annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

limitatore sui diesel...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • limitatore sui diesel...

    Salve a tutti!!Ultimamente ho cominciato a pensare su come elaborare la mia fiestina tddi, ma al momento di pensare cosa elaborare mi e' passata per la testa il funzionamento del limitatore sul diesel....ne sapete qualcosa???E con l'occasione sapete anche spiegarmi il ciclo diesel come regola l'afflusso dell'aria nei condotti di aspirazione (corpo farfallato, ingrasso diretto....)
    Grazie a tutti
    a presto

  • #2
    Re: limitatore sui diesel...

    Messaggio originariamente postato da Giuliano
    Salve a tutti!!Ultimamente ho cominciato a pensare su come elaborare la mia fiestina tddi, ma al momento di pensare cosa elaborare mi e' passata per la testa il funzionamento del limitatore sul diesel....ne sapete qualcosa???E con l'occasione sapete anche spiegarmi il ciclo diesel come regola l'afflusso dell'aria nei condotti di aspirazione (corpo farfallato, ingrasso diretto....)
    Grazie a tutti
    a presto
    Non so cosa tu intenda per limitatore sui diesel,cmq non hanno una regolazione dell'afflusso dell'aria, lavorano infatti sempre in eccesso di questa, e il pedale del gas regola la quantità di gasolio che gli iniettori devono cedere...
    La giraffa ha il cuore
    lontano dai pensieri
    si è innamorata ieri
    e ancora non lo sa.


    Black_sheep83@hotmail.com

    Commenta


    • #3
      sposto in elab. motoristiche
      Sto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalità. Sto per essere pagato da otto persone in una volta sola".

      Commenta


      • #4
        Essendo gestiti elettronicamente i moderni diesel hanno un taglio di alimentazione al regime di limitatore, è come se parzializzassi il gas a quel regime!
        Per elaborare la tua farei centralina e filtro! Poi se vuoi intercooler (che vorrebbe una centralina tarata su misura) antiattrito, scarico, skat, turbina, cammes!
        Sagittario 1'10"3
        Vallelunga 1'38 con 1 variante
        Nurburgring 8'49"

        Commenta


        • #5
          I diesel moderni non hanno un limitatore di giri bensì un correttore di coppia che agisce elettronicamente gestito dalla centralina

          Per eliminare il correttore di coppia bisogna agire elettronicamente rimappando la centralina.

          Eliminando il correttore potrai (parlo per esperienza) guadagnare circa 600giri finali in più che non ti servono a granché (tranne se ultima marcia).

          Commenta


          • #6
            i diesel hanno un limitatore naturale nel fatto che dato la lenta combustione della miscela aria gasolio, girare troppo alti nn porterebbe a guadagni in prestazioni o cavalli, bensì al contrario... è per questo che girano al max a 5000giri a differenza dei benzina dove maggiori sono i giri maggiore è la potenza, in quanto la combustione dura veramente poco...
            trovi una spiegazione migliore nel forum al link della mia firma
            [USRNet.Ath.Cx --- #ibizasportclub]
            Ibiza port Club - Founder of the I.S.C. ® - 1st Iby 130cv P.R. Member - Official Site.
            I.S.C. "Parte 1° Anno 2002" - I.S.C. "Parte 2° Anno 2003"
            -- Monza e Dintorni -- "Parabolico Frequentatore n°7"
            www.TuttoTuning.it - P.T.F.E by Slider il miglior amico della mia auto e dell'ambiente
            Vendo debimetri nuovi x FIAT e gruppo VW a prezzi scandalosi

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da psxsnake
              contrario... è per questo che girano al max a 5000giri a differenza dei benzina dove maggiori sono i giri maggiore è la potenza, in quanto la combustione dura veramente poco...
              Concordo, come detto può essere utilie solo in ultima marcia magari con un rapporto più lungo (come ha fatto il sottoscritto)

              Commenta


              • #8
                hai allungato il rapporto finale???
                ma rimappando pure o originale...
                io ho rimappato e ancora nn ho tirato la 6a... anche se credo che gia ora vada più che abbastanza... credo che post mappa i 240 di tachimetro nn siano una follia (nel giardino di casa ovviamente)
                [USRNet.Ath.Cx --- #ibizasportclub]
                Ibiza port Club - Founder of the I.S.C. ® - 1st Iby 130cv P.R. Member - Official Site.
                I.S.C. "Parte 1° Anno 2002" - I.S.C. "Parte 2° Anno 2003"
                -- Monza e Dintorni -- "Parabolico Frequentatore n°7"
                www.TuttoTuning.it - P.T.F.E by Slider il miglior amico della mia auto e dell'ambiente
                Vendo debimetri nuovi x FIAT e gruppo VW a prezzi scandalosi

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da psxsnake
                  hai allungato il rapporto finale???
                  ma rimappando pure o originale...
                  io ho rimappato e ancora nn ho tirato la 6a... anche se credo che gia ora vada più che abbastanza... credo che post mappa i 240 di tachimetro nn siano una follia (nel giardino di casa ovviamente)
                  Ho fatto un casino di cose
                  Il motore se postesse parlare me ne direbbe quattro

                  Ricapitolando:

                  Intercooler maggiorato Domo Race
                  Kit radiatore olio
                  Filtro aria
                  Eliminazione catalizzatore
                  Rapporto quinta marcia allungato
                  Aumento pressione di sovralimentazione tramite geom.var
                  Rimappatura Centralina in tempo reale

                  Commenta


                  • #10
                    tolto il cat.... naaaaaa cosa che nn faro mai più..
                    cmq complimenti
                    [USRNet.Ath.Cx --- #ibizasportclub]
                    Ibiza port Club - Founder of the I.S.C. ® - 1st Iby 130cv P.R. Member - Official Site.
                    I.S.C. "Parte 1° Anno 2002" - I.S.C. "Parte 2° Anno 2003"
                    -- Monza e Dintorni -- "Parabolico Frequentatore n°7"
                    www.TuttoTuning.it - P.T.F.E by Slider il miglior amico della mia auto e dell'ambiente
                    Vendo debimetri nuovi x FIAT e gruppo VW a prezzi scandalosi

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X