annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

punto 1.3 multijet 69cv !!!!!!!!!!!!!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: punto 1.3 multijet 69cv !!!!!!!!!!!!!!!

    Gli iniettori sono sufficienti quelli originali, metterli di maggiorati è una spesa pressoché inutile.

    Per salire con le pressione della turbina è buona regola abbassare la pressione lato scarico sostituendo il solo catalizzatore con uno metallico 200 celle (se vuoi restare "a regola"), oppure sostituire l'intero downpipe con uno maggiorato. La sola sostituzione del catalizzatore farà variare l'odore dello scarico, ma il rumore resta praticamente identico.

    Istallare un ic (intercooler) correttamente dimensionato aiuta a far abbassare le temperature, consentendo maggiore margine nel aumentare la pressione della turbina.

    Last but not least, se ancora non sei soddisfatto fai maggiorare la tua turbina, o sostituiscila con una più grande (non troppo però, avresti troppo turbolag).

    La turbina originale è di piccole dimensioni ed abbastanza delicata. Salire su di pressione non è una cosa da prendere alla leggera, onde evitare possibili rotture. Inoltre, il solo aumento della pressione, senza un conseguente aumento dell'iniezione, non porta alcun vantaggio.

    Naturalmente dopo anche uno solo di questi interventi urge un aggiornamento della centralina elettronica, dato che i parametri in ballo sarebbero diversi da quando è stata riprogrammata per la prima volta.

    Commenta


    • #12
      Re: punto 1.3 multijet 69cv !!!!!!!!!!!!!!!

      AVETE MAI SENTITOPARLARE DI QUESTA MDIFICA E' VERA ? QUALCUNO L'HA MAI PROVATA? "Allora per aumentare la pressione della nafta in un 1300 multijet da 69 cv è semplicissimo, basta tagliare il filo dei + 5 volts posto sul connettore che va al flauto del rail (quello di sinistra, lato passeggero) (di solito giallo verde) ma vi consiglio di misurare con il tester. Ai 2 capi ottenuti spezzando il filo interporre una bellissima resistenza da 39 OHM mezzo watt e voilà 2 colpi di saldatura....... nastro isolante circa 25 cv sono assicurati provato di persona........ il piccolo 1300 69 cv diventa molto + aggressivo e la coppia impressionante......"

      Commenta


      • #13
        Re: punto 1.3 multijet 69cv !!!!!!!!!!!!!!!

        ma chi ti insegna ste modifiche?come fai a dire 25cv assicurati?
        é la stessa tecnica che usavano prima i moduli analogici,per guadagnare 25 cv sulla punto devi alzare la pressione di oltre 300 bar,con note conseguenze,oltre al fatto che mettendo la resistenza aumenti di oltre 300 bar la pressione al minimo,con conseguenze tipo picchiettio degli iniettori,vibrazioni ecc ecc

        Commenta


        • #14
          Re: punto 1.3 multijet 69cv !!!!!!!!!!!!!!!

          l'ho letto su un forum

          Commenta


          • #15
            Re: punto 1.3 multijet 69cv !!!!!!!!!!!!!!!

            lasciala perdere l'ultima cosa

            ti è già stato consigliato tutto il richiesto
            Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
            Fiat Punto 55 s:

            airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

            Commenta


            • #16
              Re: punto 1.3 multijet 69cv !!!!!!!!!!!!!!!

              aumentare la pressione gasolio nel rail può darti un guadagno di potenza ma è minimo ed in ogni caso avendo rimappato la centralina non ti servirebbe a nulla....anzi potresti anche peggiorare le cose.

              per avere "di più" puoi alzare un pelo la pressione turbo..........oppure se vuoi spendere qualcosina in più metti il turbocompressore del 1.3mjet da 90-105cv che è a geometria variabile.

              l'intercooler in ogni caso faresti bene a montarlo perchè ne và dell'affidabilità del motore.

              IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

              Commenta


              • #17
                Re: punto 1.3 multijet 69cv !!!!!!!!!!!!!!!

                quoto, poi si può sempre adattare qualcosa derivazione demolitore
                Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
                Fiat Punto 55 s:

                airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

                Commenta


                • #18
                  Re: punto 1.3 multijet 69cv !!!!!!!!!!!!!!!

                  Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                  aumentare la pressione gasolio nel rail può darti un guadagno di potenza ma è minimo ed in ogni caso avendo rimappato la centralina non ti servirebbe a nulla....anzi potresti anche peggiorare le cose.

                  per avere "di più" puoi alzare un pelo la pressione turbo..........oppure se vuoi spendere qualcosina in più metti il turbocompressore del 1.3mjet da 90-105cv che è a geometria variabile.

                  l'intercooler in ogni caso faresti bene a montarlo perchè ne và dell'affidabilità del motore.
                  L'aumento della pressione rail è il modo più semplice e certo per acquistare potenza.

                  Montare il tc della 90cv, senza gestirne la geometria ammesso che ci riesca, è totalmente inutile.

                  La scelta dell' ic va ponderata, non "più grande è meglio".

                  Commenta


                  • #19
                    Re: punto 1.3 multijet 69cv !!!!!!!!!!!!!!!

                    Originariamente inviato da devilrex Visualizza il messaggio
                    L'aumento della pressione rail è il modo più semplice e certo per acquistare potenza.
                    se si parla di rimappatura è anche il modo meno corretto per la strategia di controllo, nonchè dannoso, inutile e di basso livello conoscitivo.
                    per ciò che riguarda il modulo o resistenza sul rail...tutte porcate!

                    Commenta


                    • #20
                      Re: punto 1.3 multijet 69cv !!!!!!!!!!!!!!!

                      che turbina posso montare di quale auto? perche la voglio far rimappare di nuovo perche' ora la differenza in terza e quarta marcia non si vede

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X