annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TURBO su punto HGT, possibile?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• TURBO su punto HGT, possibile?

Su una fiat punto hgt 1.8 131cv a motore aspirato
    è possibile modificarla e trasformarla in un turbo???

se si...

come dovrei fare?
    che dovrei cambiare?
    cosa mi verrebbe a costare?
    è omologabile?
    guadagnerei o perderei qualcosa?

Spero mi possiate aiutare o almeno chiarire un po'
    un po' queste mie idee confuse eheh

54
    SI
    90.74%
    49
    NO
    9.26%
    5
    Ultima modifica di [CH] Andrea; 27-11-2007, 21:44.
    *** My VW Golf GT Sport 1.4 TSI 170 cv ***
    Modifiche attuali: COMING SOON

*** My YAMAHA YZF R6 Full Black *** Limitatore a 17'400 rpm
    frecce posteriori inglobate nei fari sottosella, fari posteriori oscurati, targa rialzata sino al sottosella, frecce anteriori sostituite con 2 + piccole in carbonio.

Re: TURBO su punto HGT, possibile?

1e2 parla con un preparatore, 3tanti soldini 4assolutam NO 5 guadagni cavalli ma perdi soldi perchè beve come un ciuco alla notte d capodanno

byez

Commenta

Ad essere fattibile tutto lo è.
      Rivolgiti ad un preparatore serio, considera un budget non indifferente. Le modifiche stanno al tipo di upgrade che vuoi fare... Tipo di turbo scelto, elettronica, alimentazione, raffreddamento, strumentazione, assetto, freni, ecc...
      In Italia se paghi ciò che basta è tutto omologabile (chi vuole intenda).
      Guadagni in prestazioni, perdi a mantenerla economicamente.
      Tutto ha un prezzo... Ora lasciaci decidere quanto può valere la tua anima.

BNR34スカイラインGT-R V-SPEC

Commenta

azzardate dei budget...
        e qualche consiglio su eventuali turbo, elettronica,
        alimentazione, raffreddamento, strumentazione,
        assetto ( sono in previsione delle molle EIBACH),
        freni, etc , etc .........

da quel che sapevo io a riguardo delle leggi è che
        se esiste già un modello della propria auto con le
        modifiche che si intende installare è fattibile.

(esempio la mia HGT è aspirata, ma la GT è turbo..
        il gioco se funziona dovrebbe funzionare..)

frecce posteriori inglobate nei fari sottosella, fari posteriori oscurati, targa rialzata sino al sottosella, frecce anteriori sostituite con 2 + piccole in carbonio.

Commenta

Originariamente inviato da :SD: Visualizza il messaggio
          Ad essere fattibile tutto lo è.
          Rivolgiti ad un preparatore serio, considera un budget non indifferente. Le modifiche stanno al tipo di upgrade che vuoi fare... Tipo di turbo scelto, elettronica, alimentazione, raffreddamento, strumentazione, assetto, freni, ecc...
          In Italia se paghi ciò che basta è tutto omologabile (chi vuole intenda).
          Guadagni in prestazioni, perdi a mantenerla economicamente.

si, sicuramente guarda... non t fanno mettere 1 filtro, figurati se t mettono a libretto che monti un turbo su una punto.... si mettono a ridere se vai a chiedere una cosa del genere in motorizzazione...se fai una cosa cosi prega che le guardie non t aprano il cofano o che te lo apre uno che non capisce un caxxo di motori

Commenta

metti acconto in totale tutto compreso circa 10000 per una cosa di circa 180-200cv in tutta affidabilità ........
            ma sicuro che hai come obbiettivo una cosa del genere .......
            altrimenti sistemi per bene l' aspirato con meno e arrivi comunque oltre 150cv .... chiedi al Direttore
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

Originariamente inviato da [CH] Andrea Visualizza il messaggio
              azzardate dei budget...
              e qualche consiglio su eventuali turbo, elettronica,
              alimentazione, raffreddamento, strumentazione,
              assetto ( sono in previsione delle molle EIBACH),
              freni, etc , etc .........

da quel che sapevo io a riguardo delle leggi è che
              se esiste già un modello della propria auto con le
              modifiche che si intende installare è fattibile.

(esempio la mia HGT è aspirata, ma la GT è turbo..
              il gioco se funziona dovrebbe funzionare..)
              per i soldi che ci devi spendere fai prima a comprare un altra macchina e sei apposto,senza incappare in elaborazioni estreme che portano via affidabilità e denaro.
              un 1.8 turbo hai intenzione di tenerlo a bada con solo le molle eibach?I freni costi costicchiano.
              Il discorso della punto GT sull'omologazione non so come ti sia uscito dal cranio
              CLUB "Richard Burns Rally" SOCIO FONDATORE

[SPOILER][/SPOILER]

Commenta

possibile,certamente...una trasformazione turbo più o meno completa,con vari accorgimenti per un minimo di affidabilità sarà minimo di 6000 o 7000€ poi mettiti in testa che oltra al sistema di sovralimentazione ci sarà da rivedere tutto,ma proprio tutto...quindi penso che un ipotetica cifra di 10.000€ ci stia tutta per un lavoro più o meno completo se ti va bene.

omologabile mah...penso che l'unica via possibile sia quella del tuv (che richiede parecchi mesi e parecchi soldi)

in quanto a guadagno o perdita che intedi?
                guadagnerai cv a badilate sicuramente (un 1.8 turbo con preparazione seria sta anche a 250cv tranquillamente,quindi non poco per un auto come quella)
                poi tutto sta da chi,come e cosa verrà effettuato...come scaricherai tale potenza...insomma...non è una barzelletta...

magari una scorciatoia sarebbe quella di swappare un bel 2.0T derivazione coupè/delta e già che sei li metterci il differenziale autobloccante...penso e ripeto Penso ti possa costare meno...ma cè da vedere di quanto possa uscire pulito il lavoro...
                faggio2007@hotmail.it

Commenta

Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                  altrimenti sistemi per bene l' aspirato con meno e arrivi comunque oltre 150cv .... chiedi al Direttore
                  cioè?

Commenta

Originariamente inviato da [CH] Andrea Visualizza il messaggio
                    cioè?
                    Cioe' il direttore ha vinto un Campionato ITALIANO in pista con una PUNTO HGT in gruppo N e ha consigliato varie volte modifiche su tale PUNTO.
                    Cmq se vuopi il turbo secondo me' la soluzione piu' economica e pratica e' sostituire il tuo con uno della DELTA o COUPE 2000 16V turbo comprensivo di elettronica, altrimenti fai come quella che era in vendita sul mercatino che montava un compressore ROTREX per 170 CV sul tuo stesso motore.
                    Soluzione altrimenti + indolore al portafoglio e nel caso di controllo delle fdo e' maggiorare il tuo a 2000cc, montare alberI a camme sportivi e uno bello scarico completo
                    FUNNY TEAM TRIVENETI II° ED.MY YOUTUBE
                    Se mi vedete poco in questo forum e' perche' sto giocando a FM3, anzi ormai FM4

Commenta

Sto operando...
                    X