annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Colonnette

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Colonnette

Ciao a tutti, mi sto chiedendo ormai da un po'come azz si fissano le colonnette sul mozzo, cioč fissarle in maniera salda, e adesso che le devo montare vorrei risolvere questo arcano mistero.
    Poi ancora 2 cosette vorrei chiedervi.
    Il grasso color rame da mettere sul filetto delle colonnette ha un nome specifico?
    A quanto stringete i dadi delle ruote con la dinamometrica sui cerchi in lega?
    Grazie a tutti
    Dal 4/07/2007 Grande stimatore fiat Cinquecento Sporting
    Dal 12/06/2008 innamorato del 5 GTT ... non avrei mai creduto
    Dal 11/10/2007 ore 19:00posessore FIAT 127 Super...adesso 127 Super Autocross
    106ista convinto :clap:
    - spazzaneve tuning in vetroresina + fanaloni supplementari :c:

Re: Colonnette

Nessuno sa darmi una manina....azz sono l'unico del forum che mette le colonnette sull'auto

Commenta

io non me ne intendo piů di tanto...ma perchč non usi i bulloni piů lunghi invece delle colonnette?la tua auto nasce giŕ con le colonnette di serie?

ps: stiamo parlando del 127 o del 106?
      /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
      VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

Commenta

ci metti su 2 bulloni e li usi per avvitarla di un paio di citti dentro il mozzo con un goccino di loctite....il grasso al rame si chiama grasso al rame...stringi a 9/11 kg....perň mi raccomando,solo colonnine in acciao!!! se con il dato tutto avvitato (a cerchio montato esce troppo puliscile di frequente ((se non le vuoi tagliare)) altrimenti lo sporco ti rovina la filettatura quando vai a svitare)....
        "AMICI DELLE COLLE TEAM"

http://freerideperlecolle.blogspot.it/

Commenta

Originariamente inviato da eta beta Visualizza il messaggio
          ci metti su 2 bulloni e li usi per avvitarla di un paio di citti dentro il mozzo con un goccino di loctite....il grasso al rame si chiama grasso al rame...stringi a 9/11 kg....perň mi raccomando,solo colonnine in acciao!!! se con il dato tutto avvitato (a cerchio montato esce troppo puliscile di frequente ((se non le vuoi tagliare)) altrimenti lo sporco ti rovina la filettatura quando vai a svitare)....
          Ok, grazie, quindi le stringo solamante facendo dado contro dado e mettendo un po' di loctite

Commenta

Originariamente inviato da eta beta Visualizza il messaggio
            ciao si mettici su la loctite piu precisamente si chiama frenafiletti..e ne esiste di due tipi quella media ..che permette anche di rismontarle facilmente e quella forte che per smontare le colonnette si fatica un po di piu....
            TORNITORE DEL FORUM......SE VI POSSO AIUTARE CONTATTATEMI IN PM.....!!!!
            -ALLEGERIMENTI VOLANI,ALBERI MOTORE,BIELLE
            -DISTANZIALI PERSONALIZZATI
            -PULEGGIE REGOLABILI e SERVIZI IN ERGAL
            -CASTELLETTI CAMBIO
            -DISTANZIALI VOLANTI
            -ECC....

Commenta

Originariamente inviato da OETZI79 Visualizza il messaggio
              ciao si mettici su la loctite piu precisamente si chiama frenafiletti..e ne esiste di due tipi quella media ..che permette anche di rismontarle facilmente e quella forte che per smontare le colonnette si fatica un po di piu....

meglio scriverlo in grande... che a dire loctite qualcuno potrebbe pensare all'attak..
              ...l'importante non č fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
              Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non č una grossa vite.

Commenta

La coppia di serraggio dovrebbe essere scritta sul manuale della tua auto. Io li metto a 11 Kgm.
                ~ [...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~

Commenta

Originariamente inviato da Kolmogorov Visualizza il messaggio

meglio scriverlo in grande... che a dire loctite qualcuno potrebbe pensare all'attak..
                  Bom cavolo nn penso che ci sia stata gente che ha pensato all'attak ...almeno lo spero

Commenta

edit.....
                    Ultima modifica di Brando; 17-11-2007, 17:52. Motivo: ho sbagliato
                    Video del mio motore a turbina.Jet!!]
                    http://it.youtube.com/watch?v=TXGkTtCUQDU
                    Video della 75 in azione!
                    http://it.youtube.com/watch?v=D9fJzzXYnjc
                    http://it.youtube.com/watch?v=MkRk9y673l0

Commenta

Sto operando...
                    X