annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Temperature fredde e prestazioni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Temperature fredde e prestazioni

Ragazzi volevo dei chiarimenti sul'aumento di prestazioni con il diminuire della temp dell'aria aspirata.

spiego meglio: In inverno la macchina "IN TEORIA" dovrebbe andare di più perchè l'aria è più fredda e ricca di ossigeno. Perche "IN PRATICA" in inverno va meno?

se un motore aspirasse aria ad esempio a -20°C andrebbe bene?

la Mia gPunto 1.3 Mj va meno con il freddo.
    G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

Re: Temperature fredde e prestazioni

Il motore andrebbe di + se respirasse aria a -20 gradi, NON se tutto il motore è messo a -20 gradi!!
    Il motore col freddo va meno xchè parte dell'energia serve per tenere il motore in temperatura!! Invece a 20 gradi non serve energia per tenerlo in temperatura xchè solo funzionando sta alla temperatura giusta!!
    Alpine 7876RB
    Dynaudio MD130 & MW160LQ
    Ampli... chi vivrà vedrà!

Commenta

quindi se uno in estate o cmq a 20-25° C deviasse i flussi del climatizzatore direttamente nel filtro si avrebbero benefici? (pero con il compressore acceso si perde quindi ....)

idea pazza
      G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

Commenta

io ti posso dire che nella mia stilo 1.9 jtd d'estate diminuisce lievemente il consumo a parità di strade effettuate e stile di guida di circa un km al litro....cioè faccio i 16 contro i 15 d'inverno....di questa cosa ho avuto conferma da altri possessori di stilo e in generale di auto diesel nuove...

Commenta

Originariamente inviato da NunzioAbarth Visualizza il messaggio
          io ti posso dire che nella mia stilo 1.9 jtd d'estate diminuisce lievemente il consumo a parità di strade effettuate e stile di guida di circa un km al litro....cioè faccio i 16 contro i 15 d'inverno....di questa cosa ho avuto conferma da altri possessori di stilo e in generale di auto diesel nuove...
          Piccolo ot.

Il tuo consumo su che percorso lo ottieni....urbano/misto/autostrada ?
          Hyundai Tiburon 1.6 116cv
          con impianto GPL Bigas sequenziale:

il mio nuovo ramarro in montagna e la mia prima bambina

Commenta

Originariamente inviato da Enzoxxx86 Visualizza il messaggio
            Ragazzi volevo dei chiarimenti sul'aumento di prestazioni con il diminuire della temp dell'aria aspirata.

spiego meglio: In inverno la macchina "IN TEORIA" dovrebbe andare di più perchè l'aria è più fredda e ricca di ossigeno. Perche "IN PRATICA" in inverno va meno?.
            Impossibile, o è una tua sensazione o hai qualche problema di mappa/impianto

se un motore aspirasse aria ad esempio a -20°C andrebbe bene?.
            Certo, basta che la centralina riesce ad adeguare la carburazione

l
            a Mia gPunto 1.3 Mj va meno con il freddo.
            Mi pare impossibile, a meno che non ci sono problemi a monte.

Supra equipped by HKS, Greddy, ARP Racing, CP Pistons, Carrillo, AEM, Defi, Clevite77, RPS C/C, Fluidyne, Cusco, TRD, BL, Ferrea Racing Parts, Innovative Turbo System, Tein, Turbosmart, Denso, Royal Purple, OZ Racing, Brembo GT
            segui foto e novità su http://www.facebook.com/er.protuner

Commenta

Originariamente inviato da NunzioAbarth Visualizza il messaggio
              Meno aria=meno carburante iniettato= minori consumi=minor prestazioni
              questa equazione è sempre vera.

Supra equipped by HKS, Greddy, ARP Racing, CP Pistons, Carrillo, AEM, Defi, Clevite77, RPS C/C, Fluidyne, Cusco, TRD, BL, Ferrea Racing Parts, Innovative Turbo System, Tein, Turbosmart, Denso, Royal Purple, OZ Racing, Brembo GT

Commenta

anche la mia va meno in inverno..preferisce l'aria fresca di primavera..oppure la sera d'estate.
                ma con 0 e 2 gradi non è egualmente prestazionale.
                torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
                (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

Commenta

Originariamente inviato da puntomjet Visualizza il messaggio
                  anche la mia va meno in inverno..preferisce l'aria fresca di primavera..oppure la sera d'estate.
                  ma con 0 e 2 gradi non è egualmente prestazionale.
                  o ci sono problemi a lavorare alla corretta temperatura motore per il troppo freddo o la correzione dell'iniezione non è adeguata a quella data temperatura.
                  Credo più a questa seconda ipotesi. Magari con una buona mappatura riuscite a risolvere questo problema.

Commenta

Originariamente inviato da Zoltberg106 Visualizza il messaggio
                    o ci sono problemi a lavorare alla corretta temperatura motore per il troppo freddo o la correzione dell'iniezione non è adeguata a quella data temperatura.
                    Credo più a questa seconda ipotesi. Magari con una buona mappatura riuscite a risolvere questo problema.
                    molto probabile..sento lamentare tante persone con diverse auto..che con il troppo freddo l'auto non va degnamente..ovvio si parla di cali minimi non che nn va una mazza!come quando piove..la mia con la pioggia..perde di cattiveria..è meteopatica..
                    torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
                    (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

Commenta

Sto operando...
                    X