Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rapporti corti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rapporti corti

    Ciao raga, sn Gian di Milano.. sto x comprare una bellissima civic type R dopo aver posseduto 2 saxo vts 16V ..
    ma c sarebbe un piccolo problema tecnico..
    la macchina che ho trovato monta un cambio a rapporti corti..cosa che da un lato é buona.. ma dall'altro stavo pensando..in revisione cosa succede con le emissioni?? mi sballa tutti i valori avendo cmq velocità diverse a giri diversi? o le emissioni restano lo stesso quelle scritte sul libretto?? o cmq mi possono sgamare in qualche modo che il cambio non é quello originale e nel caso non passarla??ringrazio anticipatamente ki mi puo' illuminare
    Ultima modifica di gian83; 16-12-2007, 22:51.

  • #2
    Re: Rapporti corti

    Originariamente inviato da gian83 Visualizza il messaggio
    Ciao raga, sn Gian di Milano.. sto x comprare una bellissima civic type R dopo aver posseduto 2 saxo vts 16V ..
    ma c sarebbe un piccolo problema tecnico..
    la macchina che ho trovato monta un cambio a rapporti corti..cosa che da un lato é buona.. ma dall'altro stavo pensando..in revisione cosa succede con le emissioni?? mi sballa tutti i valori avendo cmq velocità diverse a giri diversi? o le emissioni restano lo stesso quelle scritte sul libretto?? o cmq mi possono sgamare in qualche modo che il cambio non é quello originale e nel caso non passarla??ringrazio anticipatamente ki mi puo' illuminare
    le emissioni sempre quelle sono
    Socio Fondatore -FiatGroupGarage-
    Tipo da GT® Perche noi je lo damo sempre DuDDoOoOo®
    Siete tutte IGNARE VITTIME®
    -RSR-Tech-
    The Unsuspecting's Hunter®

    Commenta


    • #3
      Re: Rapporti corti

      ..infatti......di solito il test lo fanno a macchina ferma, quindi in folle, a tot giri, le emissioni sono identiche......io però sono contrario ai cambi corti su auto stradali.......per i rally va bene, ma per girare per strada è inutilissimo, e consumi il triplo......se vai in autostrada a 130 con un cambio corto a quanti giri saresti??? già mi lamento della mia, che con il cambio originale (però 5 marce....) a 150 sono già a 4000 e passa giri............certo, ad avere 7 marce andrebbe anche bene un pochino più corto, per tirare...ma con lìultima marcia da riposo e bella lunga.....e ne guadagna il consumo, la durata del motore e tutto il resto....
      ...The truth is out there...

      ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

      G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

      Commenta


      • #4
        Re: Rapporti corti

        Originariamente inviato da MuzzyGSi Visualizza il messaggio
        ..infatti......di solito il test lo fanno a macchina ferma, quindi in folle, a tot giri, le emissioni sono identiche......io però sono contrario ai cambi corti su auto stradali.......per i rally va bene, ma per girare per strada è inutilissimo, e consumi il triplo......se vai in autostrada a 130 con un cambio corto a quanti giri saresti??? già mi lamento della mia, che con il cambio originale (però 5 marce....) a 150 sono già a 4000 e passa giri............certo, ad avere 7 marce andrebbe anche bene un pochino più corto, per tirare...ma con lìultima marcia da riposo e bella lunga.....e ne guadagna il consumo, la durata del motore e tutto il resto....
        quoto
        Socio Fondatore -FiatGroupGarage-
        Tipo da GT® Perche noi je lo damo sempre DuDDoOoOo®
        Siete tutte IGNARE VITTIME®
        -RSR-Tech-
        The Unsuspecting's Hunter®

        Commenta


        • #5
          Re: Rapporti corti

          concordo pinamente...
          Io a 7000 giri in quinta sono poco più dei 160.....Due p.....
          Poi o molli o spacchiiiiiiii

          Commenta


          • #6
            Re: Rapporti corti

            Originariamente inviato da brus Visualizza il messaggio
            concordo pinamente...
            Io a 7000 giri in quinta sono poco più dei 160.....Due p.....
            Poi o molli o spacchiiiiiiii
            k pacco...
            Socio Fondatore -FiatGroupGarage-
            Tipo da GT® Perche noi je lo damo sempre DuDDoOoOo®
            Siete tutte IGNARE VITTIME®
            -RSR-Tech-
            The Unsuspecting's Hunter®

            Commenta


            • #7
              Re: Rapporti corti

              ok grazie raga mi sn kiarito le idee..
              x quanto riguarda i rapporti corti ank'io devo dire k non ci vado pazzo.. l'unica cosa buona é che ti inchiodano al sedile.. x il resto é un continuo cambiare..specie con la civic che ha 6 marce!!!!! cmq sta civic nn l'ho ancora provata.. ho kiesto sta cosa delle emissioni xke se c'erano problemi nn la andavo neanke a vedere..app posso la vado a vedere e decido..anke se onestamente avrei preferito bekkarne una col cambio normale..
              peraltro essendo abituato con la saxo che in 2a arrivava 2mm sopra i 110km/h.. non so se mi trovero' bene..
              brus tu che hai messo sulla sax? la 13/59 del cup??

              Commenta


              • #8
                Re: Rapporti corti

                Si propio il 13/59 pero montato sul cambio del 106 1.3 rally perchè ha le marcie più corte del Sax.....Però nn mi aspettavo una cambiata cosi corta.....

                Commenta

                Sto operando...
                X