Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Iniettori migliori....consiglio...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Iniettori migliori....consiglio...

    Dunque dovrei cambiare gli iniettori originali della tigrozza...domanda banale, siccome non ho molto tempo x studiarmeli "ora"...pongo una domanda a ki ne sa su sta cosa + di me....al momento


    li iniettori sono tutti "plug & pray"...anche solo magari x case.." es... opel con opel etc..." o non posso andare oltre la medesima cilindrata x una differenza di "attakki" es...1.4-1.6.quelli del 1.8 o del 2.0 nn entrano...etc...spiego meglio BASTANO SOLO I 4 INIETTORI (I-I-I-I) TOLGO QUELLI ORIGINALI E LI CAMBIO AL VOLO O VA FATTO ALTRO? una pikkola modifica nn so...ecco son +preciso così...

    se qualkuno mi da un consiglio e magari sa anche la "differenza tecnica" tra quelli del 1.4 e quelli che posso mettere es. 2.0 (sempre se possibile)

    l'auto non è stock ovviamente, prima della rimappa sto vedendo cosa è rimasto da fare...

    thanks...
    Ultima modifica di Alex Tigra; 25-10-2007, 19:23.
    "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
    "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
    "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

  • #2
    Re: Iniettori migliori....consiglio...

    A prescindere dal fatto che giustifica che devi cambiarli...perchè...
    Cmq a parte le macchine giapponesi,noi europei a parte qualche eccezione abbiamo tutti gli stessi iniettori "bosch style" tutti intercambiabili,però ci sono differenze a livello di gommini,spinotti o resistenze degll'elemento stesso....diciamo che all'80% puoi fare ilò trapianto tranquillo.
    Video del mio motore a turbina.Jet!!]
    http://it.youtube.com/watch?v=TXGkTtCUQDU
    Video della 75 in azione!
    http://it.youtube.com/watch?v=D9fJzzXYnjc
    http://it.youtube.com/watch?v=MkRk9y673l0

    Commenta


    • #3
      Re: Iniettori migliori....consiglio...

      ok...il motivo è che sto ultimando una elaborazione +spinta...e voglio provà un pò tutto prima della mappa finale...dunque

      potrei montare quelli della calibra o dell'astra gsi senza problemi??? ecco appunto volevo sapè ste differenze di gommini etc...
      "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
      "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
      "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

      Commenta


      • #4
        Re: Iniettori migliori....consiglio...

        Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
        gli iniettori sono tutti "plug & pray"...
        thanks...
        Sì, praticamente li monti e devi pregare che vadano
        Forse volevi dire plug & play...

        Commenta


        • #5
          Re: Iniettori migliori....consiglio...

          vabbè infame pensavo avessi qualkosa da dirmi
          "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
          "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
          "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

          Commenta


          • #6
            Re: Iniettori migliori....consiglio...

            Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
            vabbè infame pensavo avessi qualkosa da dirmi
            ci sono 2 categorie di iniettori: top feed e side feed. Sui top feed ci sono poi le sottocategorie Bosch style, denso style, siemens style......
            a loro volta ci sono le versioni alta impedenza e bassa impedenza.
            Non è detto che dentro la stessa casa si possano scambiare gli iniettori tranquillamente. Di solito vanno a seconda della marca del reparto iniezione-accensione. Quindi occhi aperti e tester sempre in mano

            io con gli iniettori del 1400 16v opel ci ho mappato e messo in moto un 1800 16v di una vectra con +0,5 bar di pressione benzina.
            a occhio sembra difficile che riesci a saturarli a meno che non hai fatto un motore da 9000giri con ghigliottine, o un motore turbo
            Ultima modifica di Zoltberg106; 26-10-2007, 13:45.

            Supra equipped by HKS, Greddy, ARP Racing, CP Pistons, Carrillo, AEM, Defi, Clevite77, RPS C/C, Fluidyne, Cusco, TRD, BL, Ferrea Racing Parts, Innovative Turbo System, Tein, Turbosmart, Denso, Royal Purple, OZ Racing, Brembo GT
            segui foto e novità su http://www.facebook.com/er.protuner

            Commenta


            • #7
              Re: Iniettori migliori....consiglio...

              Al di la' del problema di inserirlo fisicamente dentro il flauto degli iniettori, devi controllare soprattutto la resistenza (se sopra o sotto i 10 ohm, devono essere della stessa famiglia), e indubbiamente dopo aver cambiato iniettori devi fare anche la mappa.
              Credo che gli iniettori dell'opel 1.4 siano gli stessi del 1.6, e se non vai oltre i 130cv dubito possano darti problemi. Ora non conosco i duty cycle degli iniettori di serie, ma generalmente le case lasciano un buon margine.
              Per avere iniettori piu' grossi puoi mettere i bosch 'color crema' (li trovi nell'astra C20XE), generalmente si usano quelli sui 1.6 spinti fino ai 180cv.
              Tieni conto che piu' grossi sono, piu' al minimo avrai difficolta' ad avere un buon rapporto stechiometrico, in quanto la precisione di iniezione deve essere maggiore.
              Insomma, deve valerne la pena! Che lavori hai fatto?
              Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

              "Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

              Commenta


              • #8
                Re: Iniettori migliori....consiglio...

                dunque ok kapito...al momento sono questi..(nn li rikordo proprio tutti) centrale gr.n scatalizzata,terminale volano alleggerito, candele ngk (nn rikordo se platinum mi pare di si) filtro diretto bikono, regolatore pressa benza delta turbo(al momento ne sto prendendo un altro xkè perde...) iniettori...(vediamo come va)motore nuovo finito rodaggio,sto per montare i collettori di scarico e ho idea di prendere il mantzel collettore di aspirazione apposito opel (+ altri 20cv circa...circa...) poi rimappo definitivamente....al momento è tutta in allungo...son arrivato a 212km/h misurato col navi garmin...che nn è male come vel...ai bassi ovviamente nn è proprio una skeggia...ma alla fine di tutto già coi collettori di scarico e la centra recupero abbastanza anche li, poi con il mantzel dovrei andà +ke benone...ho tolto pure un centinaio di kg...assetto completo -35 da kart impianto frenante maggiorato gr.n forato baffato auto ventilato pastigle racing etc..etc...sto sui 1000 kg forse meno...dopo i 3.500 si apre benone...prima ancora no...ma teniamo presente che di fare 1a/2a al limite nn ho nessun interesse cmq tanto alla fine ottimizzo il tutto...
                "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

                Commenta

                Sto operando...
                X