annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bisogno di prestazioni 1.7dti su opel corsa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• bisogno di prestazioni 1.7dti su opel corsa

ciao a tutti.

possiedo da un pò quest'auto ke dovrebbe raggiungere la velocità di punta di 175km/h effettivi ma che ultimamente più di 165 sulla strumentazione non raggiunge.
    Ho cambiato da poco il debimetro riuscendo ad eliminare i vuoti di potenza che prima avevo.
    L'auto è abbastanza scattante,ma la differenza di prestazioni da quando la presi è notevole.
    L'ho fatta guardare da molti meccanici ma tutti dicono che è apposto,me altri con la mia stessa auto e motore raggiungono agevolmente 180-190(come prima succedeva a me del resto).

Visto che nessuno nella mia zona che conosco può aiutarmi,mi dite come posso con una spesa molto limitata far battare di più il cuore della mia amata corsetta?

L'auto è originale(Tranne l'impianto audio,ho circa 30kg nel cofano ma nn penso che limitano l'auto) è ha circa 100.000km.

grazie

Re: bisogno di prestazioni 1.7dti su opel corsa

beh ti dico subito che 30kg nn saranno quelli che ti fanno perdere 20km/h...ma aiutano abbastanza in quel senso!

cmq, apparte ciò...se sembra proprio essere tutto ok, beh di modifica alla centralina sui trubodiesel ci sono sempre ampi margini di guadagno, tali per cui è sempre la modifica piu redditizia. sei sui 400 euro, ma prendi circa 20cv e molta coppia.

eh, nel caso sia presente l'egr, potresti mettere in preventivo la pulitura dell'aspirazione con gli appositi prodotti.
    M-Parts:

Pop-off

Regolatore Pressione

Commenta

ci vuole una rimappata alla centralina allora!ma non è meglio fare prima modifiche fisiche(tipo filtro egr ecc) e poi passare alla rimappa?

Io non ho toccato nulla sull'auto quindi l'egr sicuramente è attivo,come potrei verificare che è sporco e pulirlo?

grazie

PS: ma è normale che sulla mia auto sento molto il rumore della turbina?

Commenta

beh dopo tutti quei km, se ci sono problei di prestazioni, è molto probabile in ogni caso dare una pulita all'aspirazione. l'egr accumula molto "catrame".

lo si fa con gli spry specifici, e mentre si gira per strada, con una prolunga che entri fino in aspirazione (dopo il debimetro).

per la mappatura invecie, nn serve un bel niente di contorno.il filtro tieni pure quello in carta, solo che dato il suo costo esiguo, cambialo spesso, nn dimenticartene (10mila km) perchè essendo un diesel aspira moltissima aria.
        l'egr molto probabilmente potrà essere chiusa in fase di mappatura.
        M-Parts:

Pop-off

Regolatore Pressione

Commenta

ditemi cosa pulire e come e io la faccio

Commenta

allora inatanto che motorizzazione hai?prima di rimappare migliora l'aspirazione metti un filtro a pannello e chiudi completamente l'egr ...provi la macchina e vedi come ti va...dopo fai la mappa
            audi a3 170 cv s line ...defap by supersprint + mappa by ilario -->205 cv

Commenta

Smonta e pulisci la flangia di parzializzazione aspirazione
              si trova tra collettore e testata e tende ad ostruirsi col tempo.
              La EGR se la tappi ti si accende la spia.

Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
              Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
              Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

Commenta

Originariamente inviato da dj8simo6 Visualizza il messaggio
                allora inatanto che motorizzazione hai?prima di rimappare migliora l'aspirazione metti un filtro a pannello e chiudi completamente l'egr ...provi la macchina e vedi come ti va...dopo fai la mappa
                c'è scritto,cioè come la tua: 1.7 dti del 2002

Commenta

sec me può essere un problema d debimetro...io gli darei un 'okkiata !!nel caso cambialo completamente!

Commenta

l'ho appena sostituito il debimetro

Commenta

Sto operando...
                    X