annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

si trovano mappe per la centralina gia' pronte?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: si trovano mappe per la centralina gia' pronte?

Originariamente inviato da carmageddon Visualizza il messaggio
    ok...ti ho risposto in privato.
    ok mi sono accordato con carmageddon, ci sentiamo lune o marte...

cmq mi era venuta un'altra idea malata...

ma provare a buttarci sopra la mappa di una GTI CUP (180cv)? dite che ci sono componenti diversi nel motore? io ho paura di si.

cmq ne hanno una in conce a Lugano, magari si potrebbe cannibalizzarle la mappa

Commenta

le mappe di gestione tra il 150 e il 180 sono uguali.
      non puoi installare il SW di un altra ecu sulla tua.

Commenta

quindi c' e' una differenza a livello di componenti... Immaginavo.

Restiamo d' accordo che ci sentiamp a inizio settimana.

saluti e grazie!

Commenta

Originariamente inviato da theskig Visualizza il messaggio
          si' lo so ma cacchio qui si parla di una macchina ORIGINALE!!!

vi dico subito che in svizzera con 1500 euro ti fanno la mappa originale ABT da 192 cavalli OMOLOGATA A LIBRETTO e garantita dalla VW per 100.000 km...

siccome la mappa la fanno spedendo la centralina in germania e rimandandola modificata (quindi la macchina manco la vedono) immagino ci sia una mappatura spinta standard.

io speravo di trovare uno di quei files in rete, magari proprio la mappa dell'ABT!

anche perche' il tipo non lo conosco (amico di amico) e non so quanto know-how possa avere (magari e' il genio della meccanica ma io non lo so). so solo che ha gia' fatto un paio di turbodiesel e vanno bene.

pero' avessi un file sicuro preferirei caricare quello che farlo smanettare.

ovviamente la mappatura me la farebbe a un prezzo irrisorio rispetto a quello di un tuner affermato. se avessi soldi mi farei la ABT originale a libretto! ma ho anche fatto mezza fiancata sulla neve (3000 euro di danno) e non ho voglia di buttare altri soldi, specie per attaccare un cavetto alla macchina e caricare su uno stupido file.

le centraline rimappate da preparatori super affidabili funzionano molto bene, a patto comunque di verificare tutto (coppia/potenza/pressione/rapporto a/f,temperature etc) sui rulli, poi tutto si può fare ma se tieni alla tua auto secondo me ti conviene aspettare e rivolgerti ai migliori preparatori. Se spacchi o comunque vai incontro a un'usura meccanica precoce alla fine spendi molto di + del costo di una centralina. Su un'auto turbo la perizia e l'esperienza di chi ha messo a punto la mappatura è FONDAMENTALE sia per le prestazioni che per l'affidabilità e il buon funzionamento, se per es. hai un picco di coppia troppo alto sei a rischio di rottura del cambio, questo a parità di potenza con altre mappature che forniscono un'erogazione più lineare...io non mi fiderei mai a comprare un software e fare un lavoro "fai da te", solo per risparmiare qualche centinaio di euro, piuttosto lacerei tutto originale...

Commenta

Originariamente inviato da crumble Visualizza il messaggio
            le centraline rimappate da preparatori super affidabili funzionano molto bene, a patto comunque di verificare tutto (coppia/potenza/pressione/rapporto a/f,temperature etc) sui rulli, poi tutto si può fare ma se tieni alla tua auto secondo me ti conviene aspettare e rivolgerti ai migliori preparatori. Se spacchi o comunque vai incontro a un'usura meccanica precoce alla fine spendi molto di + del costo di una centralina. Su un'auto turbo la perizia e l'esperienza di chi ha messo a punto la mappatura è FONDAMENTALE sia per le prestazioni che per l'affidabilità e il buon funzionamento, se per es. hai un picco di coppia troppo alto sei a rischio di rottura del cambio, questo a parità di potenza con altre mappature che forniscono un'erogazione più lineare...io non mi fiderei mai a comprare un software e fare un lavoro "fai da te", solo per risparmiare qualche centinaio di euro, piuttosto lacerei tutto originale...
            prova a tenere la carburazione ideale fatta ad un banco e poi mi dirai se il banco prova serve a qualcosa di utile per rimappare un auto.
            il banco servo solo ed esclusivamente a conoscere la potenza finale per sfizio proprio ma non di sicuro per carburare un auto e fare rendere al meglio il motore,per queste cose c è il banco prova motori e la strada.

Commenta

prova a tenere la carburazione ideale fatta ad un banco e poi mi dirai se il banco prova serve a qualcosa di utile per rimappare un auto.
              il banco servo solo ed esclusivamente a conoscere la potenza finale per sfizio proprio ma non di sicuro per carburare un auto e fare rendere al meglio il motore,per queste cose c è il banco prova motori e la strada.
              si ma non stavo parlando di messa a punto ma solo di verifica di buon funzionamento, la messa a punto del software riguarda il preparatore e non voglio entrare in merito alle metodiche di sviluppo. Ho letto il resoconto di alcuni che hanno comprato centraline rimappate supercollaudate e riscontrato problemi, di solito questi problemi non riguardano il software ma malfunzionamenti già presenti che vengono fuori con una mappatura più spinta. Ricordo di un tizio che nell'uso su strada si è accorto solo di un rumore leggermente metallico che si verificava in un gange ristretto di giri, per il resto le prestazioni erano entusiasmanti: verificata l'auto sui rulli si sono accorti che c'era un anomalia e in quella regione la carburazione si smagriva di brutto, mettendo a rischio l'affidabilità, la causa non era il sofware ma un malfunzionamento (non mi ricordo cosa) meccanico/elettrico.

Commenta

Originariamente inviato da crumble Visualizza il messaggio
                si ma non stavo parlando di messa a punto ma solo di verifica di buon funzionamento, la messa a punto del software riguarda il preparatore e non voglio entrare in merito alle metodiche di sviluppo. Ho letto il resoconto di alcuni che hanno comprato centraline rimappate supercollaudate e riscontrato problemi, di solito questi problemi non riguardano il software ma malfunzionamenti già presenti che vengono fuori con una mappatura più spinta. Ricordo di un tizio che nell'uso su strada si è accorto solo di un rumore leggermente metallico che si verificava in un gange ristretto di giri, per il resto le prestazioni erano entusiasmanti: verificata l'auto sui rulli si sono accorti che c'era un anomalia e in quella regione la carburazione si smagriva di brutto, mettendo a rischio l'affidabilità, la causa non era il sofware ma un malfunzionamento (non mi ricordo cosa) meccanico/elettrico.

allora non mi sono spiegato bene : se c è un anomalia al motore questo non è verificabile a banco.
                il banco prova potenza,lo dice la parola stessa,prova solo la potenza (e la maggior parte non sono affidabili).
                se un motore è troppo magro su strada figuriamoci a banco.

Commenta

Io volevo chiedere una cosa ,al di la' dei numeri , le curve di coppia e potenza di un banco possono essere di aiuto x capire l'erogazione ed eventualmente dove migliorare ?

Commenta

io personalmente di un banco prova non mi fido,però qualche dritta da queste prove la si può avere.

Commenta

allora non mi sono spiegato bene : se c è un anomalia al motore questo non è verificabile a banco.
                      il banco prova potenza,lo dice la parola stessa,prova solo la potenza (e la maggior parte non sono affidabili).
                      se un motore è troppo magro su strada figuriamoci a banco.

dici? Io pensavo che si potessero verificare vari parametri come il rapporto A/F, anzi sono sicuro che lo si possa fare, perchè sostieni che tali prove non servono a niente? Per quanto riguarda i valori di potenza e coppia è vero che c'è un pò di tolleranza e lo stesso mezzo può presentare numeri un pò differenti su due banchi diversi, però si ha certamente un'idea degli ordini di grandezza, soprattutto se si considera la potenza alla ruota, e non presunte potenze all'albero...

Commenta

Sto operando...
                      X