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marmitta da salvare

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  • #11
    Re: marmitta da salvare

    Originariamente inviato da fosforobianco Visualizza il messaggio
    la marmitta dela mia macchina si è rota dove c'è la saldatura del tubo con l'ingresso dell'ultimo silenziatore,proprio tutto intorno alla saldatura,sembra quasi scollata.
    come si aggiusta in quesi casi?
    è solo dissaldata.
    vai in giro senza...tanto fa lo stesso rumore..
    torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
    (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

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    • #12
      Re: marmitta da salvare

      il modo migliore è farla saldare al TIG, oppur con il cannello se la marma è inox di spessore esiguo. se in lamiera vai di filo continuo
      147 FL serie TI m-jet 150 cv DOPATO, chip tuning by electron power, BMC a pannello -kat metallico brain-downpipe-bi-xenon 6000k - downpipe- duomi inferiore,superiore- assetto d2 racing -dischi brembo- ferodo ds2500-tubi aeronautici

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      • #13
        Re: marmitta da salvare

        certo che senza di voi deve essere tutta un'altra cosa
        non dovete + postare capito?
        la marmitta l'ho messa nuova la compero domani a prezzo scontato del 50% una merdazza davvero no.prendetela mvoi la marmitta usata che ho e saldatevela voi la metto in vendita su ebay in modo che la potete comperare e poi se è il caso o se dovete proprio fate sapere
        Ultima modifica di fosforobianco; 13-10-2007, 23:04.

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        • #14
          Re: marmitta da salvare

          Bel modo per buttare via i soldi, come pensi che le facciano le marmitte, se non saldando pezzi di metallo?


          Mha. Saluti
          Allora voi mi direte: "Ma è una stronzata!"
          Infatti io sono un coglione.



          La testa, mi fa male la testa...

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          • #15
            Re: marmitta da salvare

            Ma di, max 5e e te la sbrighi con una saldatore
            TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
            Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
            Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
            I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
            L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
            B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

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            • #16
              Re: marmitta da salvare

              si ma occhio con la saldatrice ad arco...se fai col cannello va bene ma se fai ad arco devi smontar la marmitta e saldare sul banco...altrimenti rischi di far saltare le centraline

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              • #17
                Re: marmitta da salvare

                Originariamente inviato da bianconero Visualizza il messaggio
                si ma occhio con la saldatrice ad arco...se fai col cannello va bene ma se fai ad arco devi smontar la marmitta e saldare sul banco...altrimenti rischi di far saltare le centraline
                Non hai capito.........non la salda più......a preferito comprarla nuova....
                E va bè ognuno la pensa a modo suo!!!!
                @@@ AUDI A3 2.0 TDI 16V S-line @@@ :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO
                Socio A3 Club Italia www.a3clubitalia.it

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                • #18
                  Re: marmitta da salvare

                  Con un po' di scotch da pacchi risolvevo io....

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                  • #19
                    Re: marmitta da salvare

                    volete sapere come è andata?:
                    sono andato dal fabbro e mi ha detto di smontare la marmitta e portarla a fare vedere xchè se è cotta non và bene saldarla,
                    ho messo la macchina sui trampoli e con la chiave del 17 ho provato a smontare lo stringitubo,1° dado và senza svitol,2°tranciato,stringitubo da buttare,allento fascetta accoppiamento tubo a gomito con chiave 17 e viene via senza svitol anche se arrugginito.nel frattempo con le vibrazioni la marmitta si stacca dove aveva la giunzione rotta e si demolisce con rumore di ferro sbriciolato all'interno.devo staccare compleamente il silenziatore dal tubo per togliere il metro di tubo con tanto di gomito a 90°;risultato spaccato 2 anime cotte delsilenziatore strappato ferro sulla giuntura,rimasto terminale di scarico con voraggine e cicchettone,disincagliato tubo lungheza 1 metro e messo in morsa per disaccoppiare ma sembra che ha fatto la pancia e neanche con morsa e mazza di rame e scalpello non si sposta,forse grippato dentro e impossibile fare altro.metto tutto nel saccheto dell'immondizia e vado dal fabbro che guarda e lo da al ragazzo e dice se avevo la posizione che io non ricordavo allora prova a saldare 1 anima a ca**o (1 anima ho butata perchè troppo arrugginita e aperta di lato) salda e salda storta proco a infilare tubo in marma e si tocano le anime allora provo a piegare e spacco:anima si è sbriciolata,fabbro mette alla sega il tubo e taglia storto,mette anima taglia per accorciarla e spacca un bel pezetto poi proviamo a meterla insieme e salda 50%.inserisco e proviamo la posizione su tavolo e decido che la posizione va bene con tolleranza minima salda con 4 punti di saldatura poi dice se voglio provarla ma va bene accetto la tolleranza e salda tutto a filo.20€
                    il giorno dopo su appuntamento vado senza marmitta da meccanico con ponte perchè non potevo + infilarla:toccava terra.alza la macchina e metto a fatica la marmitta che non pazza,mecanico aiuta piega paraurti posteriore poi mi lascia solo,4 vacche puttana e al secondo colpo va in posizione,metto i gommini e la fascetta del'accoppiatore lubrificata.scendo dal ponte e vado con marmitta contento.
                    Ultima modifica di fosforobianco; 16-10-2007, 18:40.

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                    • #20
                      Re: marmitta da salvare

                      Originariamente inviato da bianconero Visualizza il messaggio
                      si ma occhio con la saldatrice ad arco...se fai col cannello va bene ma se fai ad arco devi smontar la marmitta e saldare sul banco...altrimenti rischi di far saltare le centraline

                      ma ad arco e a filo è lo stesso ?
                      nel caso mio che ho saldato a filo avrei potuto anche lasciare su la marmitta o dovevo smontarla?no,perchè se ricapita almeno se la faccio saldare a filo ancora meglio salvaguardarsi la centralina eletrico
                      si potrebe saldare anche con l'eletrodo della saldatrice elettrica magari smontando la cenralina elettrica?
                      Ultima modifica di fosforobianco; 16-10-2007, 18:59.

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