annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

1200 Fire --- Dubbio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 1200 Fire --- Dubbio

Salve a tutti!
    Dunque ecco la mia domanda:
    Ho una lancia Y del 2002 con il classico motore fiat 1200 8v fire (multipoint)...
    Da libretto 44 Kw = 60cv

Ora...
    Punto 75, motore identico al mio 1200 8v fire multipoint.... 75cv

???? DITEMI PERCHE ????

Cosa cambia tra di loro?

Grazie 1000 in anticipo
    L'unica vita che vale la pena vivere è quella che si desidera.

Re: 1200 Fire --- Dubbio

perchè la tua è un euro 3, la punto 75 è un euro 2...a parte una mappatura diversa non so cos'altro abbiano cambiato, sicuramente qualcosa per limitare le emissione inquinanti..
    /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
    VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

Commenta

bhè la 75 allora già non ha quello schifo di tappo nei collettori che chiamano catalizzatore... poi?

(potrei cambiare centralina con quella della 75?)
      L'unica vita che vale la pena vivere è quella che si desidera.

Commenta

Originariamente inviato da Lowest Visualizza il messaggio
        bhè la 75 allora già non ha quello schifo di tappo nei collettori che chiamano catalizzatore... poi?

il cat è dopo i collettori...poi essendo euro2 l'avrà sicuramente.come differenza penso che oltre alla mappatura sia diversa la testata e i condotti,poi aspetta le risposte dei fiattisti che hanno questo motore
        A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #120

ho concluso con gioko 68,TONYGT,FabiettoTaurus,Polo14,97alex82 ,V.I.P,kinese,xblastx

Io odio il fordfiestamk6 club

Commenta

se non erro la punto 75 (73cv per l'esattezza) era un multipoint mentre i motori col 1.2 da 60cv erano single point...
          Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
          Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
          Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
          VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

Commenta

Originariamente inviato da zeroes Visualizza il messaggio
            se non erro la punto 75 (73cv per l'esattezza) era un multipoint mentre i motori col 1.2 da 60cv erano single point...
            esatto...in parte! ora il 1.2 60cv è multipoint per questioni di inquinamento.le differenze nn dovrebbero essere molte,prima tra tutte l'albero a cammes, il 1.2 75 ha maggiore alzata,nn tanto (1 mm mi pare)ma abbastanza...poi naturalmente centralina.io fossi in te mi procurerei il camme, la variazione è talmente minima che nn dovresti neppure rimappare...oppura fai a cambio di motore.
            ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

forse ha anche valvole più grandi...
              ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                esatto...in parte! ora il 1.2 60cv è multipoint per questioni di inquinamento.le differenze nn dovrebbero essere molte,prima tra tutte l'albero a cammes, il 1.2 75 ha maggiore alzata,nn tanto (1 mm mi pare)ma abbastanza...poi naturalmente centralina.io fossi in te mi procurerei il camme, la variazione è talmente minima che nn dovresti neppure rimappare...oppura fai a cambio di motore.
                si quelli di ora sono multi point anche se con diverse potenze... io mi riferivo a quelli in questione.
                Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

Commenta

del 22 è gia multipoint... albero a camme e centralina... io volevo farlo sul mio ma bisognava cambiare collettori di aspirazione e forse testata (mia monoignettore) e centralina e camblaggi... si fa prima a cambiare motore
                  Creato con My Cool Signs.Net
                  IL BUFFONE DI CORTE
                  "IL CASTIGATORE" ->click!

Commenta

Originariamente inviato da Lowest Visualizza il messaggio

Quando la punto 75 differiva dalle prime versione della 60 sia per l'iniezione multipoint (introdotta dopo sulla 60 solo per farla rientrare nelle normative di inquinamento più stringenti) ma soprattutto per la diversa fasatuira data dall'albero a cammes che la portava, mi pare, fino a 73 hp a discapito di consumi un pò più alti.

Commenta

Sto operando...
                    X