salve ragazzi! ho comprato da poco una lancia delta hf integrale 8 valvole 2.0cc turbo con motore fuso per poterla elaborare.adesso vorrei un aiuto da voi se è possibile la soglia da me prefissata, e di arrivare a fare sviluppare da questo motore 600 cv!!!secondo voi è possibile?ho intenzione di mettergli le bielle ad h rovesciato, i pistoni, le valvole piattelli e molle, collettore di aspirazione, e collettore di scarico, valvola pop off e wastegate, volano alluminio, frizione da competizione, intercooler maggiorato,tutto della (proxide)centralina modificata over boost, e la turbina T28.secondo voi può andare?lascio tutto nelle mani di chi sicuramente è più esperto di me in materia!grazie anticipatamente
Per cominciare ci vorrebbe una testa 16v... Poi non lasciarti influenzare dalle americanate della protoxide ci sono ditte migliori con componenti italiani di alto livello se vuoi delucidazioni contattami via pm, anni a dietro il mio titolare ne aveva preparata una da 500cv tirava così tanto che ha crepato il telaio dove c è la cassa della ventilazione inseguito è stato montato il kit di rinforzo fornito per le delta gr.A; e girava a 2 bar fissi... costo della preparazione: 70 milioni di lire nel '94
ecco appunto...la scocca della delta è definita dal mio capo: "la banana"...infatti la Gr.A aveva fazzoletti di rinforzo ovunque e il tunnel rivisto(cosa fondamentale)...
ti consiglio SintesI per componenti di qualita'.
comincia a prendere una testa 16, gli fai condotti, guide ecc lucidare tutto ecc
Preparazione motori Gruppo A, N >>>>citroen saxo 1.6 16V Gr. N 152 cv
>>>>Audi quattro 2.2 turbo 220 cv
>>>>Peugeot 106 1.6 Gr. A 194 cv Peugeot Sport
VENDO/ NOLEGGIO Saxo SuperN2 max prep. per rally asfalto in tutta italia!
salve ragazzi! ho comprato da poco una lancia delta hf integrale 8 valvole 2.0cc turbo con motore fuso per poterla elaborare.adesso vorrei un aiuto da voi se è possibile la soglia da me prefissata, e di arrivare a fare sviluppare da questo motore 600 cv!!!secondo voi è possibile?ho intenzione di mettergli le bielle ad h rovesciato, i pistoni, le valvole piattelli e molle, collettore di aspirazione, e collettore di scarico, valvola pop off e wastegate, volano alluminio, frizione da competizione, intercooler maggiorato,tutto della (proxide)centralina modificata over boost, e la turbina T28.secondo voi può andare?lascio tutto nelle mani di chi sicuramente è più esperto di me in materia!grazie anticipatamente
lascia stare protoxide...non vale nulla...con quello che hai scritto con un delta arrivi si e no a 400cv...con un t28 non vai oltre..poi ti ci vuole un 16v...da li poi incominci con l'elaborazione....
Ciao, scritto cosi' sembra troppo facile la cosa, ma in realta la storia e' ben diversa. Tirare 600 cv dal bialbero Lancia e' un impresa da veri titani.
Chi si e' cimentato e ci e' riuscito ha sudato sette camicie.
Dovresti chiamare gli esperti di questo motore e chiedere la spesa necessaria, che e' sicuramente altissima, poi non so la tua condizione economica.
Lascia perdere negozi vari che vendono componenti da catalogo, ti ci vuole un preparatore serio che ti fa spendere i giusti soldi e che ti scelga lui i pezzi che servono. Per farti capire meglio....come hai scritto la lista si intuisce che non hai ben chiaro come si fa ad ottenere 600cv.
Fino a 450-500 ci si puo arrivare con materiale aftermarket, ma se vuoi 100cv in piu la cosa si complica, lasciando perdere protossido d'azoto, si parla di solo motore.Alla tua lista di pezzi che servono per resistere e non ad ottenere 600 cv, devi aggiungere un lavoro di fluidodinamica maniacale, con un sistema di aspirazione particolare, camme giuste, una turbina che verra scelta proprio in base al lavoro della testata, e naturalmente il lavoro di elettronica che solo un bravo preparatore puo' darti.
ciao
Non importa che veicolo hai!!!
Quello che conta e' la capacita' di trasformare una massa di ferraglia in qualcosa di unico.
Cultura e filosofia dell'Hotrodding made in Usa
Commenta