Ciao ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio. Ho intenzione di montare uno scarico diretto sulla mia 106 rallye 1.3. Quello che mi interessa è dare un po' di spettacolo quando partecipo ai raduni tuning, infatti la marmitta la monterei solo x i raduni, dopodiche la tolgo. Io ho già da qualche anno il terminale di scarico tondo da 90mm della Ragazzon. Avrei intenzione di acquistare centrale (senza silenziatore o spengifiamma o rompifiamma come si chiama) e catalizzatore senza catalizzatore cioè un tubo in sostituzione del catalizzatore. Cosa mi consigliate? Ho visto ad esempio che la Supersprint ha in catalogo un tubo che praticamente va dai collettori al terminale (praticamente 2 in 1, centrale e catalizzatore codice 233002) logicamente senza catalizzatore e senza rompifiamma...Secondo voi con quel tubo diretto ed il mio finale omologato riesco a fare un po' di spettacolo e di rumore e ritorni di fiamma? Grazie mille a tutti!!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Scarico diretto Peugeot 106 rallye 1.3
Comprimi
X
-
Re: Scarico diretto Peugeot 106 rallye 1.3
Originariamente inviato da Gio81 carstereo Visualizza il messaggioragazzi ne vorrei sapere di più su questi ritorni di fiamma! io ho il centrale diretto della ragazzon, ho svuotato il catalizzatore, collettori originali e oggi ho aquistato il terminale 4 uscite dtm della cecam. cosa sono i rompifiamma?
Il rompifiamma (non so quale sia il termine esatto, qui da me lo chiamiamo spengifiamma) sarebbe quella specie di silenziatore, cioè quella "poccia" che sta nel centrale dello scarico. Tempo fa avevo centrale e finale gruppo N, non faceva ritorni di fiamma perchè avevo il catalizzatore, però scoppiettava e anche parecchio! Se monti il finale sportivo e il centrale senza rompifiamma, scoppietta. Se togli anche il catalizzatore dovrebbe fare i ritorni! Però a me non lo so se mi farà i ritorni perchè il finale che ho io della Ragazzon è omologato!
Commenta
-
Re: Scarico diretto Peugeot 106 rallye 1.3
Per fare i ritorni di fiamma devi essere senza catalizzatore...
un tubo diritto dai collettori fino al finale che ovviamente non dev'essere omologato ma a canna forata....
il tutto poi dipende dal motoreL'unica vita che vale la pena vivere è quella che si desidera.
Commenta
-
Re: Scarico diretto Peugeot 106 rallye 1.3
Se vuoi fare i ritorni di fiamma su quella macchina ci vuole poco.
Prendi un catalizzatore in demolizione e te lo svuoti (con 50E te la cavi e ci puoi andare in giro tutti i giorni, tanto anche se guardano sembra che ci sia)
Centrale diretto,senza rompifiamma etc (se proprio vuoi quello del 106 XN 900 è già diretto senza nulla di serie), collettori in inox , iniettori del 205 1.9, profilatina alle camme e terminale a canna forata (la SuperSprint li fà omologati, attorno alla canna forata ci mettono la lana di roccia così riescono a farli omologare, ma tempo 2 giorni con la macchina fatta come detto spora l'avrai già bruciata). In alternativa, se ti vuoi sbattere tutte le volte a montare e smontare il terminale, cerca un terminale gruppo N, anche usato.
Così preparato ci fai dei ritorni di fiamma memorabili, garantisco personalmente perchè l'avevo così anch'io. Con un terminale omologato fra l'altro li fai e se ti fermano han ben poco da contestare (almeno che non si mettano a smontare il catalizzatore svuotato e a guardarlo dentro), ci sono andato in giro 2 anni così.
Commenta
Commenta