Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info motore Fiat Panda 900

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info motore Fiat Panda 900

    Ciao a tutti.

    Lunedi ho la possibilità di aquistare questa auto, anno 92, euro 1 a libretto, in discrete condizioni a prezzo ottimo.

    "Le gomme sono al 50% , la cinghia non ce l'ha perchè ha la catena di distribuzione , i freni funzionano presumo bene perchè ha appena superato il collaudo e la frizione non presente nessun problema di slittamento"

    oltre a ciò mi è stato comunicato che ha le valvole leggermente rumorose.

    Premetto che nn conosco tale auto ne tale motorizzazione, qlkuno mi può dare consigli su cosa controllare meccanicamente di suddetta vettura, eventuali pregi e difetti, ed eventuali interventi manutentivi da mettere in previsione? ha 120mila km.

    vi ringrazio.
    "...a qualcuno piaceva bassa, CIAO MASSI..."


  • #2
    Re: Info motore Fiat Panda 900

    le valvole rumorose significano ke devi far riregistrare il gioco delle punterie, un'operazione da 10 minuti e che andrebbe ripetuta ogni 15000km, se nn è stata fatta, potrebbe essersi consumato eccessivamente l'albero a camme, quindi farei controllare questa cosa al tuo meccanico prima di comprarla.
    Il motore in se è molto affidabile e con i suoi 40 cv spinge bene i pochi kg della panda. C'ho fatto un pò di viaggi in calabria, sempre a tavoletta, una goduria per le orekkie. I consumi nn li valuti nemmeno perkè tanto consuma poco pure a tavoletta, merito del monoiniettore con carburazione magra, mooolto magra e della gestione elettronica dell'accenzione ( se la vede la centralina, nn ha spinterogeno ).

    Commenta


    • #3
      Re: Info motore Fiat Panda 900

      ti ringrazio per la informazione.

      aver la distribuzione a catena, a parte il fatto che sia rumorosa, in fatto a manutenzione, come è? ogni quanto va sostituita?

      in ogni caso è di un meccanico gia questa auto, però al prezzo cui la prendo (600euro) non controlla la meccanica di per se, però mi ha già detto del difetto di rumorosità alle valvole.
      "...a qualcuno piaceva bassa, CIAO MASSI..."

      Commenta


      • #4
        Re: Info motore Fiat Panda 900

        la catena nn va sostituita, o meglio dopo 200000km andrebbe controllata ed eventualmente sostituita catena e tendicatena. La rumorosità delle valvole a questo punto mi puzza troppo, mi sa ke hanno scalato i km e cmq 600 euro mi sa di troppi soldi, fosse almeno del 96/98 col motore 1000 fire o il 1100 allora sarebbe giustificabile.

        Commenta


        • #5
          Re: Info motore Fiat Panda 900

          ti ringrazio per le info. in ogni caso mi porto il mio carrozziere anke cosi di motore me la prova pure lui e semmai tratto sul prezzo.

          grazie!!
          "...a qualcuno piaceva bassa, CIAO MASSI..."

          Commenta


          • #6
            Re: Info motore Fiat Panda 900

            ciao simo io guido quella macchina da quattro anni. ti posso dire che il motore è praticamente un mulo,guarda io ho imparato a guidare con quella quindi immagina come l'ho maltrattata....Il motore non si ferma mai, la mia è del 98 ed ad oggi ha passato i 110 k km. Non mi ha mai lasciato a piedi nella pioggia, mette in moto anche con una sola candela funzionante e mia sorella ci ha fatto quasi 10 k km senza una goccia d'olio....non consuma assolutamente niente davvero.se poi la tieni un pò in ordine con i tagliandi ancora meno.

            Commenta


            • #7
              Re: Info motore Fiat Panda 900

              mi serve appunto per lavoro e per non usar sempre la mia polo.

              quindi meccanica deve essere ok e consumi...bhe....meglio che consumi poco.

              grazie per la tua opinione... lunedì vado a provarla...
              "...a qualcuno piaceva bassa, CIAO MASSI..."

              Commenta


              • #8
                Re: Info motore Fiat Panda 900

                A prescindere dallo stato di "salute" dell'auto il prezzo non mi sembra un furto. Se il tuo carrozziere dice che è sufficientemente sana prendila pure senza pensarci due volte... Fai attenzione, però, a come si comporterà nel comparto sospensioni.


                Originariamente inviato da happydiedboy84 Visualizza il messaggio
                ...I consumi nn li valuti nemmeno perkè tanto consuma poco pure a tavoletta, merito del monoiniettore con carburazione magra, mooolto magra...
                OT: Non so se è un bene su di un motore così piccolo, a cui viene sempre tirato il collo...
                Quando gli uomini bevono,
                allora sì che diventano ricchi:
                riescono negli affari, vincono le cause,
                sono felici ed aiutano gli amici.

                Aristofane

                Commenta


                • #9
                  Re: Info motore Fiat Panda 900

                  oggi ne ho parlato con il mio carrozziere...non è sicuro di una cosa...la 900 del 92, Euro 1, è ad iniezione diretta oppure no? nn l'ho chiesto al venditore...cmq vado lunedi sera a provarla....

                  in ogni caso mi ha confermato che è un mulo....

                  per ora ho avuto una 4x4 country club del 92.....ha fatto 130mila km prima di venderla....un gran bel attrezzo...in ditta (impresa) guido una 1.1 young...ebbene...dopo aver girato con 3 mesi con la temperatura acqua alle stelle, con manutenzione zero o quasi, alleggerita, scassata...il suo servizio lo fa tutt'oggi ankora....

                  ..bhe...tutto sta a provarla ora.

                  Grrazie per la tua opinione.

                  ciao!!!
                  "...a qualcuno piaceva bassa, CIAO MASSI..."

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Info motore Fiat Panda 900

                    1-non ha la catena di distribuzione,ha l'albero a camme nel basamento,è aste e bilancieri.
                    2-le punterie non si registrano,ha i pernetti telescopici idraulici,si sostituiscono quelli.E'è buona cosa invece eliminarli e metterci un castelletto con regolazione meccanica,prelevato da un motore come quello ma vecchio.
                    3-I motori a benzina "iniezione diretta" si contano sulle dita di una mano,e tra questi non c'è di certo il 904 fiat.

                    Io eviterei quel motore,è di concezione vecchia e da qualche problema,senza contare che va poco e niente.Mi orienterei molto più su un fire.E soprattutto cercherei meglio,dato che di questi tempi le pande le rottamano ancora ottime.La dovresti trovare agevolmnte a regalo.
                    Video del mio motore a turbina.Jet!!]
                    http://it.youtube.com/watch?v=TXGkTtCUQDU
                    Video della 75 in azione!
                    http://it.youtube.com/watch?v=D9fJzzXYnjc
                    http://it.youtube.com/watch?v=MkRk9y673l0

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X