annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

elaborazione VW Lupo 1.4

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• elaborazione VW Lupo 1.4

Ciao ragazzi.
    da poche settimane mi sono comprato una Lupo 1.4 16V da 75cv che uso per i miei trasferimenti autostradali dei week-end (ogni fine settimana percorro mediamente 700km).
    ho intenzione di effettuare dei piccoli interventi di soft-tuning per renderla più divertente.

oggi andrò ad ordinare un finale di scarico Powerfull da 102mm ed un centrale di scarico diretto.
    quali altre modifiche posso fare con un costo contenuto???
    posso aspettarmi un aumento della velocità massima anche montando solo scarico e filtro?? (sulla golf montando uno scarico diretto HO PERSO IN VELOCITà DI PUNTA!!!! spero non accada lo stesso anche sulla lupo...)
    in cosa si differenzia il motore 1.4 da 100cv rispetto al mio da 75cv???
    My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

Re: elaborazione VW Lupo 1.4

Messaggio originariamente postato da Cowboy
    quali altre modifiche posso fare con un costo contenuto???
    posso aspettarmi un aumento della velocità massima anche montando solo scarico e filtro?? (sulla golf montando uno scarico diretto HO PERSO IN VELOCITà DI PUNTA!!!! spero non accada lo stesso anche sulla lupo...)
    in cosa si differenzia il motore 1.4 da 100cv rispetto al mio da 75cv???
    per "centrale diretto" intendi l'elimina katalizzatore?? Se si, è per quello che hai perso velocità sul golf .... il kat, sopratutto sulle nuove vetture, lascialo a posto
    A parte questa divagazione sull'argomento, per rallegrare il tuo motore (se nn intendi spenderci tanto), filtro / scarico / centralina è il miglior connubio per risvegliare i CV sopiti nel tuo motore ...
    le differenze tra il 75CV ed il 100CV mi sembrano tante, però nn le conosko direttamente, rimando l'argomento a qualcuno più preparato
    Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
    M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
    Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
    IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
    Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

Commenta

il centrale di scarico ed il kat sono 2 cose diverse.
      sulla mia Golf ho ancora il kat di serie.

il centrale è la parte di scarico compresa tra il kat ed il finale. sulla golf ho montato un centrale gr.N senza silenziatore, che poi è quello che intendo fare anche alla Lupo...
      My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

Commenta

Montando scarico e filtro, sarebbe meglio se tu rimappassi la centralina, specie se intendi montare un'aspirazione diretta. In ogni caso, sostituendo terminale e centrale, senza rimappare la centralina, non aspettarti gran chè. Comincia a mettere in conto un possibile calo di coppia ai bassi regimi. Al limite se puoi, cerca di intervenire sul regolatore di pressione della benzina. Recupererai un pò (ma solo un pò) su tutto l'arco d'utilizzo.
        R.F.C. <-> Renault Fan Club - Renault19 1.4e Camargue200 km/h

Commenta

Messaggio originariamente postato da Cowboy
          il centrale di scarico ed il kat sono 2 cose diverse.
          sulla mia Golf ho ancora il kat di serie....è quello che intendo fare anche alla Lupo...
          skusa la mia domanda che può sembrare stupida, ma alcune persone intendono "centrale libero" come la sost del kat con un tubone quella modifica (eliminazione rompifiamma) l'ho fatta anch'io sulla bestiolina, assieme ai kollettori ed il finale ... effettivamente il finale mi ha diminuito tremendamente la contropressione, con calo di coppia ... poi ho risolto con la camme con centrale, finale e filtro a pannello, nella maggior parte dei casi puoi evitare di rimappare, per fare il lavoro sulla eprom successivamente (se intendi cambiare altro), però nn tirerai fuori il meglio dalle componenti ... io ho già oltrepassato il "soft" tuning, però la centralina è ancora inviolata .... e la carburazione è ancora ottimale (gas di skarico dimostrano ).
          Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
          M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
          Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
          IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
          Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

Commenta

Coeboy, ma non pui usare la tua golf....per comprarti un'altra macchina quanto soldi hai???
            [color=red] "Farfalle nella testa e molle nelle gambe" Dylan-ritmodromo italiano-

Commenta

la Golf è l'auto da divertimento.
              la Lupo la uso nei week-end e poi ho un Mitsubishi L200 che mi sono comprato per il lavoro.

per quanto riguarda la centralina non intendo rimapparla. non andrei mai a spendere 1 milione o più per rimappare l'eprom di una macchina del genere.....

Commenta

che sarei andato incontro ad un calo di coppia ai bassi regimi è ovvio.
                quello che mi chiedo è:
                1)posso aspettarmi un aumento della vel. max?? (a rigor di logica io direi di si, ma purtroppo per esperienza personale posso dire che non è sempre così...)

2) quali parti del motore differiscono con la versione da 100hp???

Commenta

????????????

Commenta

..CONTINUO A CHIEDERMI CHE LAVORO FAI...
                    [color=red] "Farfalle nella testa e molle nelle gambe" Dylan-ritmodromo italiano-

Commenta

Sto operando...
                    X