annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Grande Punto:scelta motorizzazione e soft tuning

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Grande Punto:scelta motorizzazione e soft tuning

Sono molto indeciso tra l'acquisto di una Fiat Grande Punto 5 porte motorizzata con il 1.3 Multijet da 90 cv o il 1.9 Multijet da 120 cv...

Il dilemma è il seguente:all'inizio ero piu' propenso all'acquisto del 1.3 per il fatto che mi farebbe risparmiare su assicurazione,bollo e un tantino per il discorso del consumo del gasolio.. ma ho saputo una cosa che non mi e' piaciuta affatto:la differenza di prestazioni con la versione da 75 cv è quasi nulla.
    A questo punto ho preso in considerazione anche la motorizzazione 1.9 da 120 cv (ritengo la 130 cv inutile solo per il fatto che intendo dotarla di sedili in pelle e per chi non lo sapesse la 3 porte con i sedili in pelle è omologabile solo per 4 ) che non costa molto di più della 1.3 da 90 cv ma che ha costi di gestione più elevati.

Che cosa mi consigliate,dato che molto probabilmente se dovessi scegliere la motorizzazione 1.3 dovrei effettuare un soft tuning a livello motoristico per aumentare il piu' possibile la cavalleria cercando di non intaccare il livello di affidabilita' che ha la macchina?

Vi ringrazio anticipatamente per i consigli!
    L'avvento dell'Eclisse è vicino...

Re: Grande Punto:scelta motorizzazione e soft tuning

Quanti km fai all'anno? Se sei sotto i 15.000km all'anno prenderei il benzina 1.4T da 120cv. ha le stesse prestazioni del 1.9 diesel da 130cv, paga meno di assicurazione, costa come il 1.3 da 90cv e non consuma tanto. Fai REALI 14km con un litro o poco +!!
    Oltretutto col 1.4T da 120cv fai una mappa e sei sui 150cv circa!!
    Il 1.4T da 120cv con cerchi da 17 pollici è dichiarato per 9,3s nello 0-100, il 1.9 diesel da 130cv x 9,5s e il 1.9 da 120cv x 10,0s!!
    Ultima modifica di danyxx82; 18-10-2007, 18:33.
    Alpine 7876RB
    Dynaudio MD130 & MW160LQ
    Ampli... chi vivrà vedrà!

Commenta

Considera che ora come ora faccio circa 15 mila km all'anno ma se sò che la macchina mi consuma poco posso usarla molto di più ed arrivare tranquillamente a 20/25 mila...
      Poi un mio amico mi ha detto di evitare il 1.4 T-Jet per il fatto che a livello meccanico potrebbe dare noie dato che se avessi intenzione di elaborarlo (cosa assai probabile) avrebbe una scarsa affidabilità e una peggiore rivendibilità dato che le motorizzazioni diesel sono un assegno circolare mentre le turbo benzina non te le vuole nessuno

Commenta

Originariamente inviato da Zodd Visualizza il messaggio
        Poi un mio amico mi ha detto di evitare il 1.4 T-Jet per il fatto che a livello meccanico potrebbe dare noie dato che se avessi intenzione di elaborarlo (cosa assai probabile) avrebbe una scarsa affidabilità e una peggiore rivendibilità dato che le motorizzazioni diesel sono un assegno circolare mentre le turbo benzina non te le vuole nessuno
        Scarsa affidabilità??? Xchè? il 1.4 T-Jet arriva fino a 180cv sulla Punto Abarth, x cui il 120cv sarà molto elaborabile senza perdere in affidabilità!!!
        Sul fatto che un benzina turbo usato non lo vuole nessuno varrà sui vecchi turbo che bevevano come una spugna, NON sui nuovi turbo benzina...
        Alpine 7876RB
        Dynaudio MD130 & MW160LQ

Commenta

Una domanda:ma poi sei sicuro che si percorrono 14 km/l ?
          Adesso per farti un esempio pratico stò andando in giro con una Punto 55 s e ti posso assicurare che piu' di 11-12 km/l non ce li faccio...

Commenta

Originariamente inviato da danyxx82 Visualizza il messaggio
            Scarsa affidabilità??? Xchè? il 1.4 T-Jet arriva fino a 180cv sulla Punto Abarth, x cui il 120cv sarà molto elaborabile senza perdere in affidabilità!!!
            Sul fatto che un benzina turbo usato non lo vuole nessuno varrà sui vecchi turbo che bevevano come una spugna, NON sui nuovi turbo benzina...
            ciao..il120ha8valvole a differenza del 150cv ke naturalmente ne ha16..
            207 thp pannello bmc,centrale gruppo n e terminale ragazzon,mappa,vetri fumè,molle eibach,spoiler gti...

Commenta

bo...

Commenta

Al momento nessuno e' ancora riuscito a mappare il t jet ma se vuoi elaborarla legalmente tra poco aprono le officine abarth o sono gia' attive
                i primi che finiranno sotto i ferri saranno i t jet i m-jet nn so.

Commenta

Originariamente inviato da Berlusk4 Visualizza il messaggio
                  ciao..il120ha8valvole a differenza del 150cv ke naturalmente ne ha16..
                  Sia il 1.4T da 120cv che il 150cv che il 180cv sono 16 valvole!!
                  Tra il 120cv e il 150cv la differenza sono le camme e la turbina, STOP!!

Per il fatto dei consumi prova a chiedere a chi ha gia la Punto 1.4 T-Jet 120cv... ce n sono gia!!
                  Per il paragone con la Punto 55cv che hai e fa 11km/l... prima avevo una Clio vecchia 1.2 55cv e facevo 11/12km/l, ora ho l'ibiza (che rispetto alla Clio è molto + grande e pesante) 1.4 75cv e faccio 13/14km/l!!
                  Ultima modifica di danyxx82; 19-10-2007, 08:47.
                  Alpine 7876RB
                  Dynaudio MD130 & MW160LQ

Commenta

la differenza tra i due 1.4 è anche nel tipo di iniezione: il 150CV dovrebbe averla diretta, il 120 no. (sulle riviste ho letto così)
                    A4 B5 1.8T quattro Avant GPL 230mila km
                    Originariamente inviato da TireK
                    'yo bro, quanti cv outputta la tua ride al banco?' trad. 'ciao fratello quanti cavalli ha la tua macchina?'

Commenta

Sto operando...
                    X