Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

il limitatore....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • il limitatore....

    ciao a tutti....sono un giudatore novellino, ho la patente da 7 mesi.....ho una 145 1.4. 16v, 103 cv....
    la casa da come picco di regime i 6200rpm credo.....la mia makkina dovrebbe però avere il limitatore no???una volta mi è infatti capitato di fare una partenza sparata, ma nn accorgendomi della ghiaia sotto le gomme, il motore è salito di grir in un baleno fino a ke nn ho visto la lancetta del contagiri superare quota 7000 rpm!!!...devo preoccuparmi???e poi, avrei voglia di vedere quanto faccio al max in 3°, posso tirare fino all'intervento di un eventuale limitatore??? se si, che sesazione dovrei avere nel momento in cui entra in funzione????riskio qualcosa??grazie a tutti per essere riusciti a stare dietro al mio discorso!!!!ma mi sa ke nn ci riesce nessuno))))ciao
    "Ti sembro uno con la faccia da stronzo?"....."Si..."
    "Datemi un volante, 4 ruote e 200cv e vi solleverò l'asfalto!"
    "....certo che, con un martello pneumatico tutto sarebbe più semplice!"

  • #2
    Re: il limitatore....

    Messaggio originariamente postato da nightmare82
    ciao a tutti....sono un giudatore novellino, ho la patente da 7 mesi.....ho una 145 1.4. 16v, 103 cv....
    la casa da come picco di regime i 6200rpm credo.....la mia makkina dovrebbe però avere il limitatore no???una volta mi è infatti capitato di fare una partenza sparata, ma nn accorgendomi della ghiaia sotto le gomme, il motore è salito di grir in un baleno fino a ke nn ho visto la lancetta del contagiri superare quota 7000 rpm!!!...devo preoccuparmi???e poi, avrei voglia di vedere quanto faccio al max in 3°, posso tirare fino all'intervento di un eventuale limitatore??? se si, che sesazione dovrei avere nel momento in cui entra in funzione????riskio qualcosa??grazie a tutti per essere riusciti a stare dietro al mio discorso!!!!ma mi sa ke nn ci riesce nessuno))))ciao
    sposto in elab. motoristiche
    Sto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalità. Sto per essere pagato da otto persone in una volta sola".

    Commenta


    • #3
      Re: il limitatore....

      Messaggio originariamente postato da nightmare82
      ciao a tutti....sono un giudatore novellino, ho la patente da 7 mesi.....ho una 145 1.4. 16v, 103 cv....
      la casa da come picco di regime i 6200rpm credo.....la mia makkina dovrebbe però avere il limitatore no???una volta mi è infatti capitato di fare una partenza sparata, ma nn accorgendomi della ghiaia sotto le gomme, il motore è salito di grir in un baleno fino a ke nn ho visto la lancetta del contagiri superare quota 7000 rpm!!!...devo preoccuparmi???e poi, avrei voglia di vedere quanto faccio al max in 3°, posso tirare fino all'intervento di un eventuale limitatore??? se si, che sesazione dovrei avere nel momento in cui entra in funzione????riskio qualcosa??grazie a tutti per essere riusciti a stare dietro al mio discorso!!!!ma mi sa ke nn ci riesce nessuno))))ciao
      beh sicuramente ha il limitatore di giri... non è che i 6200 giri sono quelli di max potenza???

      E' sempre meglio non tirare al limitatore... diciamo che bene alla macchina non fa... Rischi di fondere direi... Soprattutto se la macchina ha pochi (o troppi) kilometri...


      A me è entrato una volta (non so a quanto xché non ho il contagiri sulla macchina ) ero in seconda a circa 80km/h... il motore ha come "smesso" di bruciare la benzina... da lì ho dedotto che era entrato il limitatore...

      Vedi tu... se ti senti di rischiare...
      Foto&Video Raduni 2003 - FOTO ITS LUGANO 2005 - Meteo - NEW Kate picture!! - President of: Japanese Girls Lover Club
      n1k0's Corsa C GSi CORSA CLUB n.109
      n1k0's YZF R6 2003

      Commenta


      • #4
        Anche io sarei curioso di sapere a quanti giri ho il limitatore, ma non essendo sicuro di averlo non voglio tirare troppo per cercarlo, anche perchè a 5.500 la spinta diminuisce e tirare oltre i 6 (dove inizia la zona rossa) è inutile...
        La giraffa ha il cuore
        lontano dai pensieri
        si è innamorata ieri
        e ancora non lo sa.


        Black_sheep83@hotmail.com

        Commenta


        • #5
          eh eh...io il limitatore ce lho ad 8000 ma ci sono in un attimo in tutte le marce...
          cmq certi tagliano la corrente,certi mantengono i giri costanti (i più vecchi)
          www.ripperz.it

          Commenta


          • #6
            Limitatore

            Il mio limitatore entra a 6500 e spesso e volentieri lo faccio lavorare.

            Dite che faccio del male alla mia auto???
            LA PERQUISA E' LA MAMMA DI TUTTI GLI SGAMI!!!

            PRESIDENTE TCI
            "TigraClubItalia"

            IL CLUB ITALIANO DEDICATO ALLA TIGRA è ora attivo anche in ELABORARE

            Commenta


            • #7
              Il limitatore e' fatto apposta per evitare il fuorigiri, non e' che non ci si deve arrivare, solamente non ci si deve rimanere..... Io lo pizzico e cambio, credo sia la cosa migliore !

              Uele
              Ultima modifica di uele; 11-06-2002, 10:54.
              JTD POWER
              Hai le palle ? Dimostramelo in pista, non su strada

              Commenta


              • #8
                esatto...
                www.ripperz.it

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da uele
                  Il limitatore e' fatto apposta per evitare il fuorigiri, non e' che non ci si deve arrivare, solamente non ci si deve rimanere..... Io lo pizzico e cambio, credo sia la cosa migliore !

                  Uele
                  Hai detto bene.
                  Se non lo pizzichi quello si addormenta...
                  E' giusto che si renda conto chi sia il capo!!!
                  LA PERQUISA E' LA MAMMA DI TUTTI GLI SGAMI!!!

                  PRESIDENTE TCI
                  "TigraClubItalia"

                  IL CLUB ITALIANO DEDICATO ALLA TIGRA è ora attivo anche in ELABORARE

                  Commenta


                  • #10
                    ma sì tanto sta messo molto + giù del regime di spacco del pistone con la valvola... cmq non succede niente, xchè taglia la corrente alle candele e l'iniezione. quando si attiva è una sensazione unica, senti proprio che salta l'erogazione a brevi intervalli proprio come nei giochi di rally quando non cambi marcia.
                    Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X