazione Alfa 146

                Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
                e la supposta si rivelò giusta

                aho rega' spargete la voce, ad arfone je piace er supposta
                Originariamente inviato da Duca076

                Il piu' esperto snocciolatore di dati numerici prestazionali della VolksWagen riuscirà mai e poi mai a capire cosa lo lega un appassionato fedele al marchio Alfa Romeo. E' un concetto che va al di là dei numeri e dei costi: potremmo quasi definirlo come un indecifrabile romanticismo.

                Parola strana in quest'epoca...
                e BASTA. punto.

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                • #18
                  Re: Detonazione Alfa 146

                  Originariamente inviato da happydiedboy84 Visualizza il messaggio
                  anche io so della centralina, era un difetto diffuso. Ma quanti km ha il motore? perkè cmq avere ritorni in aspirazione può per davvero essere sentore di valvole e sedi nn in buono stato.
                  Eh già, il difetto è conosciuto. In sostanza la centralina a certi regimi sbaglia l'indirizzo in cui andare a leggere i valori di anticipo. In sostanza la macchina batte in testa..

                  Però sinceramente non mi sembra questo il caso del nostro amico. In ogni caso, possessori di M1.5.5, sappiate che avete su una centrlina che lavora col culo... E per questo ringraziate mamma fiat..
                  Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
                  Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Detonazione Alfa 146

                    Originariamente inviato da Sacrmagnata Visualizza il messaggio
                    aho rega' spargete la voce, ad arfone je piace er supposta
                    Alfone è donatore di supposta

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                    • #20
                      Re: Detonazione Alfa 146

                      Ricordati che se non li raccordi col collettore di aspirazione e scarico il lavoro servira a poco.

                      Commenta

                      Sto operando...
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