annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tecnica 1.4 8v

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tecnica 1.4 8v

ragazzi da come potete vedere dalla mia firma ho cambiato auto ed ho acquistato una grande punto 1.4 8v da un amico!! come buon appassionato come sono arrivato a casa ho aperto il cofano, ho visto un motore che eè identico a quello 1.2 8v, , mi sembrava di aver aperto quello dalla y solo con filtro e collettori diversi!!
    apparte questo, mi potete dare indicazioni tecniche su tale motore??
    o dove posso trovare indicazioni tecniche su internet??
    mi interessa di tutto, vorrei sapere tutto su questo motore!!
    è vero che ha getti di olio dal basamento verso i pistoni e cilindro? (un getto dico )
    GRAZIE A TUTTI!!!

Re: Tecnica 1.4 8v

ragazzi non sapete proprio dormi nulla?? neanche dove reperire qualche informazione??

Commenta

dal sito carfolio.com

Manufacturer Fiat
      Type S-4
      Wet sumped
      SOHC
      8 valves total
      2 valves per cylinder
      Main bearings
      Construction
      Bore × stroke 72.00mm × 84.00mm
      2.83 in × 3.31 in
      Bore/Stroke ratio 0.86
      Displacement 1368 cc
      (83.48 cu in)
      Unitary capacity 342 cc/cylinder
      Compression ratio 11.00:1
      Fuel system EFi
      Aspiration Normal
      Compressor type N/A
      Intercooler None
      Catalytic Converter Y
      Max. output
      (EC) 78.1 PS (77.0 bhp) (57.4 kW)
      @6000 rpm
      Max. torque
      (EC) 115.0 Nm (85 lbft) (11.7 kgm)
      @3000 rpm
      Coolant Water
      Specific output 56.3 bhp/litre
      0.92 bhp/cu in
      Specific torque 84.06 Nm/litre
      Mister, Noi trattiamo piombo.

Commenta

vai sul sito della Fiat powertrain che trovi alcune informazioni:
        http://www.fptpowertrain.com/ita/app...benzina_eu.htm
        Alpine 7876RB
        Dynaudio MD130 & MW160LQ
        Ampli... chi vivrà vedrà!

Commenta

ragazzi ma il mio motore ha il basamento in ghisa giusto?? ma le canne dei cilindri non sono riportate vero? un ultima cosa, i pistoni e le bielle di che materiali sono!?!!!
          GRAZIE A TUTTI

Commenta

dovrebbe avere canne nn riportate basamento in ghisa testa alluminio così cm i pistoni (a mantello ridotto )bielle in acciaio..se ho sbagliato correggetemi..
            è un Fire"cresciuto" identico cm struttura base ai Fire 750,1000,1100,1200
            « ...non appena mi giunse notizia della sua fine partii per Mantova. Nella fretta mi persi in un dedalo di strade sconosciute della città. Scesi di macchina, chiesi ad un negozio di stagnino la via per villa Nuvolari. Ne uscì un anziano operaio, che prima di rispondermi fece un giro intorno alla macchina, per leggere la targa. Capì, mi prese una mano e la strinse con calore. "Grazie di essere venuto" - bisbigliò commosso - "Come quello là non ne nasceranno più". »
            La passione ci guida
            Fiat Uno Racing Club socio n°11

Commenta

Originariamente inviato da Uno_Rap Visualizza il messaggio
              dovrebbe avere canne nn riportate basamento in ghisa testa alluminio così cm i pistoni (a mantello ridotto )bielle in acciaio..se ho sbagliato correggetemi..
              è un Fire"cresciuto" identico cm struttura base ai Fire 750,1000,1100,1200
              pistoni a mantello ridotto!? bene! le bielle sono in acciaio??? sicuro?? pensavo in ghisa....!!!!??!!
              sui getti di olio alla base dei pistoni ne sei al corrente vero?? mi hanno detto che questo motore li ha come i fratelli diesel!

Commenta

le bielle sono fratturate, almeno da qualche anno a questa parte. monta il variatore di fase con comando elettro-idraulico, la testa è completamente diversa, anche se esteticamente sembra uguale al vecchio 1200, bicchierini + piattelli punteria diversi + sottili ecc ecc ecc ecc.
                Ultima modifica di golf155; 08-12-2007, 19:20.

Commenta

Originariamente inviato da golf155 Visualizza il messaggio
                  le bielle sono fratturate, almeno da qualche anno a questa parte. monta il variatore di fase con comando elettro-idraulico, la testa è completamente diversa, anche se esteticamente sembra uguale al vecchio 1200, bicchierini + piattelli punteria diversi + sottili ecc ecc ecc ecc.
                  bielle fratturate cioè?? il variatore di fase sull'aspirazione?? che vuol dire a comando elettro-idraulico spiegati meglio per favore! se sai altre informazioni dettagliate mi potresti informare? sono curioso di scoprire il più possibile su questo nuovo motore!!
                  GRAZIE MILLE, ASPETTO TUE INFORMAZIONI!!

Commenta

ora che ci penso.....ma come ci fà a stare il variatore di fase se è ad albero a camme singolo??? è un 8 valvole!!!

Commenta

Sto operando...
                    X