annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pulegge alleggerite, pro e contro?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pulegge alleggerite, pro e contro?

in vendita ci sono moltissime pulegge alleggerite, in alluminio, in ergal ecc.
    Ma l'installazione ad esempio di una puleggia legata all'albero motore più leggera, che vantaggi porta, sono avvertibili? ci sono contro per queste parti meccaniche?

Re: pulegge alleggerite, pro e contro?

Originariamente inviato da alex88c Visualizza il messaggio
    in vendita ci sono moltissime pulegge alleggerite, in alluminio, in ergal ecc.
    Ma l'installazione ad esempio di una puleggia legata all'albero motore più leggera, che vantaggi porta, sono avvertibili? ci sono contro per queste parti meccaniche?
    i vantaggi sono direttamente proporzionali al risparmi di peso. Si arriva a seconda delle macchine anche a 6-7cv.
    di contro hai che il 90% di quelle in commercio non attenuano le vibrazioni armoniche dell'albero motore, portando a lungo andare a precoce usura delle bronzine o addirittura alla rottura dell'albero motore.

Supra equipped by HKS, Greddy, ARP Racing, CP Pistons, Carrillo, AEM, Defi, Clevite77, RPS C/C, Fluidyne, Cusco, TRD, BL, Ferrea Racing Parts, Innovative Turbo System, Tein, Turbosmart, Denso, Royal Purple, OZ Racing, Brembo GT
    segui foto e novità su http://www.facebook.com/er.protuner

Commenta

Già...
      E' un componente che si installa dopo una scelta accurata e se, cmq, ne vale la pena.
      Tutto ha un prezzo... Ora lasciaci decidere quanto può valere la tua anima.

BNR34スカイラインGT-R V-SPEC

Commenta

Originariamente inviato da Zoltberg106 Visualizza il messaggio
        i vantaggi sono direttamente proporzionali al risparmi di peso. Si arriva a seconda delle macchine anche a 6-7cv.
        di contro hai che il 90% di quelle in commercio non attenuano le vibrazioni armoniche dell'albero motore, portando a lungo andare a precoce usura delle bronzine o addirittura alla rottura dell'albero motore.
        gli incrementi di cv sono riferiti alla ruota però?!

Commenta

attenzione... se le installi su un'auto che ha giá qualche cjilometro rischi di danneggiare le bronzine in quando vai a sbilanciare l'insieme dell'albero motore. É successo!

Inoltre le pulegge di serie hanno un damper che smorza le vibrazioni, mentre queste no. Io le sconsiglio per l'affidbilitá.

Commenta

ma volendo queste pulegge alleggerite non si possono far equilibrare come un volano alleggerito?

Commenta

ma volendo queste pulegge alleggerite non si possono far equilibrare come un volano alleggerito?
              sono gia equilibrate...ma non è quello il discorso....non sono loro che generano vibrazioni...è l'albero motore.

gli incrementi di cv sono riferiti alla ruota però?!
              Ma mo che centra alla ruota o al motore....ti ho detto circa...non è che ti cambia se ti dico alla ruota o al motore...6-7....possono essere 5 come 15. Se non mi dici su che macchina io che ti dico? ma che è un indovinello?
              Ultima modifica di Zoltberg106; 31-10-2007, 01:35.

Supra equipped by HKS, Greddy, ARP Racing, CP Pistons, Carrillo, AEM, Defi, Clevite77, RPS C/C, Fluidyne, Cusco, TRD, BL, Ferrea Racing Parts, Innovative Turbo System, Tein, Turbosmart, Denso, Royal Purple, OZ Racing, Brembo GT
              segui foto e novità su http://www.facebook.com/er.protuner

Commenta

sí ma andrebbero equilibrate assieme al TUO albero motore...

Commenta

Originariamente inviato da Zoltberg106 Visualizza il messaggio

Ma mo che centra alla ruota o al motore....ti ho detto circa...non è che ti cambia se ti dico alla ruota o al motore...6-7....possono essere 5 come 15. Se non mi dici su che macchina io che ti dico? ma che è un indovinello?
                  quello che intendevo io era che la puleggia alleggerita non aumenta la potenza specifica del motore, ma fa disperdere meno cavalli che arrivano alla ruota; se è sbagliato correggimi

Commenta

a mio avviso l'incrementeo dovuto al peso è ben poco, ma la funzionalità (escludendo l'expo che non considero) riguarda la possibilità di fasarle con più preciisone.
                    Parlando di puleggie cammes registrabili.........

ciao.

Commenta

Sto operando...
                    X