annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

280Cv = Affidabilita' scarsa?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 280Cv = Affidabilita' scarsa?

Da quello che ho letto incomincio ad intuire che 280cv incominciano ad essere troppo per l'affidabilita' della macchina o sbaglio?
    270cv si puo' stare relativamente tranquilli, ma con 280cv devo incominciare a "rattoppare" a destra e sinistra.
    voi che dite?
    Francamente avere 280 cv mi piace parecchio...ma se cio implica qualcosa, allora 270 sono piu che sufficienti

Chi si accontenta gode. (ma chi "gode" non si accontenta, cerca di fare la "seconda" ma non ce la fa) Ciao. faraone

Commenta

Penso che se non si fanno cambiamenti esasperati non ci dovrebbero essere molti problemi..a parte i cosumi!
      Tutto dipende su che tipo di motore metti le mani, se è già tirato o se ha dei margini di guadagno in sicurezza.
      Ti riferisci sempre alla TT o il tuo è un discorso in generale??
      Comunque come è stato detto nell'altro thread, bisogna tener conto anche della trasmissione che verrà sollecitata molto di più e quindi....ad ognuno la propria scelta.
      aBBusivi Triveneti
      ...il forum...

Commenta

si e' sempre riferito alla audi tt, ho sbagliato a postare.
        Al posto di fare "rispondi" ho fatto "nuovo thread"

Commenta

Re: 280Cv = Affidabilita' scarsa?

Messaggio originariamente postato da boombaka
          Da quello che ho letto incomincio ad intuire che 280cv incominciano ad essere troppo per l'affidabilita' della macchina o sbaglio?
          270cv si puo' stare relativamente tranquilli, ma con 280cv devo incominciare a "rattoppare" a destra e sinistra.
          voi che dite?
          Francamente avere 280 cv mi piace parecchio...ma se cio implica qualcosa, allora 270 sono piu che sufficienti

Mi permetto di fare un piccolo intervento anche se sono un vero e proprio profano in materia di TT e sopratutto di cavalli "pesanti".
          Secondo te su un motore turbo con quasi 300 cavalli ed un rapporto peso/potenza molto favorevole 10cv fanno la differenza ?Sono quelli che ti cambiano il comportamento dell'auto , la sua godibilita' ?
          E poi perche' dici averne 280 mi piace , averne 278 non e' la stessa cosa ?
          Magari io , sulla mia punto jtd , potrei dire che 10cv mi cambiano la vita .
          Su una macchina come la tua non credo facciano LA differenza.Come dice Faraone chi si accontenta gode parole sante aggiungo io.Preferisco una mappatura meno esasperata con 10cv in meno ma piu' godibile in basso magari , una erogazione piu' progressiva piuttosto che la botta..Ditemi se il mio raggionamento sia fuori dal mondo
          Per l'affidabilita' : se il lavoro e' effettuato da persone SERIE e preparate , anche avendo 80-90cv in piu' rispetto all'originale ed adottando uno stile di guida adeguato (portare a temp. il motore prima di tirare , manutenzione + frequente ed efficace ecc. ecc.), non ci sono problemi di sorta.Parlo di esperienza di conoscenti con la tua stessa auto e preparazione + o - analoghe.
          Non so' perche' ma discorsi cosi mi turbano anzi mi sturbano
          A presto

Commenta

x COPACABANA

Il tuo discorso non fa' una piega e anche io la penso cosi.
            Infatti 280cv era il target iniziale, ma da quello che vedo forse piu' dare problemi di affidabilita' nel tempo...(mi deve durare 10 anni)
            Ma se cio' non e' possibile, azzo me frega 265/270cv sono piu che sufficienti

Commenta

Re: x COPACABANA

Messaggio originariamente postato da boombaka
              Il tuo discorso non fa' una piega e anche io la penso cosi.
              Infatti 280cv era il target iniziale, ma da quello che vedo forse piu' dare problemi di affidabilita' nel tempo...(mi deve durare 10 anni)
              Ma se cio' non e' possibile, azzo me frega 265/270cv sono piu che sufficienti
              ma...si...accontenati...e GODITELA QUELL' OPERA D' ARTE CHE HAI IN MANO
              Sto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalità. Sto per essere pagato da otto persone in una volta sola".

Commenta

X 10 cavalli in piuù non è che spacchi tutto,come non senti differenza di prestazioni tra 270 e 280....

Commenta

perfettamente d'accordo, infatti 270 cv sembrerebbero la soglia limite d'incremento raggiungibile senza mettere mano pesante sul motore, a questo livello si ha sicuramente un maggior rischio rotture a lungo andare, ma cmq l'affidabilità è abbastanza preservata.
                  Se invece si iniziano a fare delle modifiche radicali, addio longevità del propulsore se non a patto di una manutenzione scupolosissima...
                  ...ABBUSIVI® TRIVENETI
                  WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

Commenta

X BOOMBAKA

Parli di affidabilita' e durata di10 anni e poi vuoi che la tua bellissima TT (( e' veramente bella complimenti )) con un motore da 1800cc sviluppi 270/280cv??
                    Stiamo parlando di 150cv/litro purtroppo si vorrebbe la botte piena e la moglie ubriaca ma si dovra' fare una scelta poiche' se sei uno sportivo che sfrutta tutti i suoi cavalli senza paura di rompere non dovrai pensare che ti duri 10 anni senza mettere in preventivo che un motore cosi' pompato si finisce prima .

E' solo questione di sceglire!!!

Buona scelta.
                    NOS

Commenta

Sto operando...
                    X