Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sostituzione motore!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sostituzione motore!

    Mi hanno offerto gratis un motore nuovo (soli 10000 km percorsi) per la mia clio 1.2. Il motore che ho ora è lo stesso modello... ma ha passato troppi km! (nn voglio dirveli per pietà... ah ah ah).
    Cmq volevo chiedervi se sapete + o - il prezzo della sostituzione: cioè io al meccanico porto il nuovo motore e chiedo la sostituzione. Quanto credete che mi costerà? Credete che mi convenga?


    tnx per le risp!
    ... Credi nei tuoi sogni ...

  • #2
    Re: Sostituzione motore!

    A parte i km percorsi... ma il tuo motore funziona ancora bene? Gira bene senza aver perso troppa potenza da quando era nuovo? Fuma o mangia olio o acqua?
    Perchè se gira ancora benone senza particolari problemi non vale la pena sostituirlo con un altro, al momento sarebbero soldi buttati (anche il meccanico più economico penso che un paio di centinaia di euro te li chiederà per il lavoro). Piuttosto se hai dove tenerlo l'altro prendilo comunque, magari ti potrebbe tornare utile in futuro

    Commenta


    • #3
      Re: Sostituzione motore!

      Se il motore ke hai ha xcorso tipo 200 000 km cambialo senza neanke pensarci 2 volte...fidati

      Commenta


      • #4
        Re: Sostituzione motore!

        Quindi tu cambieresti un motore che anche se ha 200'000 km non consuma olio, e va bene?
        Parliamo di un 1.2 aspirato... Penso che farebbe bene a prendere il blocco, mettere un po' di olio dalle candele, e metterlo in camtina aspettando che il suo inizi a mangiare olio o a perdere colpi. Al primo problema serio prende e cambia tutto... Mi sembra piu' logico...
        Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

        "Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

        Commenta


        • #5
          Re: Sostituzione motore!

          Originariamente inviato da masterx81 Visualizza il messaggio
          Quindi tu cambieresti un motore che anche se ha 200'000 km non consuma olio, e va bene?
          Parliamo di un 1.2 aspirato... Penso che farebbe bene a prendere il blocco, mettere un po' di olio dalle candele, e metterlo in camtina aspettando che il suo inizi a mangiare olio o a perdere colpi. Al primo problema serio prende e cambia tutto... Mi sembra piu' logico...
          Si,io cambierei un motore da 200 000 km se a disposizione ne avrei uno nuovo....

          Commenta


          • #6
            Re: Sostituzione motore!

            pure io... poi al max tengo quello da 200k km come sostitutivo ma intanto mi godo quello nuovo, magari consuma pure meno x via ke è nuovo, se poi magari vendo la macchina e nn l'ho ancora montato mi mangio le mani...

            tu cambieresti il tuo stesso modello di macchina con una gratis con pochi km?

            Commenta


            • #7
              Re: Sostituzione motore!

              Vi siete molto avvicinati ai km del motore!
              Cmq come funzionamento è da stimare! Ha un consumo del 15 (penso ottimo per la sua età!) e come accellerazione fino alla 3a tutto ok... ma dalla 4a un pò fiacco! Cmq valutando i km ne sono molto soddisfatto!!!
              ... Credi nei tuoi sogni ...

              Commenta


              • #8
                Re: Sostituzione motore!

                potresti cambiarlo subito... penso un 100-130 euro...
                Preparazione motori Gruppo A, N
                >>>>citroen saxo 1.6 16V Gr. N 152 cv
                >>>>Audi quattro 2.2 turbo 220 cv
                >>>>Peugeot 106 1.6 Gr. A 194 cv Peugeot Sport




                VENDO/ NOLEGGIO Saxo SuperN2 max prep. per rally asfalto in tutta italia!

                Commenta


                • #9
                  Re: Sostituzione motore!

                  bè anche se va bene il danno è dietro l'angolo!!!
                  come si può contare per un viaggio o una tirata seria con un motore che ha più 200.000 km? l'usura si è magari mantenuta bassa, ma la "fatica" potrebbe portare anche danni!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Sostituzione motore!

                    Originariamente inviato da david2 Visualizza il messaggio
                    bè anche se va bene il danno è dietro l'angolo!!!
                    come si può contare per un viaggio o una tirata seria con un motore che ha più 200.000 km? l'usura si è magari mantenuta bassa, ma la "fatica" potrebbe portare anche danni!!!
                    Quante rotture 'per fatica' hai sentito ad una macchina a 200'000 km?
                    Secondo me se va bene, aspetta che le fasce lo abbandonino (50'000 km probabilmente li fa ancora senza problemi), se non da problemi, perchè cambiare?
                    Poi mentre ha l'altro nuovo gia' giu' potrebbe farci anche qualcosina... Magari :-) D'altronde siamo su 'elaborare' !
                    Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

                    "Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X