annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa Romeo 156 2.5 v6 .. da elaborare

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Alfa Romeo 156 2.5 v6 .. da elaborare

Salve
    Avevo già aperto un post simile qualche tempo fa, giusto per darmi un'idea di ciò che potevo fare ed il risultato finale è stato: biturbo

Però non credo di poter arrivare a tanto, anche se la cosa mi alletta il mio budget si aggira intorno ai 6-7-8mila €, non vorrei andare molto oltre

Attualmente la mia auto ha solo un finale a doppio scarico ragazzon ed un filtro bmc, quindi si parte da 0 assoluto!

Vorrei capire se con quel budget posso ottenere dei risultati accettabili, o se non ne vale la pena..
    Per accettabili intendo un'aumento di 80-100cv affidabilissimi.

Vorrei sapere cosa montare e da chi farlo montare (centro italia, magari roma). Vorrei anche sapere, visto che lavoro in officina autorizzata alfa romeo, se posso acquistare componenti e montarli da solo, poi magari far fare le varie lavorazioni da chi se ne intende...

Posso tranquillamente montare pistoni, alberi, collettori e quant'altro, ma ovviamente in fatto di lavorazione testata e cosette del genere non ci metto becco.

Questo, giusto per risparmiare qualche € e poterli investire in altri componenti...mi piacerebbe capire se è fattibile montare dei componenti e poi far tarare l'auto da qualcun'altro...

Attendo vostri consigli

POSIZIONE anteriore trasversale
    N° CILINDRI E DISPOSIZIONE 6 cilindri a V
    N° VALVOLE PER CILINDRO 4
    N° CANDELE PER CILINDRO 1
    ALESAGGIO 88 mm.
    CORSA 68,3 mm.
    CILINDRATA 2492 cm3
    RAPPORTO DI COMPRESSIONE 10,3:1
    POTENZA MAX A GIRI/MINUTO 141 kW ( 192 CV ) a 6300 giri/min
    COPPIA MAX A GIRI/MINUTO 218 NM a 5000 giri/min
    Ultima modifica di virussino; 20-11-2007, 22:10.

Re: Alfa Romeo 156 2.5 v6 .. da elaborare

guarda se il tuo budget è quello...io lo lascerei aspirato.. io farei così: lavorazione completa testa,alberi a camme riprofilati,scarico completo artigianale diretto,lavorazione corpo farfallato e collettori,kit aspirazione dinamica,centralina. gia 35 40 cv li prendi...

Commenta

Dici che non vado oltre 30-40cv con il budget attuale?

Commenta

Originariamente inviato da virussino Visualizza il messaggio
        Dici che non vado oltre 30-40cv con il budget attuale?
        guarda se lo lasci aspirato...mmmm...magari arrivi anche a 50cv...nn di piu però...anche mettendo pistoni stampati ecc...ma cm mai cerchi tt questa potenza?

Commenta

se invece lo fai turbo...(operazione fattibile...sono io ke nn propongo mai di trasformare un aspirato in turbo...)....magari anche piu di 100 cv prendi...e il budget ke hai ora è giusto...

Commenta

Rosiko perchè in pista non riuscivo a passare un mjet 140cv

Apparte gli scherzi, sia perchè mi piace andarci in pista, quindi vorrei un'auto un pò più grintosa, sia per una questione di gusti

L'idea era di fare il biturbo, magari rinunciando allo scarico completo (che sono davvero un pacco di soldi) e qualche altra cosuccia da fare in futuro..tenerlo castrato mi andrebbe anche bene, se non ci fossero conseguenze gravi sul motore

O magari, come dicevo, risparmiare parecchio sulla manodopera aprendo io il motore, sostituendo i vari componenti e portando da chi di dovere i pezzi da modificare (vedi testata), ma non so se sia una cosa fattibile...

Penso (da ignorante in materia) che la lavorazione della testa sia fatta tramite certi criteri e dei test sull'auto, quindi non so se sia fattibile portare la testa o gl'alberi da un tizio e dirgli modificali..poi magari dopo aver montato il tutto portargli l'auto e dirgli..ora falla andare bene......

Sbaglio? :\

Commenta

quel motore è di frequente usato nei prototipi x le gare in salita,quindi elaborarlo non dovrebbe essere un grande problema.con quel budget non so se puoi arrivare all'incremento di potenza da te richiesto.il problema + grande resta tutta l'elettronica da rifare,sia ke tu voglia mantenerlo aspirato sia ke tu lo voglia fare biturbo dovrai sostituire tutta la centralina e rifare l'impianto elettrico.anche se con il fatto di essere meccanico potresti risparmiare un bel po nella manodopera....boh il mio consiglio è farti fare qualche preventivo dai vari preparatori e da li gettare le basi.
              ---Vendo Ford Puma 1.4---
              http://elaborare.info/forum/vbulleti...d.php?t=278012

Commenta

Originariamente inviato da virussino Visualizza il messaggio
                Rosiko perchè in pista non riuscivo a passare un mjet 140cv

Apparte gli scherzi, sia perchè mi piace andarci in pista, quindi vorrei un'auto un pò più grintosa, sia per una questione di gusti

L'idea era di fare il biturbo, magari rinunciando allo scarico completo (che sono davvero un pacco di soldi) e qualche altra cosuccia da fare in futuro..tenerlo castrato mi andrebbe anche bene, se non ci fossero conseguenze gravi sul motore

O magari, come dicevo, risparmiare parecchio sulla manodopera aprendo io il motore, sostituendo i vari componenti e portando da chi di dovere i pezzi da modificare (vedi testata), ma non so se sia una cosa fattibile...

Penso (da ignorante in materia) che la lavorazione della testa sia fatta tramite certi criteri e dei test sull'auto, quindi non so se sia fattibile portare la testa o gl'alberi da un tizio e dirgli modificali..poi magari dopo aver montato il tutto portargli l'auto e dirgli..ora falla andare bene......

Sbaglio? :\
                MA VAI A CAGGGGGGGGGGGGGGGARE.................
                DAI falla aspirata..e detta legge!
                torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
                (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

Commenta

dal 3200 che pezzi si possono recuperare? direi parecchi no?
                  "AMICI DELLE COLLE TEAM"

http://freerideperlecolle.blogspot.it/

Commenta

pensa pero che dentro quei 8000 euro devi farci stare anche tutto il nuovo assetto completo, antirollio, duomi, gomme e cerchi da 18 ed impianto frenante!!!solo questi 5 fattori ti rubano già 4500 euro!!!!!!te ne restano altri 2500..sul tuo aspirato con questi ci guadagnerai si e no 30cv..
                    sarebbe conveniente ricavare i pezzi della 156GTA..

Commenta

Sto operando...
                    X