annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborare al max una cinquecento 900cc, senza trapianto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Elaborare al max una cinquecento 900cc, senza trapianto

    Salve a tutti. Sto pensando di preparare una cinquecento young 899cc che abbiamo in garage anzichè rottamarla xkè ci sono affezionato.

    Ora, il motore è quello che è, sarebbe consigliabile il trapianto, ma avendo visto da vicino quello che ha passato un mio conoscnte coinvolto in un incidente gravissimo (sequestro della macchina, perizie, controlli dei numeri)... insomma, non me la sento di andare totalmente illegale.

    ho pensato quindi di fare tutto quello che si può e modificare tutto il modificabile a patto di mantenere lo stesso monoblocco con quel maledetto codice stampigliato sopra. Insomma, solo l'involucro per stare a posto legalmente in caso di disastro

    Cosa sarebbe possibile fare? Chiedo consigli. Per ora pensavo (senza guardare ai $):
    1) alesaggio. Il blocco dovrebbe essere lo stesso del 112 abarth, quindi almeno a 67,2mm potrebbe arrivare. Vero?
    2) pistoni, bielle, albero gomiti del 112 abarth, e poi alleggeriti, bilanciati ecc.
    3) volano alleggerito
    4) testa 4 condotti, da slalom, valvole, cammes ecc
    5) batteria di carburatori
    6) varie: pompe, raffreddamento ecc

    il dubbio è se sia compatibile il blocco del 900 con tutti i pezzi del 1050 abarth. credo di sì, xkè fiat mica si metteva a fare un blocco apposta x la 112?

    inoltre, dal momento che i 112 abarth correvano anche nella classe fino a 1150 slalom gr.speciale, con lo stesso blocco, può essere che venivano alesati fino a sfiorare (o andare oltre...) proprio 1150cc? insomma, potrei portarlo fino a 1200-1300, quel motorino, tra alesaggio al massimo e albero motore su misura? Sennò... resta il compressore...

  • #2
    Re: Elaborare al max una cinquecento 900cc, senza trapianto

    dai lassa perdè il compressore....
    tanti soldi per poi cosa avere? 80-90cv?
    G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

    Commenta


    • #3
      Re: Elaborare al max una cinquecento 900cc, senza trapianto

      eh, pensandoci... il compressore è lo stesso che se ti trovano con un motore diverso...

      ok, niente turbo e niente centrifugo. solo aspirato.

      sotto coi consigli, esperienze di preparazioni pesanti sul 900 fiat, dati di quelle da corsa, insomma chi più ne ha ne metta

      Commenta


      • #4
        Re: Elaborare al max una cinquecento 900cc, senza trapianto

        Originariamente inviato da deerfield Visualizza il messaggio
        eh, pensandoci... il compressore è lo stesso che se ti trovano con un motore diverso...

        ok, niente turbo e niente centrifugo. solo aspirato.

        sotto coi consigli, esperienze di preparazioni pesanti sul 900 fiat, dati di quelle da corsa, insomma chi più ne ha ne metta
        Dovresti chiedere ai conoscitori dell'A112 Abarth, come hai detto tu il motore è praticamente lo stesso...
        FIAT - GARAGE COLUI CHE DOMINA

        B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Member 005
        <<<GENERAZIONE 1981>>Socio 3> IMPERATORE USURPATORE
        Quelli coi VETRI NERI Socio n°3

        Commenta


        • #5
          Re: Elaborare al max una cinquecento 900cc, senza trapianto

          Potresti montare se si trovano in giro tutto il motore della 127 sport 70hp con relativo cambio (5 marce) eliminando l elettronica della 500 e metterci 2 weber doppio corpo oppure il motore della y10 turbo stesso motore cn il turbo... Queste sn le mie proposte.

          Commenta


          • #6
            Re: Elaborare al max una cinquecento 900cc, senza trapianto

            io a casa ho un bell'albero motore equilibrato e lucidato con relativo volano motore alleggerito.... se vuoi mandami un pm.....prezzo simbolico
            Se sei onesto ti inculano....
            Se rubi il minimo ti inculano...
            Se rubi BENE ti inculano lo stesso....ma tra tanti anni quindi....

            Siamo in Italia, impara a rubare BENE

            Commenta


            • #7
              Re: Elaborare al max una cinquecento 900cc, senza trapianto

              Originariamente inviato da alexpie Visualizza il messaggio
              Potresti montare se si trovano in giro tutto il motore della 127 sport 70hp con relativo cambio (5 marce) eliminando l elettronica della 500 e metterci 2 weber doppio corpo oppure il motore della y10 turbo stesso motore cn il turbo... Queste sn le mie proposte.
              127 Sport e Y10 Turbo montano un motore totalmente diverso, il cosiddetto "brasile"...
              La 70HP ha il 4 marce...
              FIAT - GARAGE COLUI CHE DOMINA

              B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Member 005
              <<<GENERAZIONE 1981>>Socio 3> IMPERATORE USURPATORE
              Quelli coi VETRI NERI Socio n°3

              Commenta


              • #8
                Re: Elaborare al max una cinquecento 900cc, senza trapianto

                Originariamente inviato da Fiat127Fan Visualizza il messaggio
                127 Sport e Y10 Turbo montano un motore totalmente diverso, il cosiddetto "brasile"...
                La 70HP ha il 4 marce...

                1050. Veramente c è anche 1.3 5 marce

                Commenta


                • #9
                  Re: Elaborare al max una cinquecento 900cc, senza trapianto

                  ma i cilindri del 899cc originale fino a quanto si possono alesare?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Elaborare al max una cinquecento 900cc, senza trapianto

                    Tu intendi diverso per il fatto che ha coll asp e scarico frontali e la cinghia con l albero a camme in testa rispetto al motore della 500?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X