annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punto GT e strumentazione olio?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Punto GT e strumentazione olio?

Domandona affianco al manometro originale della pressione di sovralimentazione c' è una lancetta dell' olio...
    Ma quella che cavolo segna??
    Segna la pressione dell olio? perche varia se accelero??
    Come devo interpretare quei valori??

Seconda domanda si accende una spia rossa fra il contagini e velocità e non ho idea di cosa sia..
    Sembra un catalizzatore con tre o quattro onde di calore che salgono verso l' alto

codice:
      / / / /
       _____
    --/     \--
    --\_____/--
    fate finta che si fatta cosi dai
    PS il catalizzatore non ci sta...

Ciao ciao

Re: Punto GT e strumentazione olio?

Originariamente inviato da claudiocrack Visualizza il messaggio
    Domandona affianco al manometro originale della pressione di sovralimentazione c' è una lancetta dell' olio...
    Ma quella che cavolo segna??
    Segna la pressione dell olio? perche varia se accelero??
    Come devo interpretare quei valori??

Seconda domanda si accende una spia rossa fra il contagini e velocità e non ho idea di cosa sia..
    Sembra un catalizzatore con tre o quattro onde di calore che salgono verso l' alto

codice:
      / / / /
       _____
    --/     \--
    --\_____/--
    fate finta che si fatta cosi dai
    PS il catalizzatore non ci sta...

Ciao ciao
    Ciao quella lancetta e la pressione dell'olio.La spia dovrebbe essere il surriscaldamento della marmitta...
    ...PUNTO TURBO-N@FT@...

Commenta

mai vista nessuan spia del genere sulla gt.........e non c'è nessun sensora si surriscaldamento marmitta..............sicuro che non sia quella dell'iniezione.???

IL manometro segna la pressione reale dell'olio è normale che salga quando acceleri, l'importatente è che apieno carico sia al massimo e ch enon scenda mai a 0.........ma in questo caso c'è la spia apposita............
      ciao.

Commenta

perfetto...pressione olio mai sotto lo zero ed a pieno carico al massimo...
        La spia non è quella degli iniettori a quella ci ho fatto l' abitudine che si accende e si spegne da sola ogni tanto...
        Quella spia ho chiesto a moltissime persone e tutti mi dicono che non esiste ma io sulla GT ce l' ho...
        Si accende dopo che l' auto è accesa da qualche minuto e resta accesa sempre...
        Il manuale del GT purtroppo non me lo hanno dato quando la ho presa probabilmente li ci stava scritto...

Commenta

posta una foto così intanto vediamo come è fatta!
          /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
          VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

Commenta

mai vista quella spia...cmq appena accesa la macchina ha la pressione al massimo,,poi pian piano che si scalda la pressione cala a 3/4 alla pen'ultima tacchetta,e da li si puo iniziare a aprire,che significa che il motore è caldo...
            Cmq cala quando è al minimo,quando si accellera è normale che va al massimo.

Commenta

Originariamente inviato da markthedark Visualizza il messaggio
              posta una foto così intanto vediamo come è fatta!
              Appena finisco il cablaggio dei cavi degli ampi ecc ecc che ricollego la batteria accendo e faccio una foto

@ jockerNB perfetto....ace

Commenta

Originariamente inviato da claudiocrack Visualizza il messaggio
                perfetto...pressione olio mai sotto lo zero ed a pieno carico al massimo...
                La spia non è quella degli iniettori a quella ci ho fatto l' abitudine che si accende e si spegne da sola ogni tanto...
                Quella spia ho chiesto a moltissime persone e tutti mi dicono che non esiste ma io sulla GT ce l' ho...
                Si accende dopo che l' auto è accesa da qualche minuto e resta accesa sempre...
                Il manuale del GT purtroppo non me lo hanno dato quando la ho presa probabilmente li ci stava scritto...
                Calma,:se ti arriva a quel valore hai già fuso.

A motore ben caldo (non surriscaldato) l' indicatore prex olio deve assestarsi, con motore la minimo, sulla metà indicata. Quindi dopo 30km di strada mista, se ti fermi al semaforo devi avere l' indicatore a metà o 1mm di meno. Appena riparti la prex deve salire fino al max.

Molto dipende dalla qualità dell' olio usato. Ma se inizi a vedere che la lancetta va sotto la metà esatta, anche di un capello, controlla livello e qualità dell' olio
                RSR-TECH®

Commenta

Guardate la spia sul quadro la avete tutti,solo che alcuni non l'hanno collegata gia di serie.Cmq quella spia sta su tutti i quadri a 6 lancette sia gt che td.Io l'ho usata come spia che mi indichi quando accendo le ventole manualmente visto che era inutilizzata.Dal disegno si vede una scatola con un entrata e un uscita tipo catalizzatore con sopra tre liniette ondulate tipo a far significare "surriscaldamento"!!!Io ho pensato che fosse qualcosa legata al surriscaldamento dei gas di scarico...poi non saprei...cmq sono curioso...
                  ...PUNTO TURBO-N@FT@...

Commenta

Ecco qui la spia dal manuale fiat

Commenta

Sto operando...
                    X