Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Centrale senza cat. x Coupè T16

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Centrale senza cat. x Coupè T16

    Originariamente inviato da Edoardo87 Visualizza il messaggio
    Questa è musica per le mie orecchie.

    Quindi contando che durante i miei spostamenti raramente scendo sotto i 180 il centrale mi causerà la perdita d'udito ?

    io sentivo un casino della madonna (ma casino casino) dai 90 ai 110 km/h....roba da far male le orecchie...

    xo' fai conto che per a andare a lavoro faccio circa 25 km ad andare e 25 a tornare....anche a 110 lo scarico nn fa un rumore esagerato,anzi....fa un bellissimo rumore molto cupo e per nulla fastidioso!

    x quanto riguarda i bassi regimi...bhè nn è che ho perso è che mi si è spostata un po' piu' in alto l'entrata in coppia del motore...in compenso xo' ho notato una velocità maggiore del motore nel salire di giri
    "non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo ma so leccare meglio di Rin Tin Tin!!!"
    http://gt86-brz.clubitalia.forumcommunity.net/

    "one shot,one kill"

    Commenta


    • #12
      Re: Centrale senza cat. x Coupè T16

      Originariamente inviato da Edoardo87 Visualizza il messaggio
      Salve a tutti.

      Dunque, attualmente sul mio Coupè T16 ho questo terminale Ragazzon :

      [qimg]http://217.22.226.214/ragazzon/data/img/catalogue/parts/large/58.0012.26.jpg[/qimg]

      Il sound adesso va bene, però vorrei migliorarlo ulteriormente, quindi pensavo al centrale dedicato; ci sono due varianti ovviamente entrambe senza catalizzatore :

      normale

      [qimg]http://217.22.226.214/ragazzon/data/img/catalogue/parts/large/60.0020.70.jpg[/qimg]

      inox

      [qimg]http://217.22.226.214/ragazzon/data/img/catalogue/parts/large/50.0020.80.jpg[/qimg]

      Tra i due materiali la differenza è solo estetica o cosa ?

      Senza catalizzatore che cambia ?

      Quello che mi interessa ... il sound, migliora leggermente o pesantemente ?

      Che migliori le prestazioni non mi interessa, va già il giusto.
      Più che altro, non si deve mica rimappare, vero ?

      Sul T16 la linea di scarico è composta da: kat + centrale + silenziatore posteriore + silenziatore terminale.

      togliendo kat e centrale, migliora parecchio il golgoglìo al minimo e le temp gei gas di scarico a pieno carico, diminuiscono.
      Però ti consiglio vivamente di eliminare anche il silenziatore che è di lato al serbatoio, prima dell'ultimo barilotto terminale.
      In quanto è quello che strozza di più avendo 2 paratie interne.
      Il silenziatore centrale invece è a canna forata.
      TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
      Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
      Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
      I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
      L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
      B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

      Commenta


      • #13
        Re: Centrale senza cat. x Coupè T16

        Originariamente inviato da lancievolution Visualizza il messaggio
        il suono cambia!minchia se cambia!!a caldo diventa mooooolto piu' cupo...
        io sul 206 ho centrale diretto e finale supersprint,una volta ho fatto un viaggio di 250 km e a 110 km/h nell'abitacolo nn si riusciva nemmeno a parlare....un casino della madonna...sembrava una lotus


        Ma tra un aspirato e un turbo, c'è un abisso in timbrica e percentuale di suono.
        TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
        Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
        Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
        I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
        L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
        B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

        Commenta


        • #14
          Re: Centrale senza cat. x Coupè T16

          Originariamente inviato da Edoardo87 Visualizza il messaggio
          Se non cambia granchè non so se valga la pena ... boh ...
          vabè considera che io nella mia ho un tubo di acciaio dai collettori in poi...e mi pare poco!!! è una cosa moooolto soggettiva!!!
          Riccio Powah!! X2

          -->ASPIRATO RULEZ <-- Socio rumoroso-tubo-dritto
          Addio Alfetta

          Commenta


          • #15
            Re: Centrale senza cat. x Coupè T16

            Originariamente inviato da Lucky Visualizza il messaggio
            Sul T16 la linea di scarico è composta da: kat + centrale + silenziatore posteriore + silenziatore terminale.

            togliendo kat e centrale, migliora parecchio il golgoglìo al minimo e le temp gei gas di scarico a pieno carico, diminuiscono.
            Però ti consiglio vivamente di eliminare anche il silenziatore che è di lato al serbatoio, prima dell'ultimo barilotto terminale.
            In quanto è quello che strozza di più avendo 2 paratie interne.
            Il silenziatore centrale invece è a canna forata.
            Ma se uno elimina il silenziatore posteriore con che cosa compensa ?

            Cioè dovrei farmi fare un ulteriore tubo da un artigiano visto che in commercio non mi sembra ci sia un secondo centrale a sostituzione del silenziatore posteriore ?

            Commenta


            • #16
              Re: Centrale senza cat. x Coupè T16

              Originariamente inviato da lancievolution Visualizza il messaggio
              il suono cambia!minchia se cambia!!a caldo diventa mooooolto piu' cupo...
              io sul 206 ho centrale diretto e finale supersprint,una volta ho fatto un viaggio di 250 km e a 110 km/h nell'abitacolo nn si riusciva nemmeno a parlare....un casino della madonna...sembrava una lotus
              ti capisco!prima avevo una 206 1.6 con filanle supersprint ovale e centrale diretto...la descrizione del rumore autostradale è uguale alla tua...poi ho voluto mettere un finale magnaflow...e il rumore è aumentato ancora del 30% con viaggi autostradali mooolto stancanti.............per i passeggeri
              .

              Commenta


              • #17
                Re: Centrale senza cat. x Coupè T16

                Ordinato il centrale Ragazzon.

                Che voi sappiate per un meccanico è un lavoretto da 10 minuti montarlo ?

                Commenta


                • #18
                  Re: Centrale senza cat. x Coupè T16

                  si, dipende da quanto ti fanno in cazzare gli attacchi vecchi........
                  ciao.

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Centrale senza cat. x Coupè T16

                    Originariamente inviato da Edoardo87 Visualizza il messaggio
                    Ma se uno elimina il silenziatore posteriore con che cosa compensa ?

                    Cioè dovrei farmi fare un ulteriore tubo da un artigiano visto che in commercio non mi sembra ci sia un secondo centrale a sostituzione del silenziatore posteriore ?


                    bastano 2 curve a 90°, tagliate della lunghezza desiderata.
                    In pratica viene una S che collega il terminale che hai, al tubo centrale dritto che va al flessibile.
                    TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
                    Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
                    Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
                    I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
                    L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
                    B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Centrale senza cat. x Coupè T16

                      Originariamente inviato da escort27 Visualizza il messaggio
                      si, dipende da quanto ti fanno in cazzare gli attacchi vecchi........
                      ciao.


                      svitol power!!
                      TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
                      Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
                      Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
                      I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
                      L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
                      B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X