annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

1.3cdti90cv modulo aggiuntivo o rimappatura???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 1.3cdti90cv modulo aggiuntivo o rimappatura???

Ciao a tutti...mi sono appena iscritto, sono un po' di anni che prendo elaborare anche se non sempre, però ora volevo passare ai fatti con la mia auto assolutamente immacolata e allora avrei bisogno di consigli...
    Io ho una Opel Corsa del 2007 1.3 cdti da 90 cv, in pratica il multijet della fiat. Vorrei fare qualcosa tanto per aumentare un po' il tiro e la coppia, non solo la potenza massima ma anche la coppia in basso, visto che questo motore sotto i 2000 è abbastanza morto.
    Ho letto che ora ci sono i moduli aggiuntivi, che sono ottimi perchè li puoi rismontare senza problemi se devi far riparare l'auto in garanzia, e poi l'applicazione è molto facile e rapida. Sono andato da Serani Motorsport, zona Togliatti, avevo letto sul sito che aveva i Rapid (che conosco perchè sono un malato per le moto e i Rapidbike sono famosi per le moto), invece ha un'altra marca, i Race Box, di cui si parla anche qui: http://www.elaborare.com/content/view/203/17/, e ha detto che lo mette 380 montato, e che ho un guadagno del 25%.
    Poi sono andato subito dopo da Leone Motors, sull'Appia all'altezza del raccordo, che mi ha sconsigliato assolutamente i moduli, lui non li monta e mi ha detto di lasciarli perdere perchè danno molti problemi, soprattutto a livello di erogazione, e che lui può rimapare la centralina, con un guadagno di circa 18 cv, per 400 euro. Poi ha detto che si può tranquillamente tornare indietro e ricaricare l'originale (ma non ho capito se devo darlgi altri 400 pippi).
    Ora vorrei sapere da voi che siete appassionati e che magari ci siete già passati o magari avete amici che ci sono passati, CHE MI CONSIGLIATE?
    Sapete per caso se c'è qualche altro posto specializzato in cui sono esperti di cetraline e che magari hanno prezzi un po' più bassi?
    Grazie mille raga e ciao

Re: 1.3cdti90cv modulo aggiuntivo o rimappatura???

Originariamente inviato da Iaco25 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti...mi sono appena iscritto, sono un po' di anni che prendo elaborare anche se non sempre, però ora volevo passare ai fatti con la mia auto assolutamente immacolata e allora avrei bisogno di consigli...
    Io ho una Opel Corsa del 2007 1.3 cdti da 90 cv, in pratica il multijet della fiat. Vorrei fare qualcosa tanto per aumentare un po' il tiro e la coppia, non solo la potenza massima ma anche la coppia in basso, visto che questo motore sotto i 2000 è abbastanza morto.
    Ho letto che ora ci sono i moduli aggiuntivi, che sono ottimi perchè li puoi rismontare senza problemi se devi far riparare l'auto in garanzia, e poi l'applicazione è molto facile e rapida. Sono andato da Serani Motorsport, zona Togliatti, avevo letto sul sito che aveva i Rapid (che conosco perchè sono un malato per le moto e i Rapidbike sono famosi per le moto), invece ha un'altra marca, i Race Box, di cui si parla anche qui: http://www.elaborare.com/content/view/203/17/, e ha detto che lo mette 380 montato, e che ho un guadagno del 25%.
    Poi sono andato subito dopo da Leone Motors, sull'Appia all'altezza del raccordo, che mi ha sconsigliato assolutamente i moduli, lui non li monta e mi ha detto di lasciarli perdere perchè danno molti problemi, soprattutto a livello di erogazione, e che lui può rimapare la centralina, con un guadagno di circa 18 cv, per 400 euro. Poi ha detto che si può tranquillamente tornare indietro e ricaricare l'originale (ma non ho capito se devo darlgi altri 400 pippi).
    Ora vorrei sapere da voi che siete appassionati e che magari ci siete già passati o magari avete amici che ci sono passati, CHE MI CONSIGLIATE?
    Sapete per caso se c'è qualche altro posto specializzato in cui sono esperti di cetraline e che magari hanno prezzi un po' più bassi?
    Grazie mille raga e ciao

Filtro pannello bmc &kn con modifica trombetta filtro
    mappa ben fatta
    catalizzatore brain o prendi un originale svuti o le rimetti sotto.
    Overbbost elettronico ti stabilizzi 1.2 fissi...

115-120 CV IN TRANquillita senza problemi ...
    Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ).
    Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco è nulla.

Commenta

ma perkè fanno sempre le stesse domande
      una domanda si e una no verte sulla diatriba tra mappatura o modulo

cmq

filtro a pannello per respirare di più
      mappa fatta per bene

+

se vuoi qualcosina in più

cata metallico 200 celle

--------

io mi fermerei alle prime due
      DON'T WORRY...YOU STAY BACK

... :sisi: con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato :sisi: ...
      ... [hehe] vado sempre a manetta perché son di fretta [hehe] ...
      ... :eek: scopro l'universo guidando di traverso :eek: ...

Commenta

Grazie mille raga e ciao
        va tranquilla a 120cv con sola rimappa..
        su banco scarica 94cv e piu..
        scarico decatalizzato+cda+rimappa arriviamo quasi a 130cv..

Commenta

Originariamente inviato da HitManSS Visualizza il messaggio
          va tranquilla a 120cv con sola rimappa..
          su banco scarica 94cv e piu..
          scarico decatalizzato+cda+rimappa arriviamo quasi a 130cv..
          94cv originali? AZZ! lo hai visto con i tuoi occhi?

Cmq nn so perchè ma il 90cv opel ha un fischio (la turbina) che io cn la mia lancia y 90cv mi sogno la notte...Qualcuno sa il motivo? non dovrebbero essere gli stessi i motori?
          Ultima modifica di angisbregolius; 30-11-2007, 00:23.
          Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
          La mia Punto mk2/b 1.2 16v
          La mia media consumo è 7 l/100km

Commenta

raga grazie mille per i consigli ma io non voglio cambiarci nulla...volevo solo sapere se il modulo era equivalente alla rimappatura o se è vero che da svariati problemi! Comunque è vero la turbina fa un fischio bellissimo oltre i 2000
            Qualche preparatore competente e onesto che conoscete?
            ciao

Commenta

Originariamente inviato da angisbregolius Visualizza il messaggio
              94cv originali? AZZ! lo hai visto con i tuoi occhi?

Cmq nn so perchè ma il 90cv opel ha un fischio (la turbina) che io cn la mia lancia y 90cv mi sogno la notte...Qualcuno sa il motivo? non dovrebbero essere gli stessi i motori?
              con i miei occhi no, ma un mio amico che ne ha 3 e le usa per l'autoscuola quando era andato in concessionaria per un problama che aveva una delle sue gli hanno detto che originali sono 94 e piu cavalli..un po come tutte le auto td..
              per il fischio io nn lo noto cosi tanto..la mia fischiava di brutto quando ho staccato lo scarico a 3/4 lasciando che lavorassero solo collettori, cata e tubo flessibile(circa 40cm e poi libero)..il rumore era quello di un'elica da motoscafo!!

Commenta

raga grazie mille per i consigli ma io non voglio cambiarci nulla...volevo solo sapere se il modulo era equivalente alla rimappatura o se è vero che da svariati problemi! Comunque è vero la turbina fa un fischio bellissimo oltre i 2000
                Qualche preparatore competente e onesto che conoscete?
                ciao
                di dove 6??

Commenta

io sono di Roma, so che ce ne dovrebbero essere un bel po' di preparatori...ma non li trovo! Sono andato solo da Serani e da Leone.
                  ciaooo

Commenta

io sono di Roma, so che ce ne dovrebbero essere un bel po' di preparatori...ma non li trovo! Sono andato solo da Serani e da Leone.
                    ciaooo
                    a Roma vai da Piccole Auto che si trova a Piramide....c'è Luca Mondello che per le rimappature è il top
                    se no anche qua www.electronicrevolution.it

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Sto operando...
                    X