Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dilemma!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    potresti avere una candela sporca ... o umidità del distributore .... fossi in te proverei a dare una bella pulita alla calotta del distributore (se presente nella vettura ), ed in caso di insucesso, cambierei le candele ....
    fosse un filo candela, l'auto andrebbe a 3 anche durante gli acquazzoni ... mai come adesso è il momento di verificare
    Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
    M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
    Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
    IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
    Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

    Commenta


    • #12
      Messaggio originariamente postato da krug75
      potresti avere una candela sporca ... o umidità del distributore .... fossi in te proverei a dare una bella pulita alla calotta del distributore (se presente nella vettura ), ed in caso di insucesso, cambierei le candele ....
      fosse un filo candela, l'auto andrebbe a 3 anche durante gli acquazzoni ... mai come adesso è il momento di verificare
      La punto 1.1 non ha la calotta del distributore ma le 2 bobine con uscita doppia dalle quali partono i cavi candele.

      Bullet, se sei sicuro che l'auto ti vada a 3 a freddo (mi rifaccio anche ad un tuo precedente post) comincia a sorvegliare la guarnizione della testa.
      Octavia VRS TFSI blu race

      Ma n'do vai se la turbina non ce l'hai?

      Commenta


      • #13
        Non mi sembra che il motore vada a 3 cilindri, sembra solo che si ingolfi, le candele le ho appena cambiate quindi non mi sembra sia probabile.. e in marcia il motore funziona perfettamente... solo a freddo a volte fa sti problemini.. ma riparte subito e va normale veloce e potente come al solito, niente seghettamenti o simili...

        Magari sono i cavi... cmq la guarnizione della testa la cambio a breve in quanto farò lavorare la testata...
        dinosauro

        Commenta


        • #14
          Messaggio originariamente postato da the_bullet
          Non mi sembra che il motore vada a 3 cilindri, sembra solo che si ingolfi, le candele le ho appena cambiate quindi non mi sembra sia probabile.. e in marcia il motore funziona perfettamente... solo a freddo a volte fa sti problemini.. ma riparte subito e va normale veloce e potente come al solito, niente seghettamenti o simili...

          Magari sono i cavi... cmq la guarnizione della testa la cambio a breve in quanto farò lavorare la testata...
          Non è che hai montato candele "sportive" con un grado termico diverso ( più fredde ) rispetto a quelle di serie ?

          Le candele fredde tendono a imbrattarsi facilmente causando ingolfamenti facendo perdere colpi al motore (dato che, a freddo, non riescono a bruciare tutta la benzina): per cui, finchè il motore non va in temperatura, avrai qualche irregolarità; in compenso, a caldo, avrai una resa leggermente migliore rispetto alle candele di serie ( l'auto prenderà giri un pochino più in fretta ).
          SUV: Stupid Useless Vehicle

          Commenta


          • #15
            Credo che il tuo problema, sia prettamente elettrico. Controlla candele, Cavi e bobina (soprattutto!). Tiene a mente che i cavi AT non durano in eterno. Conviene cambiarli ogni 30-40 mila km, anche se non hai problemi. Spesso i piccoli cali di tensioni non provocano irregolarità sul funzionamento dei cilindri, ma la minore potenza della scintilla alla candela, provoca un calo più o meno sensibile delle prestazioni. Ora non so quanti km hai, ma è meglio controllare. PS. Tutti i motori fire, dopo un 60-70 mila km, cominciano ad avere problemi con l'iniezione. Guarda la regolarità della spia sul cruscotto (se si accende in marcia, se non si spegne subito dopo l'avviamento, o se è accesa quando il motore va a tre). Fammi sapere
            R.F.C. <-> Renault Fan Club - Renault19 1.4e Camargue200 km/h

            Commenta


            • #16
              beh controllerò i cavi... e pure le candele che siano del giusto grado termico... cmq la spia dell'iniezione si spegne subito dopo averla accesa come quando l'ho comprata...

              dove posso trovare delle tabelle con il giusto grado termico??
              dinosauro

              Commenta


              • #17
                Basta andare su un sito qualsiasi. Se la tua punto ad esempio, monta candele ngk, vai sul sito ngk. In ogni caso, basta che guardi sul libretto uso e manutenzione, e vedrai la descrizione del tuo motore e le candele che monta. Guarda e confrontale con le tue..sempre se sono originali. Altrimenti, vai in un autoricambi col n° delle tue candele e chiedi se vanno bene. Loro hanno i cataloghi e ti possono aiutare.
                R.F.C. <-> Renault Fan Club - Renault19 1.4e Camargue200 km/h

                Commenta


                • #18
                  Messaggio originariamente postato da the_bullet
                  beh controllerò i cavi... e pure le candele che siano del giusto grado termico... cmq la spia dell'iniezione si spegne subito dopo averla accesa come quando l'ho comprata...

                  dove posso trovare delle tabelle con il giusto grado termico??
                  Se, da quanto ho capito, hai intenzione di far lavorare la testata, io non mi preoccuperei più delle candele: infatti, nel momento in cui andrai ad aumentare il rapporto di compressione, le candele andranno benissimo ( dato che, con un rapporto di compressione più alto, è meglio montare candele più fredde ) e dovrebbero sparire tutti i problemi a freddo.

                  Già che ci sei, comunque, prova a verificare anche lo stato dei cavi delle candele
                  SUV: Stupid Useless Vehicle

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X