Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hyundai Coupè 1.6 quattrofari... che fare???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Hyundai Coupè 1.6 quattrofari... che fare???

    hai lo stesso motore del 1.6 alpha II montato sulla Tuscani...
    quindi puoi farti un'idea leggendo quest'articolo apparso su Elaborare qualche mese fa...



    Per quanto ti posso dire io..... ti sconsiglio di spenderci su molti soldi elaborando il motore come aspirato. SPendi molto e guadagni poco. (ti conviene fare giusto il minimo indispensabile per un sound più aggressivo e miglioramento dei consumi..come scarico, filtro e rimappatura)...
    Caso mai dovesse interessarti il mio 1.6 Turbo (Tuscani) è in vendita.

    Ciao.

    Commenta


    • #12
      Re: Hyundai Coupè 1.6 quattrofari... che fare???

      Black grazie x l'articolo e x i consigli!!!

      Marcy tu cme ti trovi cn l'impianto gpl? vorrei sapere un po consumi costi e prestazioni cme vanno?? cmq l'idea di aggiungere questa 31ina di cv in più mi garba parekkio


      secondo voi ke budget devo preventivare x centralina scarico e filtro? mi sapete dire pure qualche marca...

      grazie a tutti!!!

      Commenta


      • #13
        Re: Hyundai Coupè 1.6 quattrofari... che fare???

        Ciao, se fai tanti km al''anno (diciamo almeno 10 mila km) ti consiglio l'installazione dell'impianto GPL, le prestazioni sono simili al benza, perdi un 3-4 cv che li senti solo in accelerazione, come velocità rimane invariata.

        Naturalmente devi montare un sequenziale, la marca non è importante, basta che sia bravo l'installatore.

        Se ti interessa fatti un salto nella sezione "spider e coupe" c'è un topic dedicato al Hyundai coupe..."hyundai coupe, un aiuto".

        Se vuoi altre info riguardo al gpl ti consiglio il forum OmniAuto.it alla sezione gpl.

        Ciauz
        Hyundai Tiburon 1.6 116cv
        con impianto GPL Bigas sequenziale:

        il mio nuovo ramarro in montagna e la mia prima bambina

        Commenta


        • #14
          Re: Hyundai Coupè 1.6 quattrofari... che fare???

          allora... ti dico un po di prezzi che ricordo in quanto... ho smesso di elaborare il motore della mia Tuscani 2 anni fa... con l'ultimazione della turbizzazione.... anke xkè...di +..non se poteva fare

          una rimappatura.... costa intorno ai 300 euro... (ovviamente dipende sempre da chi te la fa..e come te la fa....diffida parecchio da chi promette...e dai mercanti di fumo..perchè un questo campo ce ne sono parecchi).
          uno scarico... bisogna vedere se vuoi solo il terminale ed il centrale.... giusto per un sound + aggressivo o anche i collettori. Solo per i primi due credo dovresti cavartela con altri 300 euro....
          per un filtro.... ci sono quelli a pannello... che sostituiscono giusto quello di serie..invisibile...e perfettamente in regola...
          oppure come quello che monto io..e che ti consiglio ..ovvero il CDA (costa intorno i 200 euro). Sostituisce la scatola filtro originale le FdO possono contestartelo...anche se io l'ho montato sotto la batteria...ed è praticamente invisibile. Neanche io riuscivo a vederlo neanche piegandomi.
          Con il filtro a pannello avrai maggiore risposta ai bassi...mentre con il CDA migliori sopratutto gli alti regimi ...senza penalizzare molto i bassi. Inoltre avrai un sound stupendo in accelerazione.... un bel rombo cupo!
          Ultima modifica di paginabianca; 28-10-2007, 13:33.

          Commenta


          • #15
            Re: Hyundai Coupè 1.6 quattrofari... che fare???

            Originariamente inviato da marcy1970 Visualizza il messaggio
            Siamo sicuri ? Corro subito a rimappare !!
            Non ho provato di persona, ma se non erro Micky74
            ha ottenuto proprio questi risultati...

            Commenta


            • #16
              Re: Hyundai Coupè 1.6 quattrofari... che fare???

              Blank e marcy grazie 1000!!!! domani vado a farmi un bel giretto x la centralina... per il filtro pensavo sempre ad uno a cono magari meno estremo del cda... anche se quello che mi interessa sono i regimi medio bassi fino max a 5000giri che sono quelli che sfrutto di più nel quotidiano... ma al di là del sound cambiando solo terminale e centrale ho dei benefici? non so, vel max o accelerazione? meno consumi?

              in settimana rimapperò centralina e cambierò il filtro, poi vi dirò le prime impressioni!!!

              grazie a tutti dei preziosi consigli!!

              Commenta


              • #17
                Re: Hyundai Coupè 1.6 quattrofari... che fare???

                forse il cono ti penalizzerà più incisivamente i bassi rispetto il CDA.
                Tra quelli che ho provato io il CDA è quello che mi ha datto i risultati migliori.

                Commenta


                • #18
                  Re: Hyundai Coupè 1.6 quattrofari... che fare???

                  Originariamente inviato da Phoenix87 Visualizza il messaggio
                  ... ma al di là del sound cambiando solo terminale e centrale ho dei benefici? non so, vel max o accelerazione? meno consumi?
                  Terminale e centrale credo ti servano solo per il sound....e non credere comunque di avere un cambiamento vistosissimo perchè il motore 1.6 alpha II euro 3 è tappatissimo.
                  Per consumi, veloc. massima e accelerione... credo dipenda tutto dalla rimappatura...
                  ma ti ripeto sono cambiamenti minimi.
                  Sei su un aspirato. Se con queste modifiche riesci a prendere anche 5-6 CV reputati fortunato.

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Hyundai Coupè 1.6 quattrofari... che fare???

                    Originariamente inviato da Phoenix87 Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti!

                    sono in possesso di Hyundai Coupè 1.6 del 2001 ancora "vergine" e prima di iniziare del tuinig estetico vorrei farla ruggire un po di più...

                    quello che cerco sono un po di cv in più, quindi accelerazione, velocità di punta non più di tanto (ora da contachilometro so raggiunto i 215 circa).

                    Vediamo che altro... magari consumi ridotti...

                    vi premetto che sono alle prime armi quindi se potesse darmi indicazioni precise (magari anche a chi rivolgermi, abito a napoli ) sarebbe molto gradito!

                    Vi ringrazio tutti in anticipo!!!!
                    fai 215 km /h con una 1.6 coupè originale?? porka pupazza il 2.0 fa 210 km/h!!!ce so stato di fianko io e l'ho portato pure fatte aggiustà x prima cosa il km...kosì intanto sai che se arrivi con varie modifiche a 215km/h sarai +ke kontento...

                    se ti partisse l'emobolo butta sotto proprio il 2.0 e parti da li è il motore migliore tra i due...sennò col 1.6 come sempre prova a lavorà sull'aspirazione scarico completo volano centralina già va meglio...qualkuno l'ha buttata sul turbo ma a sto punto sarebbe meglio parti sempre dal 2.0...

                    blank secondo me ha fatto la modifica migliore...mi dispiace ke se la vende pure andrà proprio benone!!!
                    Ultima modifica di Alex Tigra; 29-10-2007, 11:53.
                    "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                    "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                    "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Hyundai Coupè 1.6 quattrofari... che fare???

                      Tra quelli che ho provato io sul 1.6 hyundai (pannello, cono, CDA e viper Pipercross) l'ultimo è quello che mi ha dato di più... peccato che costi un botto!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X