annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GT e scoppiettio del ca**o

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• GT e scoppiettio del ca**o

Sono incazzato come una iena sono 2 anni che il gt non mi va bene per piu di due mesi...
    Adesso dopo tutto quello che ci ho cambiato ha cominciato a scoppiettare...
    Accendo l' auto parto fin qui tutto ok...quando č bella calda metto in prima parto poi seconda... se metto la seconda quando sono a giri ancora bassi bassi quindi si sente l' auto che fa fatica a salire di giri l' auto mentre sale fa uno scoppio a vuoto e poi torna a salire normalmente...
    se sono in terza giri bassi e la faccio salire stessa cosa...uno scoppio solo ma non uno scoppio dallo scarico che si sente il botto č uno scoppio tipo stappare una bottiglia...e perdita di potenza per quell istante...
    Se non sbaglio se non ho capito male succede prima che entri la turbina quando ho giri bassissimi...
    Sapete darmi qualche indicazione a riguardo mi sono rotto i coglioni di avere continuamente problemi l' auto la uso per 1000 km in un anno e quelle volte che la uso fa sempre rogne...

Re: GT e scoppiettio del ca**o

devi risolvere tutti i problemi per non avere rogne..comunque la cosa da capire č se il gruppo elettrico(bobine, cavi e candele), sono ok, poi se i sensori tipo MAF, lambda segano a posto, ed eventualmente se la fase non abbia problemi.

procedendo per gradi in base al tipo di lavori che gli hai fatto ne arrivi a capo.

ciao.

Commenta

speravo in una tua risposta...
      Allora se sapete dirmi dove sono le bobine e se sono facilmente sostituibili le cambio e le metto nuove le ordino lunedi cosi sono sicuro...
      I sensori come li posso testare?
      la lambda la ho cambiata due anni fa č possibile che sia da cambiare? avrň fatto in tutto 5000km
      candele sapete dirmi delle buone candele cosi prendo pure quelle e le cambio?
      Per cambiare candele sulle auto č come sullo scooter non sercono chiavi dinamometriche vero?? basta una chiusura a buon senso??
      Devo risolverlo in fretta perche a fine Gennaio devo portare la cariola a Padova e poi a Marzo a Rimini e non posso restare x strada...

per la fase il mio mecca la aveva regolata poco tempo fa perche restava accesa la spia degli iniettori...
      č quella che ha il vertino davanti e sta sinistra del misuratore dell olio ero?
      Ultima modifica di claudiocrack; 17-11-2007, 21:03.

Commenta

ascolta prima di cambiare anche una sola vite devi capire dove sta il problema senno spendi solo soldi e non risolvi..........la bobina separatrice č dove si attaccano i cavi candela(questi sono buoni??)

io ti consiglio di collgare un examiner e provare l'uato quando ti fŕ questo problema per cercare di capire da dove viene.............
        un meccanico che ti fŕ la fase perchč ti rimane accesa una spia non č il top............

tu se non sbaglio eri quello che ha una spia strana sulla gt

ciao.

Commenta

Originariamente inviato da claudiocrack Visualizza il messaggio
          speravo in una tua risposta...
          Allora se sapete dirmi dove sono le bobine e se sono facilmente sostituibili le cambio e le metto nuove le ordino lunedi cosi sono sicuro...
          I sensori come li posso testare?
          la lambda la ho cambiata due anni fa č possibile che sia da cambiare? avrň fatto in tutto 5000km
          candele sapete dirmi delle buone candele cosi prendo pure quelle e le cambio?
          Per cambiare candele sulle auto č come sullo scooter non sercono chiavi dinamometriche vero?? basta una chiusura a buon senso??
          Devo risolverlo in fretta perche a fine Gennaio devo portare la cariola a Padova e poi a Marzo a Rimini e non posso restare x strada...

per la fase il mio mecca la aveva regolata poco tempo fa perche restava accesa la spia degli iniettori...
          č quella che ha il vertino davanti e sta sinistra del misuratore dell olio ero?
          cambia come prima cosa le candele e monta le originali ......... se lo continua a fare devi trovare un meccanico che conosca alla perfezione queste vetture e fargli fare una messa a punto con i contro @@ ........ la GT nn č nulla di particolare .......praticamente č un 128 turbo ......... ma se non la conosci dettagliatamente incominci a cambiare candele ...cavi .....bobina....... lambda ...debbi .... per poi capire che era il sensore di fase da mettere come nazarett comanda
          Ultima modifica di H2SO4; 17-11-2007, 21:17.
          Non nostalgia di un tempo passato che si preferisce al presente ; ma dolorosa memoria di un mondo e di un'etŕ della vita trascorsa con fede e amore, della quale non resta che il ricordo di persone scomparse e ancora teneramente amate e di cose e di costumi che erano segno di una solida civiltŕ ora soppiantata da mode che, come tutte le mode, sono labili, superficiali e volgari.

Commenta

ma la macchina tira?
            dopo sto botto,va normale?
            Video del mio motore a turbina.Jet!!]
            http://it.youtube.com/watch?v=TXGkTtCUQDU
            Video della 75 in azione!
            http://it.youtube.com/watch?v=D9fJzzXYnjc
            http://it.youtube.com/watch?v=MkRk9y673l0

Commenta

stesa cosa mia sul coupč..
              cambia le bobine e i cavi candela..
              prima i cavi candela(tanto sono 15 euro e vannoc ambiati dopo un pň eh)
              poi le bobine..le originali fiat sono schifose quindi o pvedi quale non funziona e ti arrangi e la cambi
              oppure prendi rdirettamente un kit migliore tipo della mds...
              batteria nsb90+nsb90sintodvd alpine d310+processore alpine pxa h-701,fa con dm p-208,tweeter technology ls29 neo, x over by pxa,asmpli woofer ppi pc2150 limited edition.ampli tweeter phoenix gold ms275,sub 2x brahma mk2 12,ampli sub steg msk3000...,..ho trattato con esito positivo con:cyclon68,gab82,astroman,fornacina,geremia,goblin,nenagt, ribaldo,lee,persego,speedball,dex,luca ch, markese,avartmessina,subzero83,dario_f,gpintaudi, mixersrl ,alessi angelo,max66,mikelaborazioni,zioladrone,zioluca83.dj_piex :e tanti altri

Commenta

Originariamente inviato da Brando Visualizza il messaggio
                ma la macchina tira?
                dopo sto botto,va normale?

Allora l' examiner non so cosa sia...
                per le candele io le metto orginali ma ho bisogno di sapere come si chiamano sigla marca ecc ecc perche nn ne ho idea...
                La macchina tira come na bestia pero ha questo inconveniente...
                i cavi della candela sono quelli originali la spia inesistente sul mio cruscotto la fiat mi ha detto che poche serie la hanno č del sensore di surriscaldamento del catalizzatore quando č troppo caldo si accendeva ma io il kat non lo ho...
                ma lo fa da quando lo hanno eliminato perche il sensore non c' č piu...
                da quando la ho fai cnto che ci ho cambiato..

debimetro
                pompa benzina
                pompa acqua
                pompa idroguida
                collettore di scarico (aveva una crepa di 15 cm)
                sensore temperatura (per il minimo irregolare)
                attuatore del minimo
                lambda
                sensore valvola farfalla
                sensore punto morto sul volano
                e tubi tubetti guarnizioni varie

il sensore di fase quale č?
                quello affianco a sinistra della sonda per misurare l' olio??

Ma scusate la bobina č quella bomboletta nera dove escono i 4 cavi per le candele??
                i cavi candele non sono mai stati cambiati...
                io vado giu fra un po smonto e faccio qualche foto cosi mi indicate quale č la bobina o bobine...
                Bel sabato sera del cazzo in garage a sistemare la punto...
                spero sia l' ultima rogna che mi capita per qualche mese...
                Ultima modifica di claudiocrack; 17-11-2007, 21:47.

Commenta

Debi ?

Cmq fai la diagnosi e vedi !!!

Ricorda cavi e candele originali !!!

Commenta

Originariamente inviato da claudiocrack Visualizza il messaggio
                    [..]i cavi candele non sono mai stati cambiati... [..]

cambiali
                    ...l'importante non č fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
                    Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non č una grossa vite.

Commenta

Sto operando...
                    X