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Iniettori Punto GT

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  • Iniettori Punto GT

    AIUTOOOOO!!!!
    Qualcuno ha avuto inconvenieti con la spia degli iniettori della Punto Gt ?
    Mi spiego meglio la macchina a volte strappa nel momento effettuo il cambio marcia ed esattamente quando ritorno a dare gas, insieme a questa cosa si accende la spia degli iniettori, questo disturbo si manifesta per qualche secondo e dopo torna tutto normale.
    Altra cosa strana è che la macchina si spegne da sola e quando arrivo in frenata (solo se la frenata è forte ma questo accade più di rado).
    Un amico mi ha detto che poteva essere la sonda lambda per cui l'ho cambiata però il problema continua a manifestarsi.
    Qualcuno ha il mio stesso problema?
    Come è riuscito a risolverlo?
    Grazie veramente di cuore, vi prego rispondetemi voglio riuscire a sistemare la mia macchinina che tanto amo.
    La mia Punto GT è una 2° serie Marzo 96

  • #2
    sposto in elab. motoristiche
    Sto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalità. Sto per essere pagato da otto persone in una volta sola".

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    • #3
      controlla le connessioni della centralina e della batteria, tante volte sono quelle che in un secondo staccano e attaccano l'alimentazione, ti resettano la centralina e...
      Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

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      • #4
        oltre a questo.......

        controlla TUTTI i tubi che vanno dalla turbina al collettore di aspirazione (sono 4: tre manicotti + il tubone che viene su dall'intercooler

        controlla la pop-off

        controlla il debimetro

        SONDA LAMBDA? pensa...... nel 99% dei casi dicono che la colpa è della sonda........... beh....... nel 99% dei casi la colpa è di qualcos'altro... :rolleyes:
        Lancia: 1972, 1974, 1975, 1976, 1983, 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992 - Delta: 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992
        Subaru: 1995, 1996, 1997 - Impreza: 1995/96/97
        Ford: 1979, 2006 - Escort(RS): 1979 Focus WRC: 2006 :rooleyes:
        Mitsubishi: 1998 - Lancer Evo IV e V: 1998 :sisi:
        - no comment -

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        • #5
          ........penso che un^iniettore sia sporco o stia cedendo,per questo a volta ti si manifesta il problema in frenata...
          --------------------------------------------------
          Quando mancano i cavalli...corrono gli asini...
          "PUNTO GT sempre avanti...e i soliti commenti dietro tutti quanti"
          Quello che mi guida è la PASSIONE,non la TRAZIONE !!!

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          • #6
            Stammani sono andato a fare il test alla centralina il quale ha rilevato che l'inconveniete era causato dal debimetro.
            Può essere solo il debimetro?
            Mi consigliate di cambiarlo come ha detto il meccanico Fiat o posso provare a spruzzarci sopra a i contatti un pò di penetrolo?
            Magari è colpa solo di qualche contatto elettrico risolvibile?!
            E' capitato a qualcuno di sostituirlo questo debimetro perchè causava questi inconvenienti?

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            • #7
              LA MIA PUNTO GT

              La mia Punto GT aveva lo stesso problema....una domanda nell'impianto di sovralimentazione non hai aggiunto overboost per innalzare la pressione ??? perchè se così fosse la centralina non riprogrammata segnala a volte con l'accensione della spia un dimagrimento della miscela......lo puo dare anche montando un filtro conico senza adeguare i parametri d'iniezione.....

              Quanto mi manca la mia GT........ma era un vero SECCHIAIO....
              EXONY

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              • #8
                non so se c'entra.....

                però io ho avuto un problema simile alla mia Punto 1.2 16V.....
                quando cambiavo il motore calava troppo di giri mentre la frizione era staccata, arrivava proprio a zero, si spengeva. Si accendeva invece la spia rossa dell'iniezione. Poi rilasciavo la frizione e per un paio di secondi il motore ancora non faceva.... veniva trascinato dall'inerzia dell'auto (con l'acceleratore sempre premuto).
                Poi d'improvviso resuscitava e riprendeva a funzionare normalmente.
                Buone sgommate!
                il Ciampone
                Italian Hazzard Pages
                il primo sito italiano su Hazzard

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                • #9
                  dimenticavo...

                  io sono riuscito a risolvere il problema sostituendo il filtro della benza (che effettivamente era piuttosto lercio....., mi ha detto il mecca) e usando l'additivo Stp per la pulizia dell'impianto di iniezione. Adesso non me lo fa +.....
                  In culo alla balena!
                  Buone sgommate!
                  il Ciampone
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                  • #10
                    Re: LA MIA PUNTO GT

                    Messaggio originariamente postato da Exony
                    La mia Punto GT aveva lo stesso problema....una domanda nell'impianto di sovralimentazione non hai aggiunto overboost per innalzare la pressione ??? perchè se così fosse la centralina non riprogrammata segnala a volte con l'accensione della spia un dimagrimento della miscela......lo puo dare anche montando un filtro conico senza adeguare i parametri d'iniezione.....

                    Quanto mi manca la mia GT........ma era un vero SECCHIAIO....

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