annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Batteria Leggera

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

La Batteria è da 15Ah, in pratica è come una batteria da moto, per una macchina è decisamente sottodimensionata!!
    Sotto i 40Ah non andare!!!
    Con una batteria così piccola rischi che quando fa freddo non ha neanche abbastanza potenza per accendere il motore, oltretutto se lascia acceso qualcosa a macchina spenta ti si scarica la batteria in un attimo!!
    una batteria di 15Ah va bene per una macchina usata SOLO per correre, non per circolare normalmente per strada!!

Originariamente inviato da Kolmogorov Visualizza il messaggio
    per l'accensione no prob, con 360 A di spunto potrebbe avviare benissimo un diesel aspirato da due litri, solo lo fa 3/4 volte e poi muore.
    Concordo, se parcaso accendi la macchina e ti fermi dopo poco alla seconda accensione sei gia in difficoltà!!

Cmq la batteria da te citata è da 15Ah, è una normalissima batteria da moto spacciata per l'uso automobilistico. Una batteria con la stessa capacità e lo stesso peso la trovi ad un prezzo di 50 euro o anche meno, ma come ti ho detto NON va bene x la macchina. Devi stare ALMENO sui 40Ah!!

http://europe.optimabatteries.com/pu...cal_specs.html

Queste sono ottime batterie, spesso usate per auto da competizione!!

11,6kg x una batteria da 41Ah con un elevatissimo spunto (625A)!!

Giusto per darti un'idea guarda quanto costa una batteria come quella da te linkata da 20Ah... 36 euro!!
    http://cgi.ebay.it/BATTERIA-UNIBAT-1...QQcmdZViewItem
    Ultima modifica di staffa; 25-10-2007, 18:23.
    Alpine 7876RB
    Dynaudio MD130 & MW160LQ
    Ampli... chi vivrà vedrà!

Commenta

Re: Batteria Leggera

al max comprala x quando corri seriamente..e t tieni l'altra di scorta..a casa..tanto l'accendi con la batteria light..e la volta dopo..torni a mettere la standart..anche io sn fissato come te x il peso..ormai sento che la mia batteria mi sta x laasciare..e sto pensando con chi sostituirla..!
      anzi la devo pesare uno di sti giorni..
      torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
      (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

Commenta

Mettere una batteria leggera solo per quando si va in pista ha senso, ma usarla per tutti i giorni noxchè rischieresti di rimanere a piedi facilmente!!
        Cmq se proprio vuoi esagerare puoi comprare una batteria al litio!! Ne ho viste da 12v 40Ah che pesano 6kg ma costano parecchio:
        http://www.valence.com/assets/pdf/uc...data_sheet.pdf

Oppure solo per quando vai in pista puoi usare 40 batterie (10 in serie x 4 gruppi) tipo queste:
        http://www.valence.com/assets/pdf/if...data_sheet.pdf
        Avresti una batterie da 12,8V 24Ah del peso di poco + di 3kg!!
        Ultima modifica di staffa; 25-10-2007, 18:23.
        Alpine 7876RB
        Dynaudio MD130 & MW160LQ

Commenta

sui siti dei produttori ci sn i pesi!?
          parlo di bosch ecc ecc roba commerciale
          (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

Commenta

Originariamente inviato da puntomjet Visualizza il messaggio
            sui siti dei produttori ci sn i pesi!?
            parlo di bosch ecc ecc roba commerciale
            Sul sito della optima (batterie che costano però) i pesi ci sono, sugli altri non so, prova a cercare.
            Cmq una normale batteria da 40Ah esa circa 15/17kg, mentre una da 60/65Ah circa 20kg!!
            Alpine 7876RB
            Dynaudio MD130 & MW160LQ

Commenta

Originariamente inviato da danyxx82 Visualizza il messaggio
              Sul sito della optima (batterie che costano però) i pesi ci sono, sugli altri non so, prova a cercare.
              Cmq una normale batteria da 40Ah esa circa 15/17kg, mentre una da 60/65Ah circa 20kg!!
              io ho ancora quella orginale alfa del 2002..quindi renditi conto..quanta batteria consumo in auto...

Commenta

Originariamente inviato da puntomjet Visualizza il messaggio
                io ho ancora quella orginale alfa del 2002..quindi renditi conto..quanta batteria consumo in auto...
                Una batteria dura tranquillamente 5 anni!! Mica è una durata alta...
                Alpine 7876RB
                Dynaudio MD130 & MW160LQ

Commenta

Mettere una batteria leggera solo per quando si va in pista ha senso, ma usarla per tutti i giorni noxchè rischieresti di rimanere a piedi facilmente!!
                  Cmq se proprio vuoi esagerare puoi comprare una batteria al litio!! Ne ho viste da 12v 40Ah che pesano 6kg ma costano parecchio:
                  http://www.valence.com/assets/pdf/uc...data_sheet.pdf
                  proprio no, se guardi bene ha uno spunto a freddo di soli 120A senza contare che la temp di funzionamento arriva solo a -10° e la temp massima di utilizzo è solamente 50°, praticamente assolutamente inadatta x utilizzo stadale
                  ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
                  Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

Commenta

Una batteria dura tranquillamente 5 anni!! Mica è una durata alta...
                    bon conn la punto mi era durata 3 anni...si e no..
                    quando sarà ora la cambieremo!

Commenta

Originariamente inviato da danyxx82
                      Oppure solo per quando vai in pista puoi usare 40 batterie (10 in serie x 4 gruppi) tipo queste:
                      http://www.valence.com/assets/pdf/if...data_sheet.pdf
                      Avresti una batterie da 12,8V 24Ah del peso di poco + di 3kg!!
                      si, e 200 A per 10 secondi ovvero 2 accensioni e mezza senza contare che la vedo male con la carica continua

esiste un motivo perchè le batterie al piombo non sono state ancora sostituite, semplcemente perchè sono insostituibili per le loro caratteristiche tampone su un impianto elettrico praticamente sempre in carica.
                      ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
                      Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

Commenta

Sto operando...
                      X