Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tigra 1.4 Moooolto pigra

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tigra 1.4 Moooolto pigra

    Ciao a tutti forse qualcuno di voi può aiutarmi...
    La mia Tigra 1.4 16V '98 non ne vuole più sapere di andare bene, è pigrissima nel salire di giri e scoppietta sia dallo scarico che dall'aspirazione (ritorni di fiamma). Ho provato a cambiare le candele ma niente da fare (le vecchie erano tutte imbrattate nonostante la loro breve percorrenza, cosa mai successa). A volte si accende la spia controllo motore in fase di andatura costante, poi a volte si spegne, avolte no. Ho notato a nche che i collettori di scarico appena mi fermo sono rossi... Preciso che al motore sono state apportate le seguenti modifiche un anno fa: lavorazione testata, otturazione condotti EGR, collettori aspirazione, filtro diretto, scarico dritto con finto catalizzatore supersprint e terminale ragazzon...

    Spero qualcuno di voi abbia buoni suggerimenti da darmi...

  • #2
    Re: Tigra 1.4 Moooolto pigra

    candele imbrattate d'olio..brutto segno..la guarinizione della testa gli darei 1 controllata..anke 1 bella pulita al cf..
    FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

    Sensa Cugnisiun Member®

    Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

    Commenta


    • #3
      Re: Tigra 1.4 Moooolto pigra

      non sono imbrattate d'olio, anzi crosticine bianche e secche...
      il corpo farfallato è limpido da quando sono state apportate le modifiche, così come i collettori d'aspirazione
      sembra che l'accensione sia sballata...

      Commenta


      • #4
        Re: Tigra 1.4 Moooolto pigra

        mmm può anke essere l'accensione..sentiamo qualkuno + esperto..
        FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

        Sensa Cugnisiun Member®

        Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

        Commenta


        • #5
          Re: Tigra 1.4 Moooolto pigra

          Originariamente inviato da volumex
          non sono imbrattate d'olio, anzi crosticine bianche e secche...
          Ritorni di fiamma... surriscaldamenti... mancata potenza... candele bianche... questi sono i segni di una carburazione magrissima! Potresti avere anche delle fuoriuscite di incombusto nei collettori (ecco perché diventano rossi). La domanda è una sola: perché? Ti sei ricordato di rimappare dopo aver fatto tutte quelle modifiche (parere personale: io avrei lasciato kat e centrale) che hanno stravolto la fluidodinamica in base alla quale la ROM di serie è regolata... o te ne sei dimenticato? Altro parere personale: credo che solo la testata e i collettori ti abbiano fatto guadagnare potenza. Scusa l'OT. Potrebbe anche darsi che il filtro della benzina sia otturato o che per qualsiasi altro motivo il carburante non arrivi... cerca la causa e poni rimedio perché questi surriscaldamenti peggioreranno alla prossima primavera.
          Ultima modifica di RacingSaiya-jin; 16-11-2007, 22:23.
          Quando gli uomini bevono,
          allora sì che diventano ricchi:
          riescono negli affari, vincono le cause,
          sono felici ed aiutano gli amici.

          Aristofane

          Commenta


          • #6
            Re: Tigra 1.4 Moooolto pigra

            io rimonterei il kat....e poi bisogna rimappare dopo questi lavori...metti magari un regolatore di prex benzina...

            Commenta


            • #7
              Re: Tigra 1.4 Moooolto pigra

              croste bianche e secche ----> sei magrissimo attento che rischi di bucare i pistoni

              controllato il debimetro? dopo che hai tappato l'egr hai rimappato?
              DON'T WORRY...YOU STAY BACK

              ... :sisi: con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato :sisi: ...
              ... [hehe] vado sempre a manetta perché son di fretta [hehe] ...
              ... :eek: scopro l'universo guidando di traverso :eek: ...

              Commenta


              • #8
                Re: Tigra 1.4 Moooolto pigra

                Originariamente inviato da RacingSaiya-jin Visualizza il messaggio
                Ritorni di fiamma... surriscaldamenti... mancata potenza... candele bianche... questi sono i segni di una carburazione magrissima! Potresti avere anche delle fuoriuscite di incombusto nei collettori (ecco perché diventano rossi). La domanda è una sola: perché? Ti sei ricordato di rimappare dopo aver fatto tutte quelle modifiche (parere personale: io avrei lasciato kat e centrale) che hanno stravolto la fluidodinamica in base alla quale la ROM di serie è regolata... o te ne sei dimenticato? Altro parere personale: credo che solo la testata e i collettori ti abbiano fatto guadagnare potenza. Scusa l'OT. Potrebbe anche darsi che il filtro della benzina sia otturato o che per qualsiasi altro motivo il carburante non arrivi... cerca la causa e poni rimedio perché questi surriscaldamenti peggioreranno alla prossima primavera.
                Sono d'accordissimo con te sul fatto che ho carburante incombusto nei collettori di scarico pur avendo una carburazione magra.... quello che mi fa strano è che la macchina è andata benissimo per un anno dopo le modifiche apportate...ora tutto ad un tratto basta, non riesco a superare neanche la minima pendenza in prima...la centralina non è stata rimappata (cosa errata) ma fino ad ora tutto andava bene...non capisco perchè ora no...

                Commenta


                • #9
                  Re: Tigra 1.4 Moooolto pigra

                  Rimedia, sei ancora in tempo...
                  Quando gli uomini bevono,
                  allora sì che diventano ricchi:
                  riescono negli affari, vincono le cause,
                  sono felici ed aiutano gli amici.

                  Aristofane

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Tigra 1.4 Moooolto pigra

                    Innanzi tutto lunedi monto il centrale della supersprint visto che ce l'ho, poi vediamo se cambia qualcosa...credo sia un passo giusto...
                    ah oggi ho cambiato lambda e centralina ma sempre la stessa storia

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X