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va a scatti

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  • va a scatti

    mesi fa avevo un problema..la macchina ogni tanto incominciava a scoppiettare e poi aveva un problema..ovvero andava a singhiozzi...tornava normale..pero prima o poi incominciava di nuovo...dopo mesi in concessionaria mi hanno sostituito il corpo farfallato...sono 2 mesi ormai che andava tutto bene...questa settimana ha ricominciato...per farvi capire inizia scoppiettando...poi mi fermo per colonna e la macchina diventa inguidabile...ovvero se accelero sembra grassa di carburazione..percio per andare avanti mi tocca accelerare un pochino di piu pero appena si libera prende giri a manetta..cioe sto a 2000 giri appena si libera scatta a 4000....mentre se guido ad andatura costante va avanti come se mancasse benzina..cioe a scatti...come un calo di potenza...ultima cosa:il problema capita solo se vado via costante oppure senza accelerare piu di tanto...se accelero del tutto non ha problemi...mi sa che mi sostituiranno di nuovo il corpo farfallato..ma come fa a partire???puo essere colpa del CDA???

  • #2
    Re: va a scatti

    Ti direi problema elettrico...
    Preparazione motori Gruppo A, N
    >>>>citroen saxo 1.6 16V Gr. N 152 cv
    >>>>Audi quattro 2.2 turbo 220 cv
    >>>>Peugeot 106 1.6 Gr. A 194 cv Peugeot Sport




    VENDO/ NOLEGGIO Saxo SuperN2 max prep. per rally asfalto in tutta italia!

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    • #3
      Re: va a scatti

      a me puzza di bobina...

      prima controlla i cavi candela perň...
      faggio2007@hotmail.it

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      • #4
        Re: va a scatti

        fai una se puoi, togli le candele e guarda che faccia hanno...siccome non brucia bene dovrebbero essere nere o giu' di li'
        Preparazione motori Gruppo A, N
        >>>>citroen saxo 1.6 16V Gr. N 152 cv
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        • #5
          Re: va a scatti

          oserei consigliare di controllare i cavi candela anche io:

          Prendi uno spruzzino e vaporizza dell'acqua sui cavi a motore acceso di notte... se vedi dei crepitii allora scaricano a massa e devi sostituirli.
          Se non lo fanno prendi un tester... e controlla tra pipetta alla bobina e alla candela la resistenza che danno (scala 2.000 ohm) e non dovrebbero superare i 1000ohm... in genere... nemmeno il piů lungo.

          Non so se hanno le bobine direttamente sulle candele come alcune auto... se ci sono i cavi fai questa prova.
          Le candele quanto tempo hanno? in km?

          E poi... controlla che i cavi facciano bene contatto sulle bobine.

          Aggiungerei di buttare un bel pulitore di iniettori nella benzina...

          facci sapere come va,
          CIauz
          HCI - Hyundai Club Italia e SharkRacingClub - Hyundai Coupe Club e Genesis Club
          Tuning su Coupe Hyundai: spoiler, collettore 4-1 autocostruito, GPL iniezione liquida JTG con pompa maggiorata, Scatola e filtro a pannello modificato, cat metallico, terminale Ragazzon, VOLANO Protoxide -3Kg!, cavi candela Protoxide, candele Brisk, Centralina, Valvola farfalla modificata, collettore aspirazione lavorato, Puleggia alleggerita, Econogreen, camme, testa lavorata, valvola su scarico, ecc... ecc... ecc...
          >Blog di MasterPc - tutorial, foto, guide, consigli, tuning...<

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          • #6
            Re: va a scatti

            la macchina ha un anno di vita..13000 km...cosa mi consigliate per pulire iniettori''dove viene messo??

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