Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VW Polo 1.4 16V

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • VW Polo 1.4 16V

    Ciao a tutti

    Premetto che sono nuovo e non so se questa è la sezione giusta, nel caso avessi sbagliato scusatemi.
    Vorrei porvi una domanda. Nel 2004 ho acquistato una Polo 1.4 16v 100Cv (benzina), al tempo la mia inesperienza mi diceva che tutto sommato un 1.4 benzina 100Cv fosse un buon motore, e sotto certi aspetti lo è ma dal punto di vista delle prestazioni, soprattutto in accelerazione e ripresa, è abbastanza scarso, specialmente nelle strade in salita. Ho parlato con alcuni meccanici per sapere se si poteva fare qualche modifica per svegliarlo un po ma tutti mi hanno detto che essendo un motore aspirato non si può fare molto a patto di spendere un bel pò di soldi. Però non sono rimasto del tutto convinto, mi chiedevo magari se qualche bravo preparatore potesse fare qualcosa, qualcuno di voi sa darmi qualche indicazione su quali modifiche si possono fare per incrementare un po le prestazioni senza spendere molto?
    Grazie a tutti

  • #2
    Re: VW Polo 1.4 16V

    che polo è?
    io ho quel motore sulla 6n e ti dico che è na meraviglia. sia accelerazione che ripresa
    www.pesarotuningclub.it

    Commenta


    • #3
      Re: VW Polo 1.4 16V

      Io ho il 75cv, non molto dissimile dal tuo.

      Ad ogni modo il difetto che ha questo motore sta nel fatto che per farlo girare seriamente bisogna giungere almeno a 4000giri, cosa che penalizza una guida più scattante nella guida normale.
      Gli interventi sono tanti, ma indubbiamente costosi! Sta a te decidere se spenderci tanti soldi.....oppure lasciar perdere. Io sto optando per la prima, ma senza esagerare, dopotutto non gli si può chiedere più di tanto :P

      Commenta


      • #4
        Re: VW Polo 1.4 16V

        è una polo del 2004 quella coi fari tondi davanti. Beato a te che va una meraviglia ma rispetto alla mia credo che in accelerazioni mi passi pure un 1.4 TDi 75 cv

        Commenta


        • #5
          Re: VW Polo 1.4 16V

          Originariamente inviato da Mao16v Visualizza il messaggio
          Io ho il 75cv, non molto dissimile dal tuo.

          Ad ogni modo il difetto che ha questo motore sta nel fatto che per farlo girare seriamente bisogna giungere almeno a 4000giri, cosa che penalizza una guida più scattante nella guida normale.
          Gli interventi sono tanti, ma indubbiamente costosi! Sta a te decidere se spenderci tanti soldi.....oppure lasciar perdere. Io sto optando per la prima, ma senza esagerare, dopotutto non gli si può chiedere più di tanto :P
          Anche io vorrei cambiare qualcosa, ma per avere già un guadagno di prestazioni decente quanto si dovrebbe spendere?

          Commenta


          • #6
            Re: VW Polo 1.4 16V

            Originariamente inviato da radeon Visualizza il messaggio
            è una polo del 2004 quella coi fari tondi davanti. Beato a te che va una meraviglia ma rispetto alla mia credo che in accelerazioni mi passi pure un 1.4 TDi 75 cv
            bhe quanto pesa la tua?
            la mia nn ha manco aria condizionata .
            cmq come ha già detto Mao16v devi andare sopra 4000 RPM, nella mia coppia max si ha a 4400 rpm ma cmq già da 3000 comincia a spingere ma nn come dai 4000

            guarda io ti consiglio di fare colletori, brain 200 celle, e terminale omologato, + aspirazione diretta e alla fine x raccordare tutto bella mappa. il motore dovrebbe migliorare nella erogazione, di cv ne prenderai 10 se va bene
            spendi :
            colletori: dioende vai dai 200-600
            brain: circa 200
            terminale omologato: dai 200-350
            centralina: sui 400
            Ultima modifica di DragonSoul; 28-09-2007, 12:41.
            www.pesarotuningclub.it

            Commenta


            • #7
              Re: VW Polo 1.4 16V

              Secondo me l'ideale sarebbe avere una buona coppia già a 2000 giri ma non so se è tecnicamente possibile a patto di montare turbine o cose del genere.
              Cmq facendo i cambiamenti che dici tu quanto cambiano le prestazioni in accelerazione e ripresa? Anche se è una bella spesa, al momento non ho tutti quei soldi da spendere per la macchina, per ora al massimo potrei spendere sulle 500/600€, con questo budget cosa si può fare? non ditemi niente per favore

              Commenta


              • #8
                Re: VW Polo 1.4 16V

                Filtro, terminale e levi il centrale e magari monti anche un catalizzatore a 200 celle. Dovresti rientrare il quel budget, ma non ti servirà a granchè cmq... se non rimappi o fai altro prima di rimappare.

                Commenta


                • #9
                  Re: VW Polo 1.4 16V

                  Originariamente inviato da radeon Visualizza il messaggio
                  Secondo me l'ideale sarebbe avere una buona coppia già a 2000 giri ma non so se è tecnicamente possibile a patto di montare turbine o cose del genere.
                  vuoi un DIESEL allora nn un Benzina
                  DON'T WORRY...YOU STAY BACK

                  ... :sisi: con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato :sisi: ...
                  ... [hehe] vado sempre a manetta perché son di fretta [hehe] ...
                  ... :eek: scopro l'universo guidando di traverso :eek: ...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: VW Polo 1.4 16V

                    Originariamente inviato da Zago Visualizza il messaggio
                    vuoi un DIESEL allora nn un Benzina
                    guarda che cn il turbo anche il benza ha già tanta copia disponibile ai bassi
                    www.pesarotuningclub.it

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X