annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi Fiat punto 1.9jtd

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problemi Fiat punto 1.9jtd

Ciao a tutti mi chiamo Emanuele e vi scrivo da Varese.
    Ho un problemino con la mia punto 1.9 jtd.... del tipo che non spinge piu come dovrebbe.
    Mi spiego meglio,so che in molti mi crederete matto,ma la turbina non spinge finche l'acqua non mi arriva in temperatura. So che sono 2 settori ben differenziati,ma finche l'acqua nn č calda, la turbina non spinge.
    Qualcuno saprebbe dirmi perche? sembrerebbe che qualche "sensore o chissŕ cos'altro" a freddo nn si attivi o qualcosa di simile. Vi prego aiutatemi per favore. in rete ho letto che potrebbe essere il common-rail che da problemi,ma come si spiega con la temperatura?
    ciao vi ringrazio in anticipo meme77 varese

Re: Problemi Fiat punto 1.9jtd

ma perchč tu tiri sottotemperatura??? mamma mia, quanto ti costa far scaldare il motore. cazzo poi la gente si lamente che la macchina gli dura poco

Commenta

Magari e' la ecu che ti impedisce di fare caxxate ?

Commenta

6 pazzo a tirare a freddo...

Commenta

NO no no calmi un momento. premetto che l'auto la riscaldo sempre!!!
          Visto che sono originario dell'alta Valtellina,č abitudine farla scaldare.

Voglio solo capire il problema.
          Accendo l'auto in garage, apro ed esco. per i primi km mi muovo sempre a basso regime. Poi gradualmente aumento.
          il mio problema č che si sente che la turbina lavora,ma non eroga tutta la potenza. Ultimamente dopo un po di km mi devo fermare,spegnere l'auto,aspettare qualche istante e riaccenderla. Da quel momento va come un treno. Io nn mi spiego questa cosa. Non č una questione di tirare a motore freddo.

x spider73:ma spieghi in che modo potrebbe influire la ecu? io l'unica sensazione che ho č che quando mi fermo e spengo la macchina,dopo qlc istante sento un "tac" e come per magia tutto va perfettamente quando riaccendo.

....Se tiravo a freddo.... con la bravo td non facevo 235mila km...
          ciao meme77

Commenta

a freddo sicuramente il motore non puo fornire il max, e anche a caldo le prime tirate sono sempre le meno redditizzie in quanto il motore si deve abituare ad allungarsi..mi spiego se č mezzora che state viaggiando in quinta a basso regime e poi di colpo decidete di schiacciare scalando, il motore non sara subito reattivo, ma dovrete darci dentro altre due tre tirate prima di avere il meglio..

Commenta

Non č una questione di avere una "tirata "redditizia...
              ma proprio sembra che appena l'H2O arriva a toccare la temperatura esatta,la turbina inizia a funzionare.

Fino a qualche settimana fa partiva subito.
              é questo che non riesco a capire.

Commenta

Non so se la tua e' a geo varibile ,se si' controlla l'asta delle palette se scorre bene.....ciao

Commenta

Mmmm... servirebbe una bella diagnosi con il tester attaccato mentre si guida e il meccanico che legge i valori...!

Commenta

Originariamente inviato da Spider73 Visualizza il messaggio
                    Non so se la tua e' a geo varibile ,se si' controlla l'asta delle palette se scorre bene.....ciao
                    ....dov'č?????

Commenta

Sto operando...
                    X