La mia Uno 60 SL del 1986 ultimamente va benissimo ma dà un problemino da poco: dormendo fuori alla notte, al mattino la macchina è molto fredda. Salgo in macchina, tiro tutta l'aria, giro la chiave e il motore parte immediatamente salendo subito di giri, a questo punto abbasso la leva dell'aria a metà con il motore circa a 1300-1400 giri.
La rampa che conduce al mio garage (in cui però la mia macchina non sta, infatti sta fuori) è in discesa e per uscire ovviamente, la macchina deve fare circa una decina di metri in salita.
Appena arrivo in cima alla salita, il motore, anche con aria tirata, non tiene più il minimo e mi costringe a tenerla accelerata con il pedale se no si spegne. Non appena la lancetta dell'acqua inizia a muoversi, il motore va benissimo e tiene il minimo anche senza aria.
Un amico esperto mi ha detto che potrebbe essere dovuto allo sgolfatore ormai arrivato alla frutta, voi che dite?
Premetto che il problema non si era mai presentato prima.
Inoltre, con motore caldo, tirando tutta l'aria, il motore inizia a scoppiettare... inizia progressivamente a scendere di giri e si spegne... mi hanno detto che non è normale.
La rampa che conduce al mio garage (in cui però la mia macchina non sta, infatti sta fuori) è in discesa e per uscire ovviamente, la macchina deve fare circa una decina di metri in salita.
Appena arrivo in cima alla salita, il motore, anche con aria tirata, non tiene più il minimo e mi costringe a tenerla accelerata con il pedale se no si spegne. Non appena la lancetta dell'acqua inizia a muoversi, il motore va benissimo e tiene il minimo anche senza aria.
Un amico esperto mi ha detto che potrebbe essere dovuto allo sgolfatore ormai arrivato alla frutta, voi che dite?
Premetto che il problema non si era mai presentato prima.
Inoltre, con motore caldo, tirando tutta l'aria, il motore inizia a scoppiettare... inizia progressivamente a scendere di giri e si spegne... mi hanno detto che non è normale.
Commenta