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ford fiesta

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  • #21
    Re: ford fiesta

    raga il problema e che non e mia la car io ho una leon e la prima modifica e stata la mapp!!!!!! inutile a convincerlo che non vuole mappare io pensavo che siccome la turb e geometria fissa diritardargli la chiusura della westgate inserendo un filtro tipo quelli benzina tra il tubicino della stessa westgate! cosi da avere pochi secondi in piu di overboost e con un modulo debimetro dargli piu nafta!
    leon tdi 110 cv ,mappa ed elaborazioni By Fontanamotorsport, scarico completo , turbina vnt2256, valvola EGR eliminata, sensore MAP modificato, valvola per gestire picco del turbo,kit metanolo stage 1,cambio 6 rapporti,frizione rinforzata, tubo aspirazione maggiorata diametro 60 con Filtro Kd2 ( 60/80 ),albero a camme Colombo&Bariani,pompa gasolio 11mm, polverizzatori Bosio R520, intercooler frontale, collettori aspirazione artigianali (BY fai da me!),ammortizzatori artigianali con molle Eibach pro kit con distribuzione pesi, barra stabilizzatrice anteriore kw 25mm,barra duomi anteriore e posteriore,cerchi OZ ultraleggera, batteria 100ah nel baule posteriore (al posto della ruota di scorta), minigonne e paraurti anteriore protype modificato paraurti posteriore cupra in VTR,

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    • #22
      Re: ford fiesta

      up up up
      leon tdi 110 cv ,mappa ed elaborazioni By Fontanamotorsport, scarico completo , turbina vnt2256, valvola EGR eliminata, sensore MAP modificato, valvola per gestire picco del turbo,kit metanolo stage 1,cambio 6 rapporti,frizione rinforzata, tubo aspirazione maggiorata diametro 60 con Filtro Kd2 ( 60/80 ),albero a camme Colombo&Bariani,pompa gasolio 11mm, polverizzatori Bosio R520, intercooler frontale, collettori aspirazione artigianali (BY fai da me!),ammortizzatori artigianali con molle Eibach pro kit con distribuzione pesi, barra stabilizzatrice anteriore kw 25mm,barra duomi anteriore e posteriore,cerchi OZ ultraleggera, batteria 100ah nel baule posteriore (al posto della ruota di scorta), minigonne e paraurti anteriore protype modificato paraurti posteriore cupra in VTR,

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      • #23
        Re: ford fiesta

        se vuole prestazioni dal suo 1.4 ma non vuole mappare è un problema!
        Quello che potrebbe fare è cat 200 celle poi tubo libero, rubinetto
        per alzare la pressione della turbina, intercooler, cambiare il debimetro con un altro (ora non lo so faccio un esempio) tipo quello del 1.6 tdci da 90cv così
        che farà inniettare piu' gasolio nel motore e filtro a pannello...
        .... il risultato? spenderà piu' del doppio di quanto spenderebbe per una mappa
        EX: Opel Corsa 1.3 CDTI 69cv@1xxcv
        EX: Ford Focus 2.0 TDCI 136cv@1xxcv
        EX: Seat Arosa FR 1.4 101cv@1xxcv
        ATTUALE: Seat Ibiza SC sport 1.2 TSi

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        • #24
          Re: ford fiesta

          ma il debimetro non mandera poi gli stessi valori del suo?
          leon tdi 110 cv ,mappa ed elaborazioni By Fontanamotorsport, scarico completo , turbina vnt2256, valvola EGR eliminata, sensore MAP modificato, valvola per gestire picco del turbo,kit metanolo stage 1,cambio 6 rapporti,frizione rinforzata, tubo aspirazione maggiorata diametro 60 con Filtro Kd2 ( 60/80 ),albero a camme Colombo&Bariani,pompa gasolio 11mm, polverizzatori Bosio R520, intercooler frontale, collettori aspirazione artigianali (BY fai da me!),ammortizzatori artigianali con molle Eibach pro kit con distribuzione pesi, barra stabilizzatrice anteriore kw 25mm,barra duomi anteriore e posteriore,cerchi OZ ultraleggera, batteria 100ah nel baule posteriore (al posto della ruota di scorta), minigonne e paraurti anteriore protype modificato paraurti posteriore cupra in VTR,

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          • #25
            Re: ford fiesta

            Up Up Up Up Up!!!!!!
            leon tdi 110 cv ,mappa ed elaborazioni By Fontanamotorsport, scarico completo , turbina vnt2256, valvola EGR eliminata, sensore MAP modificato, valvola per gestire picco del turbo,kit metanolo stage 1,cambio 6 rapporti,frizione rinforzata, tubo aspirazione maggiorata diametro 60 con Filtro Kd2 ( 60/80 ),albero a camme Colombo&Bariani,pompa gasolio 11mm, polverizzatori Bosio R520, intercooler frontale, collettori aspirazione artigianali (BY fai da me!),ammortizzatori artigianali con molle Eibach pro kit con distribuzione pesi, barra stabilizzatrice anteriore kw 25mm,barra duomi anteriore e posteriore,cerchi OZ ultraleggera, batteria 100ah nel baule posteriore (al posto della ruota di scorta), minigonne e paraurti anteriore protype modificato paraurti posteriore cupra in VTR,

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            • #26
              Re: ford fiesta

              Originariamente inviato da fraesc Visualizza il messaggio
              ma il debimetro non mandera poi gli stessi valori del suo?
              no, perchè se cosi' fosse tutte le macchine monterebbero lo stesso
              debimetro, ogni motore ha le sue esigenze di aria, di gasolio (parlando di diesel), è quindi per questo che ci sono diversi tipi di deb.
              In configurazione originale il 1.4 tdci avrà bisogno di una certa quantità
              di aria rispetto al 1.6 tdci, quindi per cui elaborando un 1.4 avrà esigenze
              simili a quelle del motore di cilindrata superiore.. Per fare un esempio molti
              che hanno il 1.3 mjt dopo aver montato il deb. della bravo 1.9 jtd 105cv
              hanno riscontrato miglioramenti avvertibili...
              EX: Opel Corsa 1.3 CDTI 69cv@1xxcv
              EX: Ford Focus 2.0 TDCI 136cv@1xxcv
              EX: Seat Arosa FR 1.4 101cv@1xxcv
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              • #27
                Re: ford fiesta

                Originariamente inviato da Matrix17 Visualizza il messaggio
                Di fatti la mia ha quasi 500 nm di coppia....
                a cazzo, allora vola e???? hahahahahaha una mondeo sw è davvero un chiodo anche se rimappata..... poi sti 500nm non ci credo nemmeno se li vedo... la makkina di un mio amico ha 530nm ma lui ha un 3.0 crdi con 218cv.....
                BMW 535D M-Sport
                272hp----->330hp
                Muletto: Nissan Juke 1.5 dCi 110hp Tekna
                Le mie ex Bimbe
                Seat Leon FR 2.0TDI 170hp----->200hp
                Opel Astra H OPC 2.0t 240hp---->280hp
                Subaru Impreza STI '04 265hp -->310hp

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                • #28
                  Re: ford fiesta

                  quindi che debimetro gli devo consigliare di comprare? ma non e meglio come dicevo io con la resistenza magari con un trimmer cosi puo pure regolarlo a piacimento?
                  leon tdi 110 cv ,mappa ed elaborazioni By Fontanamotorsport, scarico completo , turbina vnt2256, valvola EGR eliminata, sensore MAP modificato, valvola per gestire picco del turbo,kit metanolo stage 1,cambio 6 rapporti,frizione rinforzata, tubo aspirazione maggiorata diametro 60 con Filtro Kd2 ( 60/80 ),albero a camme Colombo&Bariani,pompa gasolio 11mm, polverizzatori Bosio R520, intercooler frontale, collettori aspirazione artigianali (BY fai da me!),ammortizzatori artigianali con molle Eibach pro kit con distribuzione pesi, barra stabilizzatrice anteriore kw 25mm,barra duomi anteriore e posteriore,cerchi OZ ultraleggera, batteria 100ah nel baule posteriore (al posto della ruota di scorta), minigonne e paraurti anteriore protype modificato paraurti posteriore cupra in VTR,

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                  • #29
                    Re: ford fiesta

                    non saprei quale sarebbe la configurazione migliore per il 1.4 tdci,
                    al limite potrebbe andare da un meccanico ford che ha qualche 1.6
                    tdci e chiedergli se è disposto a provare quel debimetro sul suo 1.4
                    e da li vede se ne vale la pena comprarlo oppure no (perchè diciamo
                    l' acquisto di un debimetro sono 200 euro non spiccioli, quindi è meglio
                    non sbagliare!!).. Il moduletto per il debimetro non saprei...
                    .. perchè ti spiego, due anni fa l' avevo comprato per la mia senza avere
                    risultati, forse perchè avevo una centralina troppo restrittiva oppure
                    perchè quando montavo ancora la centralina aggiuntiva, invece della
                    mappatura che ho ora, mi dava in piu' tanta pressione al rail (rispetto alla
                    configurazione originale) quindi montando il moduletto se regolavo il trimmer un po' di piu' la macchina fumava tanto....
                    Comunque nessuno vieta al tuo amico di provare visto che non ha ne mappature ne moduli..
                    EX: Opel Corsa 1.3 CDTI 69cv@1xxcv
                    EX: Ford Focus 2.0 TDCI 136cv@1xxcv
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                    • #30
                      Re: ford fiesta

                      ci provero a proporlo grazie ma nel forum nessuno ha fatto sti lavoretti?
                      leon tdi 110 cv ,mappa ed elaborazioni By Fontanamotorsport, scarico completo , turbina vnt2256, valvola EGR eliminata, sensore MAP modificato, valvola per gestire picco del turbo,kit metanolo stage 1,cambio 6 rapporti,frizione rinforzata, tubo aspirazione maggiorata diametro 60 con Filtro Kd2 ( 60/80 ),albero a camme Colombo&Bariani,pompa gasolio 11mm, polverizzatori Bosio R520, intercooler frontale, collettori aspirazione artigianali (BY fai da me!),ammortizzatori artigianali con molle Eibach pro kit con distribuzione pesi, barra stabilizzatrice anteriore kw 25mm,barra duomi anteriore e posteriore,cerchi OZ ultraleggera, batteria 100ah nel baule posteriore (al posto della ruota di scorta), minigonne e paraurti anteriore protype modificato paraurti posteriore cupra in VTR,

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