Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Discutiamo di componentistica speciale.....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Discutiamo di componentistica speciale.....

    Originariamente inviato da TeoIntegrale Visualizza il messaggio
    mah io nn ci penserei due volte a prendere garrett se è per quello. metti che abbiano anche un 2% di rendimento in piu...chi te lo fa fare? garrett almeno sei sicuro di cosa compri.

    cmq, secondo me sollevi una grossa questione. confrontiamoci con altri paesi. qui l'informazione, acnhe in questo settore, è abbastanza fuoriviante: ormai non valgono piu i contenuti tecnici effettivi, ma vale potersi permettere una pubblicità in cui si racconta quello che si vuole, e quindi ottenere visibilità.

    l'unico modo da me trovato per potermi fidare dei prodotti, è farmeli o farli fare. ho chi mi fa i cambi, i differenziali, gli scarichi, componentistica varia, ecc.
    almeno so cosa ottengo.....

    allo stesso modo credo che l'italia sia piena di artigiani che dal canto loro ti possono fare cammes e quant'altro, ma forse sei te in prima persona a dover sapere ciò che ti serve....

    Cavolo, cmq, l'altro giorno ho mandato un'email alla turmax per avere dettagli tecnici sulle modifiche che fanno ai TC...che ne so una mappa dei rendimenti del compressore, o qlc dettaglio tecnico.
    mi hanno risp che dettagli tecnici non ne hanno a disposizione, e che non possono cmq svelarmi i dettagli delle operazioni che compiono.
    mah, appena si va un po piu in la della punta del proprio naso, si viene presi come alieni.

    io preferisco Garrett, sono turbine veramente affidabili e si trovano a prezzi decenti. Per quanto riguarda i pezzi come intercoolers etc. bisogna info bene, spesso si trovano prodotti che costano 4 o 5 volte meno e sono equivalenti o addirittura superiori a quelli di marca. Uno scandalo secondo me sono i prezzi assurdi dei tubi in silicone per alta pressione: quelli fatti per i camion (che sono a 3 strati e robustissimi) non costano niente e non credo costino meno ALLA PRODUZIONE di quelli fatti per il tuning delle auto. Negli USA molti appassionati di auto turbo usano quelli.
    Poi non capisco perchè uno debba spendere soldi per un airbox in carbonio da mettere su un'auto di ferraccio! Non ci sono motivazioni tecniche, solo estetiche...

    Commenta


    • #12
      Re: Discutiamo di componentistica speciale.....

      Originariamente inviato da Criscsw Visualizza il messaggio
      Io punterei su Turbonetics perchè sono turbine testate in condizioni gravose e sopportano tutto e soprattutto perche non voglio una turbina "seriale" nel senso che praticamente una metà delle macchine turbo montano garrett e mi piace fuori dal coro..... inoltre il turbo più grosso del mondo lo costruisce proprio la turbonetics il T72
      sul loro sito c'è anke il T108! è notevolmente piu grande...

      Commenta


      • #13
        Re: Discutiamo di componentistica speciale.....

        Originariamente inviato da Criscsw Visualizza il messaggio
        Io punterei su Turbonetics perchè sono turbine testate in condizioni gravose e sopportano tutto e soprattutto perche non voglio una turbina "seriale" nel senso che praticamente una metà delle macchine turbo montano garrett e mi piace fuori dal coro..... inoltre il turbo più grosso del mondo lo costruisce proprio la turbonetics il T72
        sei sicuro?

        Supra equipped by HKS, Greddy, ARP Racing, CP Pistons, Carrillo, AEM, Defi, Clevite77, RPS C/C, Fluidyne, Cusco, TRD, BL, Ferrea Racing Parts, Innovative Turbo System, Tein, Turbosmart, Denso, Royal Purple, OZ Racing, Brembo GT
        segui foto e novità su http://www.facebook.com/er.protuner

        Commenta


        • #14
          Re: Discutiamo di componentistica speciale.....

          Se vogliamo affrontare il discorso turbine è un discorso molto ampio che non potrà mai avere una risposta univoca, la turbina migliore è quella che meglio si adatta alle nostre esigenze
          Io ne ho provate una decina sulla mia macchina e un centinaio in generale, quasi ogni modello, ogni marca....e posso dirvi che ce ne sono di buone garrett, di buone turbonetics e di buone ITS.
          Di sicuro non ce ne sono di buone fra le marche cinesi e taiwanesi, e tra quelle con "lavorazioni speciali" che vengono promesse qui in italia

          Supra equipped by HKS, Greddy, ARP Racing, CP Pistons, Carrillo, AEM, Defi, Clevite77, RPS C/C, Fluidyne, Cusco, TRD, BL, Ferrea Racing Parts, Innovative Turbo System, Tein, Turbosmart, Denso, Royal Purple, OZ Racing, Brembo GT
          segui foto e novità su http://www.facebook.com/er.protuner

          Commenta


          • #15
            Re: Discutiamo di componentistica speciale.....

            confermo.......occhio ai turbo speciali che costano meo di quelli di serie....................e soprattutto alla roba expo......come già detto agli inizi...........
            ciao.

            Commenta


            • #16
              Re: Discutiamo di componentistica speciale.....

              le turbine migliori sono le offsekom fanno turbe per auto anche oltre i 700cv
              BMW 535D M-Sport
              272hp----->330hp
              Muletto: Nissan Juke 1.5 dCi 110hp Tekna
              Le mie ex Bimbe
              Seat Leon FR 2.0TDI 170hp----->200hp
              Opel Astra H OPC 2.0t 240hp---->280hp
              Subaru Impreza STI '04 265hp -->310hp

              Commenta

              Sto operando...
              X