mesi fa avevo un problema..la macchina ogni tanto incominciava a scoppiettare e poi aveva un problema..ovvero andava a singhiozzi...tornava normale..pero prima o poi incominciava di nuovo...dopo mesi in concessionaria mi hanno sostituito il corpo farfallato...sono 2 mesi ormai che andava tutto bene...questa settimana ha ricominciato...per farvi capire inizia scoppiettando...poi mi fermo per colonna e la macchina diventa inguidabile...ovvero se accelero sembra grassa di carburazione..percio per andare avanti mi tocca accelerare un pochino di piu pero appena si libera prende giri a manetta..cioe sto a 2000 giri appena si libera scatta a 4000....mentre se guido ad andatura costante va avanti come se mancasse benzina..cioe a scatti...come un calo di potenza...ultima cosa:il problema capita solo se vado via costante oppure senza accelerare piu di tanto...se accelero del tutto non ha problemi...mi sa che mi sostituiranno di nuovo il corpo farfallato..ma come fa a partire???puo essere colpa del CDA???
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
va a scatti
Comprimi
X
-
Re: va a scatti
fai una se puoi, togli le candele e guarda che faccia hanno...siccome non brucia bene dovrebbero essere nere o giu' di li'Preparazione motori Gruppo A, N
>>>>citroen saxo 1.6 16V Gr. N 152 cv
>>>>Audi quattro 2.2 turbo 220 cv
>>>>Peugeot 106 1.6 Gr. A 194 cv Peugeot Sport
VENDO/ NOLEGGIO Saxo SuperN2 max prep. per rally asfalto in tutta italia!
Commenta
-
Re: va a scatti
oserei consigliare di controllare i cavi candela anche io:
Prendi uno spruzzino e vaporizza dell'acqua sui cavi a motore acceso di notte... se vedi dei crepitii allora scaricano a massa e devi sostituirli.
Se non lo fanno prendi un tester... e controlla tra pipetta alla bobina e alla candela la resistenza che danno (scala 2.000 ohm) e non dovrebbero superare i 1000ohm... in genere... nemmeno il piů lungo.
Non so se hanno le bobine direttamente sulle candele come alcune auto... se ci sono i cavi fai questa prova.
Le candele quanto tempo hanno? in km?
E poi... controlla che i cavi facciano bene contatto sulle bobine.
Aggiungerei di buttare un bel pulitore di iniettori nella benzina...
facci sapere come va,
CIauzHCI - Hyundai Club Italia e SharkRacingClub - Hyundai Coupe Club e Genesis Club
Tuning su Coupe Hyundai: spoiler, collettore 4-1 autocostruito, GPL iniezione liquida JTG con pompa maggiorata, Scatola e filtro a pannello modificato, cat metallico, terminale Ragazzon, VOLANO Protoxide -3Kg!, cavi candela Protoxide, candele Brisk, Centralina, Valvola farfalla modificata, collettore aspirazione lavorato, Puleggia alleggerita, Econogreen, camme, testa lavorata, valvola su scarico, ecc... ecc... ecc...
>Blog di MasterPc - tutorial, foto, guide, consigli, tuning...<
Commenta
Commenta