annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema SPIA audi a3..aiuto!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problema SPIA audi a3..aiuto!

salve ragazzi scusate..volevo una info...possiedo un a3 sportback 2.0 tdi del 2005...da qualche settimana si accende questa spia fissa :

l'auto "apparentemente" va bene, fa solo un po di fumo..mi e' scaduto il tagliando da 1000km e lo faro' questa settimana.
    ho effettuato un rabbocco d'olio (750ml circa).

chi mi sa dire quale puo' essere il problema?
    IMPOSSIBLE IS NOTHING

Re: problema SPIA audi a3..aiuto!

Originariamente inviato da elfebo Visualizza il messaggio
    salve ragazzi scusate..volevo una info...possiedo un a3 sportback 2.0 tdi del 2005...da qualche settimana si accende questa spia fissa :

[qimg]http://www.e-gasweb.com/images/SPIA_EOBD.gif[/qimg]

l'auto "apparentemente" va bene, fa solo un po di fumo..mi e' scaduto il tagliando da 1000km e lo faro' questa settimana.

se la tua auto ha il filtro antiparticolato potrebbe essersi intasato in quanto l'auto rigenerazione del filtro ha bisogno di situazioni perticolari di numero di giri del motore e tempi difficilmente raggiungibili in città. prova ad andare in autostradamantenendola sopra i 3000 giri per una ventina di minuti, sennò portala in officina che dovrebbero riuscire a stimolare l'autopulizia via examiner... oh è un ipotesi ovviamente!!
    se possiedi un multijet clicca qui !!!

Commenta

Originariamente inviato da elfebo Visualizza il messaggio

[qimg]http://www.e-gasweb.com/images/SPIA_EOBD.gif[/qimg]

E' impossibile sapere qual'è il problema senza portarla in assistenza... quella spia si può accendere per un milione di motivi!

Commenta

la mia stessa spia....hai chiuso/tappato l'EGR? Hai montato i moduli da zero € per il debimetro? a me si era accesa per questi motivi.

Commenta

In effetti quella spia indica un'anomalia al motore, però è una spia generica, non indica un problema preciso. Ti conviene andare in Audi a farti fare una diagnosi, se comunque la macchina non ha problemi io posso ipotizzare che si tratti della valvola di spegnimento guasta. Quando spegni il motore ti sembra che vibri e faccia un po' più rumore di prima? Se è così probabilmente il problema è quello... Questa valvola costa 245€ ma basta circa mezz'ora per cambiarla

Commenta

Il filtro antiparticolato....NON è, se guardi sul manuale,,,,vedrai che la spia del FAP è diversa....
            Come ti ho già consigliato in un'altra sezione 1 SETTIMANA fà...portala in Audi... quella spia potrebbe indicare qualsiasi cosa....!!!!
            Secondo me hai gia aspettato troppo tempo per farla vedere....
            Sulla mia vecchia macchina mi si accendeva perchè andava in errore la centralina....dopo una rimappa "fatta da un cane"....il risultato era la centralina da cambiare....
            @@@ AUDI A3 2.0 TDI 16V S-line @@@ :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO
            Socio A3 Club Italia www.a3clubitalia.it

Commenta

grazie raga...ma la mia macchina e' originale...non c'e' nessun debimetro sportivo o rimappata...vedro' di fare un check questo weekend
              IMPOSSIBLE IS NOTHING

Commenta

Sto operando...
              X