annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborazione motore clio 1.2 16v

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Elaborazione motore clio 1.2 16v

Salve, volevo sapere che tipo di elaborazione soft posso fare alla mia clio 1.2 16 valvole anno 2002 (penultima serie) per migliorarne complessivamente le prestazioni

Preciso che ho già montato un filtro a pannello e le prestazioni sono lievemente migliorate.

Avrei intenzione di fare qualcosa alla centralina. Ho visto che sono in vendita dei chip aggiuntivi sulla "baia" e costano relativamente poco... me li consigliate o sono delle cavolate?

Grazie a tutti

Re: Elaborazione motore clio 1.2 16v

Originariamente inviato da knight82 Visualizza il messaggio

Ho visto che sono in vendita dei chip aggiuntivi sulla "baia" e costano relativamente poco... me li consigliate o sono delle cavolate?

Grazie a tutti
    lascia sta quelle cazzatine ke nn servono a niente ...la centralina x me si fa solo con l'eprom.Pero' se vuoi fa' il passo dell'eprom a sto punto...dobbiamo di' le stesse cose,skatalizzala e tiragli un tubo diretto sino allo scarico finale,almeno recuperi qualke cavalletto in piu'.Poi se hai qualke spicciolo fuori tasca allo' prendi pure i collettori e te fai lo scarico completo,e li si vedra' la frutta.Pero' per questi ultimi...costano ...ne so io ne so sulla sporting
    Ultima modifica di Napoletano; 06-11-2007, 02:58.
    ...High Terrorist Performance...
    IN ARRIVO YAMAHA YZF R6...
    Vendo Honda Hornet 600 Nuova Vera Occasione,Mandate pm...

Commenta

penso il classico come al solito. ma da un motore piccolo non sperare chissa che....
      Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
      Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
      Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
      VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

Commenta

oltre al filtro a pannello modifica l airbox cn una presa aria sul frontale,uno scarico completo senza cat,e l eprom.

Commenta

Originariamente inviato da Luca_ax_1000 Visualizza il messaggio
          oltre al filtro a pannello modifica l airbox cn una presa aria sul frontale,uno scarico completo senza cat,e l eprom.

mi chiedo se sia diventata una moda da forum a togliere sti kat....

knight82,se butti una cifra $$$ che puoi spendere si puo dire cosa/come fare e quanti cv puoi prendere...
          Ultima modifica di Faggio; 06-11-2007, 14:48.
          faggio2007@hotmail.it

Commenta

anc'io ho questo motore...

per ora è di serie al 100%, ma ho già intenzione di mettere un filtro a pannello decente e non di cartone, un bel trattamento anti-attrito e via così...!

LA MIA MOTO

Commenta

l unico suggerimento valido prova a vedere se esiste un bel kit turbo se no lascia perdere mettigli un filtro ed uno scarico per cambiare rumore ma fidati altro non cambia già cambia poco sui motori sportivi..

Commenta

Originariamente inviato da vtsbazzy Visualizza il messaggio
                l unico suggerimento valido prova a vedere se esiste un bel kit turbo se no lascia perdere mettigli un filtro ed uno scarico per cambiare rumore ma fidati altro non cambia già cambia poco sui motori sportivi..
                se non erro quel motore ha 75cv... con filtro scarico e rimpappa 10 cv dovrebbe pigliarli. Certo non stravolge l'auto pero e un aiuto...poi se di piu al posto di montare il turbo si piglia con gli stessi soldi una Clio gia piu petata di serie
                Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

Commenta

dipende dal budget alla fine....

perchè da quel che ricordo il motore male nn va, ma si può sempre fare qualcosa per migliorarlo.

una volta si faceva portandolo a carburare e a rifare l'anticipo, adesso si fa via centralina però la diofferenza tra prima e dopo c'è sempre, è innegabile, se il lavoro è fatto bene!

per ottimizzare l'intervento di mappatura, puoi agire come già detto anche su aspirazione e scarico: con una presa d'aria fatta bene, o liberando leggermente lo scarico. mantieni la curva di coppia circa di serie, ma dovresti guadagnare.
                  M-Parts:

Pop-off

Regolatore Pressione

Commenta

guarda io una volta avevo una fiesta 1.2 16v andava molto bene per il genere ho conosciuto un amico che sulla stessa macchina ha cambiato scarico compl. assi a cam e filtro... fatto gara mi stava avanti col muso fino 70km/h poi basta lo sorpassavo piano piano alla fine lui faceva 170 segnati io originale 180. questo per dirti il rischio che corri a modificare un auto di serie non sportiva

Commenta

Sto operando...
                    X