annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Subaru 2005-2007 preparazione engine

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Subaru 2005-2007 preparazione engine

Ciao ragazzi sono nuovo si elaborare, ho cercato un po nei forum ma non ho trovato bene chi e come ha elaborato il 2500 cc di subaru..
    So che hanno fatto passi in dietro come qualità degli organi interni del motore e beve un podi olio ( ma si può su di una macchina da quasi 50000 € !!!!!!)
    però l'estica mi piace troppo e ne cercavo una usata bene per poi sistemarla al livello di preparazione. prima di entrare però su questa strada vorrei vedere un po
    cosa cambiare e qnt cambiare e quanto € ci vogliono!
    mi "bastano" sui 350 cv (visto che ci saranno da cambiare gia bielle pistoni almeno da arrivare a questo punto)..
    chiedo a voi esperti i vst consigli!

Re: Subaru 2005-2007 preparazione engine

Che io sappia, scarico, filtro e mappa il 2.5 subaru da circa 350 cv e l'affidabilità non ne dovrebbe risentire, se ne prendi una usata, assicurati che sia stata trattata decentemente...
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Confermo:

Scarico completo ( collettori+centrale+terminale tutto skat TARGET EVOLUTION)

Pompa benzina maggiorata (225 Walbro)

Regolatore presione benzina

Aspirazione ( elimina il risuonatore ma lascia l'air-box originale usando un filtro più permeabile a secco !!! )

Mappa : EKUTEC ( non necessaria con queste modifiche ma consigliata) al limite puo solamente installare una AVCR per gestire le pressioni ( mai oltre i 1,4 di picco )

3 strumenti essenziali ( prex turbo - temp. scarico - afr )

i tuoi 350 Cv dovrebbero esserci tutti con una buona affidabilità

Se cerchi un WRX 2.5 io ne ho una di un mio amico in vendita bianca....
      Ultima modifica di focussw; 03-01-2008, 18:44.
      Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°20
      NEL DUBBIO ALZA IL PIEDE FARAI MENO DANNI

VIVI OGNI GIORNO COME SE FOSSE L'ULTIMO PERCHE' UNO SICURAMENTE LO SARA'

Commenta

come ti dicono altri aspirazione a pannello, airbox, scarico da 70 mm e mappa e 340 cv li prendi sicuramente...pur rimanendo affidabile..
        Monza 2.26.2, Imola 2.16.1, Franciacorta 1.26.3, Varano 1.22.1, San martino del lago 1.47.3, Adria 1.35.5
        SAXO VTS 150CV

Chiedi a un bambino di disegnare un'auto, sicuramente la farà rossa.
        Enzo Ferrari

Commenta

La linea è sicuramente stupenda e aggressiva.
          La suddetta versione monta un motore 2.5l, è un motore Forester Turbo con testata con variatori, non sono presenti pistoni forgiati (come nei precedenti modelli di sti... 03-04-05) e oltretutto di pessima fattura.
          Come dici giustamente tu,ha problemi di irregolarità nel consumo olio.
          Raggiungere la soglia dei 350cv è fattibile ma dovresti tenere a mente che l'affidabilità non sarebbe sicuramente piu' la stessa (parlando di motore mai aperto, cioè senza aver sostituito gli organi interni)
          Tieni a mente che la pressione massima del Turbo ottenibile è di circa 1.25 bar
          Per avere quindi una buona affidabilità bisogna tenere la pressione massima piu' bassa del solito.
          Il motore 2.0 era un motore STI, con in dotazione pistoni forgiati e molto piu' robusto, in grado di sopportare pressioni di sovralimentazione di circa 1.6 bar.

A mio avviso , il miglior modello di subaru è la versione MY2005 , un 2.0l ma con mozzi grandi e caratteristiche di trasmissione molto simili alla versione 06-07.

Certo è che se volessi sostituire gli organi meccanici interni, avresti enormi vantaggi e quei cv che ti eri prefissato li potresti raggiungere facilmente.
          Parlare di affidabilità in questi casi è praticamente difficile, perchè ogni motore è diverso.
          1° CLUB IN ITALIA APPASSIONATI E POSSESSORI CLIO WILLIAMS
          Clio W- Clio 1.8 16v I serie - Clio RS faseII - Subaru Impreza WRX STI SOLBERG 外人
          ADRIA RACEWAY: BANNATO DAI COMMISSARI PER ESAGERATO INQUINAMENTO ACUSTICO !!!
          Gare Autokit show 2005 Imola....Willy bastona New Golf TFSI 200cv turbo benzina
          FORUM DEL CLUB...... PORTALE VENETOMOTORI

Commenta

Pr williams club:
            allora confermi che sarebbe meglio cambiare gli organi interni..
            cioè per la mia mentalità preferisco fare le cose subito (almeno le essenziali) prima poi di trovarmi in una situazione sgradevole.
            la versione quella con il diff elettronico è la mia 2nd possibilità, per questo volove vedere cosa sarei andato a spendere a prendere il 2500cc.
            ha un motore che supporta molto bene anche anche 350 cv senza problemi come hai detto tu..
            ma da quando ho visto una versione 2500 bianca, ho in mente solo quella.
            quanto pensi a grandi linee che si potrebbe andare a spendere??

a tutti gli altri grazie per i consigli..
            Ultima modifica di rich87; 04-01-2008, 12:47.

Commenta

Originariamente inviato da focussw Visualizza il messaggio
              Confermo:

Scarico completo ( collettori+centrale+terminale tutto skat TARGET EVOLUTION)

Pompa benzina maggiorata (225 Walbro)

Regolatore presione benzina

Aspirazione ( elimina il risuonatore ma lascia l'air-box originale usando un filtro più permeabile a secco !!! )

Mappa : EKUTEC ( non necessaria con queste modifiche ma consigliata) al limite puo solamente installare una AVCR per gestire le pressioni ( mai oltre i 1,4 di picco )

3 strumenti essenziali ( prex turbo - temp. scarico - afr )

i tuoi 350 Cv dovrebbero esserci tutti con una buona affidabilità

Se cerchi un WRX 2.5 io ne ho una di un mio amico in vendita bianca....
              grazie per il consiglio, ma la 2.5 è una wrx o sti? potrei essere interessato

Commenta

Originariamente inviato da rich87 Visualizza il messaggio
                Pr williams club:
                allora confermi che sarebbe meglio cambiare gli organi interni..
                cioè per la mia mentalità preferisco fare le cose subito (almeno le essenziali) prima poi di trovarmi in una situazione sgradevole.
                la versione quella con il diff elettronico è la mia 2nd possibilità, per questo volove vedere cosa sarei andato a spendere a prendere il 2500cc.
                ha un motore che supporta molto bene anche anche 350 cv senza problemi come hai detto tu..
                ma da quando ho visto una versione 2500 bianca, ho in mente solo quella.
                quanto pensi a grandi linee che si potrebbe andare a spendere??

a tutti gli altri grazie per i consigli..

Chiamami Nico
                Io non cambierei nulla invece, anche perchè sarebbe abbastanza costoso.
                Il motore è un motore validissimo, rispetta la normativa anti inquinamento euro4, solo che non ha la stessa resistenza e robustezza della precedente, in fatto di preparazione perchè se lo lasci originale, non ci trovi problema alcuno.
                Come ti dicevo, secondo il mio punto di vista, se hai intenzione di acquistare questa unità, effettua tranquillamente una preparazione, ma soft. (cioè lavorare con pressioni contenute)

Su questo propulsore, potresti montare un kit di scarico completo (terminale + centrale), direi uno dei migliori, Fujitsubo Power Getter, che ha un costo di 1250,00 , i collettori in acciaio della Fujitsubo Egual Lenght a 1450,00 , hanno la particolarità di avere i tubi di uscita di egual misura su entrambe le testate del motore, o in alternativa dei collettori sempre in acciaio della GT-SPEC a 760,00 . un filtro aria a pannello 70,00 , e la riprogrammazione della centralina che ha un costo di circa 800,00 . La manodopera compresa di verifica potenza e coppia a banco starai sulle 530,00 . I cavalli ottenuti saranno circa 330 con una coppia di 5 kgm.

Parlare di affidabilità qui e ovunque risulta molto difficile perchè come dicevo , ogni motore fa storia a se, però i principi base per cercare di ottenerla sono questi a mio avviso.
                Se in futuro avrai necessità di aprire il tuo motore per eventuali guasti o manutenzioni, allora si potrai sostituire i tuoi pistoni, le tue bielle e magari alleggerire , con qualcosa di piu' performante.
                E senza ombra di dubbio, avresti molta piu' affidabilità e una potenza senza eguali.
                Clio W- Clio 1.8 16v I serie - Clio RS faseII - Subaru Impreza WRX STI SOLBERG 外人

Commenta

Mi stai convincendo..
                  Ovvio che a lasciarlo originale non ci dovrebbero essere problemi,e che a prepararlo bisogna fare una cosa soft, e ho già visto i collettori della fujistubo egual length , secondo me risolvi un imperfezione di questo motore se usi questi collettori..
                  per affidabilità un buon principio base è partire con un buon olio..

se dovessi cambiare i manovellismi qnt andrei a spendere ? 3000 + manodopera
                  in piu scarico ,centralina , filtro..

Commenta

Originariamente inviato da rich87 Visualizza il messaggio
                    Mi stai convincendo..
                    Ovvio che a lasciarlo originale non ci dovrebbero essere problemi,e che a prepararlo bisogna fare una cosa soft, e ho già visto i collettori della fujistubo egual length , secondo me risolvi un imperfezione di questo motore se usi questi collettori..
                    per affidabilità un buon principio base è partire con un buon olio..

se dovessi cambiare i manovellismi qnt andrei a spendere ? 3000 + manodopera
                    in piu scarico ,centralina , filtro..
                    vero anche l'olio contribuisce molto...
                    Il prezzo dipende sempre da che componenti si usano, e ce ne sono una infinità per questa vettura.
                    Stessa cosa per la manodopera, che con il passare degli anni diventa sempre piu' onerosa, grazie anche a questo Euro
                    Se ti può aiutare, nel mio forum ho una sezione dedicata per le vettura subaru sti, dove ho da poco inserito un documento con una preparazione di un motore Sti, tra l'altro tratto da un numero di Elaborare di qualche anno fa,su base 2.5 l molto interessante ma non vengono menzionati i prezzi di quella preparazione se ricordo bene.
                    Ultima modifica di Pr.WilliamsCLUB; 04-01-2008, 16:37.

Commenta

Sto operando...
                    X