annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sale nel motore!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sale nel motore!!!

Ciao ragazzi,

mi rivolgo ai più esperti per una richiesta davvero speciale!

A dei miei amici è stato fatto un brutto scherzo su un'Opel Corsa a gasolio, aspirata: hanno messo del sale fino nel serbatoio della nafta!...

Il motore sembra funzionare bene, ma nessuno è stato in grado di dir loro cosa potrebbe accadere, specie alla lunga... anche perché si conoscono solo le tristi conseguenze dello zucchero nel serbatoio, non del sale!

Grazie in anticipo a chiunque saprà rispondermi!

Daniele

Re: Sale nel motore!!!

in questi casi si fa quello ke si fa di solito... si svuota il serbatorio e lo si pulisce...

Commenta

boh!!! strunzata x strunzata proverei a metter dentro qualke additivo che magari aiuta il sale ad andar via o a far meno danni...x 1 pò di tempo così è proprio sicuro...altro nn saprei...
      "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
      "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
      "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

Commenta

qualcuno sa dirmi invece perchè lo zucchero è così dannoso?cioè cosa provoca?
        /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
        VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

Commenta

Grazie delle risposte, intanto... entrambi i suggerimenti aiutano senz'altro.

Purtroppo se ne sono accorti dopo che avevano già fatto 60 km, al rifornimento...

Un meccanico mi ha detto che è necessario fare a pezzi il motore e pulire tutto... mi sembra un po' esagerato!

Commenta

Originariamente inviato da markthedark Visualizza il messaggio
            qualcuno sa dirmi invece perchè lo zucchero è così dannoso?cioè cosa provoca?
            Mi sa che, scaldandosi, caramella e grippa tutto!

Commenta

dipende se ci ha camminato o meno e quanti km ha fatto! nn serve altrimnti aprirlo...pulisci serbatoio e immetti l'additivo...il sale va via..
              "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax

Commenta

Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
                dipende se ci ha camminato o meno e quanti km ha fatto! nn serve altrimnti aprirlo...pulisci serbatoio e immetti l'additivo...il sale va via..
                Dunque, chiedo, ma sicuramente ci hanno fatto 140-150 km.

Commenta

ma cmq è starno che se hanno fatto tutti quei km nn hanno sentito nulla.....buon segno...nn credo bisogna aprirlo....poi nn saprei al 100%!!!

Commenta

In primis spedizione punitiva contro i suddetti amici...che se hanno da scassare macchine scassino le proprie. Qualche osso rotto basta ed avanza

Io per evitare danni farei svuotare e pulire il serbatoio
                    Mister, Noi trattiamo piombo.

Commenta

Sto operando...
                    X