Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scarico - DBKiller - Rumorosità

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scarico - DBKiller - Rumorosità

    Ciao a tutti, ho uno scarico Magnaflow, che essendo versione Street e quindi omologato non mi regala il sound tipico della magnflow che avevo con il precedente senza strozzatura finale.

    Ho provato togliendo il centrale, e ho avuto solo che rogne....scoppi...suono troppo acuto...ecc...!

    Ero quasi intenzionato a provar a rimuovere la strozzatura tipica degli street

    ma mi è stato sconsigliato perchè si perderebbero prestazioni.

    Insomma cosa posso fare per avere un suono un pò più aggressivo e cupo sempre..come quando lo scarico è bello caldo?
    Qualche persona malsana ha provato a fare un biberon di Viakal nello scarico nell'intento di compattare la lana di vetro o roccia presente e quindi renderla meno insonorizzante.
    RALLY PHOTO

  • #2
    Re: Scarico - DBKiller - Rumorosità

    se il rumore della tua macchina non è cupo già come partenza...può solo "migliorare" un pò...fammi capire...cosa hai come scarico-centrale ora?
    Riccio Powah!! X2

    -->ASPIRATO RULEZ <-- Socio rumoroso-tubo-dritto
    Addio Alfetta

    Commenta


    • #3
      Re: Scarico - DBKiller - Rumorosità

      Io ho un Magnaflow 14820 come silenziatore, il centrale è originale....l'avevo tolto per provare....il rumore era troppo acuto..e sembrava quello delle 127 di 20 anni fa...! Allora l'ho rimesso su, ma al minimo e da fredda fa meno rumore dell'originele Renault.
      Prima avevo un Magnaflow 14816 doppia uscita senza strozzature...faceva un ottimo suono al minimo ed in accelerazione....ma in montagna un macello...!
      Ora mi va bene come sonorità da caldo...ma in inverno...puoi ben capire prima di scaldarlo...devo farne di strada.
      Esistono escamotage....altri liquidi che corrodono la lana silenziatrice? alla fine è quella che soffoca...oltre un pò alla strozzatura finale.
      RALLY PHOTO

      Commenta


      • #4
        Re: Scarico - DBKiller - Rumorosità

        nn è vero, la lana di vetro migliora solo le cose. senza sentiresti tutte le brutte risonanze che è chiamata a sopperire.
        nn a caso guarda che ti è successo levando il centrale....

        la strozzatura cmq di per se è una cavolata.
        è assurdo dire di fare uno scarico diretto o giu di li, e poi per recuperare prestazioni ed abbassare la rumorosità metterci un tappino alla fine!
        per il rumore devi levarlo quindi, ma poi magari perdi prestazioni e ciò la direbbe lunga sulla bontà dello scarico che ti sei fatto
        M-Parts:

        Pop-off

        Regolatore Pressione

        E-mail

        Commenta


        • #5
          Re: Scarico - DBKiller - Rumorosità

          Eh infatti anche perchè la mappa è stata fatta così come sto ora....e quindi cambiando qualcosa magari perdo più che guadagnarcene.

          Riguardo la lana, non intendo che venga tolta...ma si compatta come quando è calda...in modo che permetta di smorzare meno le vibrazioni...
          RALLY PHOTO

          Commenta


          • #6
            Re: Scarico - DBKiller - Rumorosità

            Secondo voi ci sono rischi a saldare o fresare all'imboccatura del silenziatore finale?
            Il meccanico ha saldato partendo sin dal catalizzatore e la macchina non è saltata in aria...
            RALLY PHOTO

            Commenta


            • #7
              Re: Scarico - DBKiller - Rumorosità

              Originariamente inviato da zubogiallo Visualizza il messaggio
              Io ho un Magnaflow 14820 come silenziatore, il centrale è originale....l'avevo tolto per provare....il rumore era troppo acuto..e sembrava quello delle 127 di 20 anni fa...! Allora l'ho rimesso su, ma al minimo e da fredda fa meno rumore dell'originele Renault.
              Prima avevo un Magnaflow 14816 doppia uscita senza strozzature...faceva un ottimo suono al minimo ed in accelerazione....ma in montagna un macello...!
              Ora mi va bene come sonorità da caldo...ma in inverno...puoi ben capire prima di scaldarlo...devo farne di strada.
              Esistono escamotage....altri liquidi che corrodono la lana silenziatrice? alla fine è quella che soffoca...oltre un pò alla strozzatura finale.
              ricordo che il mio terminale all'inizio era molto tappato...col tempo, col calore, la lana di vetro si è bruciata e aveva un sound bello profondo e presente!!
              Riccio Powah!! X2

              -->ASPIRATO RULEZ <-- Socio rumoroso-tubo-dritto
              Addio Alfetta

              Commenta


              • #8
                Re: Scarico - DBKiller - Rumorosità

                la lana di vetro, ripeto, fa solo bene.elimina le risonanze da 127....
                M-Parts:

                Pop-off

                Regolatore Pressione

                E-mail

                Commenta


                • #9
                  Re: Scarico - DBKiller - Rumorosità

                  Ecco lo scarico incriminato


                  RALLY PHOTO

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X