monti degli spruzzini che appunto buttano acqua sul tuo ic per raffreddare l'aria in entrata
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Messaggio originariamente postato da fiamma
X AUGUSTO75....
ke scariko monti??hai ancora la by-pass originale??Ultima modifica di Augusto75; 11-06-2002, 07:52.C.V.G. - Club Volkswagen Golf - Number 4
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nn sapevo esistesse il 1.8T da 150CVpensavo parlassi del 2000 aspirato
Allora se è turbo il diskorso cambia
Effettivamente la modifica dell'IC con uno di maggiori dimensioni può giovarti sia in prestazioni che in sicurezza (sul motore si intende), in quanto può evitare detonazione ...
Anche il consiglio di kekko è buono ... il principio degli spruzzatori (simili a quelli dei dispenser dei detersivi) è sull'evaporazione dell'acqua ... le goccioline che si depositano sull'IC, evaporando sottraggono calore all'IC, in questo modo l'IC diventa più efficiente ... però normalmente il sistema viene usato in concomitanza con un overboost spinto, altrimenti occorerebbero centinaia di litri d'acqua per ogni pieno
Per l'IC ... ne trovi una certa quantità in giro, ma costano parecchio ... per farti un'idea, visita il sisto della TECNO2, puoi scaricarti il listino aggiornatoPure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
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Messaggio originariamente postato da krug75
nn sapevo esistesse il 1.8T da 150CVpensavo parlassi del 2000 aspirato
Allora se è turbo il diskorso cambia
Effettivamente la modifica dell'IC con uno di maggiori dimensioni può giovarti sia in prestazioni che in sicurezza (sul motore si intende), in quanto può evitare detonazione ...
Anche il consiglio di kekko è buono ... il principio degli spruzzatori (simili a quelli dei dispenser dei detersivi) è sull'evaporazione dell'acqua ... le goccioline che si depositano sull'IC, evaporando sottraggono calore all'IC, in questo modo l'IC diventa più efficiente ... però normalmente il sistema viene usato in concomitanza con un overboost spinto, altrimenti occorerebbero centinaia di litri d'acqua per ogni pieno
Per l'IC ... ne trovi una certa quantità in giro, ma costano parecchio ... per farti un'idea, visita il sisto della TECNO2, puoi scaricarti il listino aggiornato
ciaoC.V.G. - Club Volkswagen Golf - Number 4
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Messaggio originariamente postato da Augusto75
Grazie mille krug, sei stato molto chiaro......
ciao
comunque se servisse altro, nn esitareanche se le mie nozioni sui turbo nn sono al pari degli aspirati ... nn ho mai avuto vetture turbo :rolleyes:
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Ma anche se uno avesse un boost spinto... come dovrebbe applicare gli spruzzini!!!!!,.... e poi si dovrebbe creare una vaschetta apposita.....o utilizzare quella per il parabrezza????... spiegatemi meglio....
e se all'int.cool si fa arrivare più aria??? si ottiene lo stesso risultato??? magari aprendo un varco sul paraurti...che ne pensate????
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E' vero che nelle competizioni veniva e a volte viene impiegato un sistema a getto d'acqua sullo scambiatore, ma non lo vedo di buon occhio per uso stradale.
Comincerei invece a pensare di montare uno scambiatore serio, visto che, se ho capito bene il turbo e' rimasto quello di serie.
Puoi provare ad informarti presso la Domo race che produce kit intercooler anche per auto che non ne sono dotate, sapranno certamente consigliarti per il meglio.Octavia VRS TFSI blu race
Ma n'do vai se la turbina non ce l'hai?
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Certo little boy, credo che tu abbia ragione che per un uso stradale sia un po eccessivo come soluzione, andrò a vedere il sito domo race poi vedrò.
Ciao e grazieC.V.G. - Club Volkswagen Golf - Number 4
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Messaggio originariamente postato da NICK9000
Ma anche se uno avesse un boost spinto... come dovrebbe applicare gli spruzzini!!!!!,.... e poi si dovrebbe creare una vaschetta apposita.....o utilizzare quella per il parabrezza????... spiegatemi meglio....
e se all'int.cool si fa arrivare più aria??? si ottiene lo stesso risultato??? magari aprendo un varco sul paraurti...che ne pensate????
Se fai arrivare più aria all'IC è meglio ... però l'evaporazione dell'H2O sottrae molto più calore ....
Per un'IC domo race ... kiaro che un'IC con superficie radiante maggiore lavora meglio .... quello degli spruzzi è un sistema usato per boost di pressione improvvisi, nn continui .... per uso stradale forse nn ha molto sensoma alcuni lo usano
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